GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL G... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 10/11/2009 - Via Francigena, Andrea Gibelli fa un convegno per rilanciarla

Post n°191 pubblicato il 02 Marzo 2010 da miryamco5

Via Francigena, Andrea Gibelli fa un convegno per rilanciarla

Un grande convegno per promuovere la via Francigena, antico itinerario di pellegrini che passa anche dal territorio. La proposta è del deputato della Lega nord, nonché presidente della commissione attività produttive della Camera, Andrea Gibelli. Nel corso degli «stati generali» del Carroccio di domenica a Graffignana, il parlamentare lodigiano ha annunciato il progetto di un seminario internazionale, che potrebbe essere organizzato nel corso dei prossimi mesi, con il coinvolgimento dei comuni e della province europee interessate dalle storica via di comunicazione. «Non dico che possa diventare come il cammino di Santiago di Compostela, ma una sua valorizzazione può avere anche importanti ricadute dal punto di vista turistico per il territorio», ha spiegato. La novità assoluta sarà poi che questa iniziativa di livello europeo verrà presieduta dal presidente della provincia di Lodi, Pietro Foroni. «Anche per me è state una sorpresa - spiega il responsabile della giunta di palazzo San Cristoforo - un progetto di grande interesse che va proprio nella direzione di mettere al centro le radici e tradizioni della nostra terra lodigiana. Una promozione del territorio che non riguarda solo i pellegrini, ma ha anche grande importanza per i visitatori». Sempre il presidente Foroni ha in più annunciato che, proprio per preservare la nostra storia e questo itinerario di cultura e di fede, la provincia si farà carico del rifacimento dell’attracco di Corte Sant’Andrea sul Po, oltre alla manutenzione dell’ostello di Senna Lodigiana, nelle cui vicinanze non mancano di transitare i turisti che si avvicinano all’antica via. Un passaggio che nel passato era percorso da moltissimi pellegrini che da Canterbury si mettevano in viaggio verso Roma, luogo simbolo della cristianità. Ed ecco che Lodi vuole tornare ad accendere i riflettori su una porzione di questo tragitto, che tocca anche il Lodigiano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963