GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 3/11/2009 - Più soldi per lanciare il parco collinare

Post n°180 pubblicato il 01 Marzo 2010 da miryamco5

San Colombanon I cinque comuni compresi nell’area del Plis decidono di aumentare le risorse Più soldi per lanciare il parco collinare San Colombano Tra i 40 e i 50mila euro di budget messi a disposizione dai cinque comuni collinari per il Parco locale d’interesse sovracomunale della collina di San Colombano nel 2010: l’indicazione è arrivata dalla prima assemblea del Parco, che si è tenuta giovedì scorso a San Colombano. All’incontro, il primo tra le cinque amministrazioni, hanno presenziato il sindaco di San Colombano Gigi Panigada insieme all’assessore al parco Davide Panzetti, il sindaco di Miradolo Terme Carlo Colnaghi, il sindaco di Inverno e Monteleone Enrico Vignati, l’assessore di Sant’Angelo Carlo Beccaria e quello di Graffignana Giuseppe Maina. «All’ordine del giorno avevamo tre temi da affrontare e abbiamo lavorato con grande collaborazione e coesione -, spiega l’assessore Panzetti -. Abbiamo fatto il punto sull’adozione dei piani particolareggiati del Parco da parte di ciascun comune e cominciato a fissare alcuni criteri per l’individuazione del direttore e infine sul budget 2010». Tra i comuni aderenti, solo San Colombano ha già un piano particolareggiato, lo strumento urbanistico che specifica i contenuti urbanistici e detta le linee d’indirizzo e sviluppo. L’intenzione è quella di coordinare i piani ancora in corso di svolgimento degli altri comuni con il piano particolareggiato già realizzato da San Colombano. Aprile è il termine entro cui tutti i piani dovrebbero essere operativi. Quanto al direttore generale, invece, viste le ristrettezze con cui tutti i comuni devono fare i conti, si è deciso di ottenere maggiori informazioni e dati prima di assegnare l’incarico. Infine, l’impegno economico per il 2010 sarà compreso tra i 40mila e i 50mila euro, in crescita rispetto al 2009. «Non abbiamo deciso nel dettaglio quante risorse indirizzare, però abbiamo preso di comune accordo l’impegno ad aumentare il budget rispetto a quest’anno, che era fissato a 30mila euro», spiega Davide Panzetti. La riunione, poi, è stata l’occasione per confrontarsi a tutto tondo sull’idea di Parco, e tutti hanno convenuto sulla necessità di cominciare a fare azioni concrete per dimostrare che, aldilà delle intenzioni e dei progetti, il parco c’è. «Tutti siamo d’accordo nel voler impiegare le risorse subito per azioni concrete, che diano visibilità al Parco - conclude Panzetti -. Finora è rimasto molto sulla carta, ora è tempo di farlo diventare concreto, tutti insieme, anche con piccoli gesti. Per questo pensiamo a un uso sempre più diffuso del marchio o a una giornata ecologica del Parco, da svolgersi in contemporanea in tutti i cinque comuni». L’assemblea, per convenzione, deve riunirsi una volta a trimestre, ma le cinque amministrazioni si sono impegnate a rivedersi già per fine novembre proprio per proseguire nell’individuazione di questo percorso comune. Andrea Bagatta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963