GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 16/10/2009 - «Il cervo č un patrimonio di tutti»

Post n°149 pubblicato il 01 Marzo 2010 da miryamco5

Casellen Alcuni cacciatori avevano già avvistato l’animale vicino a Senna
Due avvistamenti in pochi giorni: «Il cervo è un patrimonio di tutti»

Caselle Landi Non uno, ma due avvistamenti per il cervo della Bassa. L’animale, osservato domenica mattina nei boschi di Caselle Landi, era stato già notato qualche giorno fa nei boschi di Senna. Ad imbattersi nell’animale, a Caselle Landi, lo scorso fine settimana, è stato il vice sindaco di San Fiorano Mario Ghidelli, a caccia con un amico e i cani. L’esemplare, alto, bello e imponente, stava riposando in mezzo agli alberi, ma nessuno se n’era accorto. Disturbato dai rumori dei cani, l’animale si è alzato e si è presentato ai cacciatori in tutta la sua imponenza. «Siamo rimasti senza parole - commenta il vice sindaco -, era bellissimo. Quello che voglio dire ora è che quel cervo è patrimonio di tutti. I cacciatori della Bassa lo difenderanno. Sapevamo che l’animale era presente nella Bassa da alcuni giorni, era stato già avvistato da un amico, infatti, nei pressi di una cascina, a Senna. Noi ci stiamo dando da fare perché nessuno lo disturbi. Come amministratore e cacciatore penso che sia la miglior dimostrazione che la nostra Bassa è ancora integra e va tutelata con l’aiuto di tutti. I cacciatori della Bassa proteggeranno questo animale che simboleggia il valore ambientale della valle lodigiana del Po».Qualcuno ha ipotizzato che l’animale possa provenire da qualche allevamento, ma secondo Luca Canova, che insegna all’università di Pavia, «da come lo descrivono, veloce e snello, è un esemplare selvatico che ha attraversato il Po dall’appennino Piacentino ed è arrivato da noi. D’altra parte - aggiunge Canova - mi risultano tre segnalazioni di cinghiali fra Somaglia e Borghetto e 6 di caprioli (tutti insieme) a Borgo San Giovanni, più uno a Graffignana. Difficile immaginare che non arrivino dal Piacentino o dal Po pavese.Cri. Ver.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963