GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« APPUNTAMENTI DEL 23/01/2...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 23/01/2010 - Il piccolo Fabio vola in Thailandia

Post n°290 pubblicato il 02 Marzo 2010 da miryamco5
Foto di miryamco5

Corte Palasion La famiglia lancia un appello per una nuova raccolta fondi
Il piccolo Fabio vola in Thailandia «Farà una cura con le staminali»


CORTE PALASIO Il piccolo Fabio sta per fare le valige, a febbraio partirà per la Thailandia, dove inizierà un nuovo trattamento per riuscire a stare meglio. Fabio Muroni, il bambino di Cadilana colpito dalla sindrome di West, prenderà il volo insieme alla sua famiglia il 23 febbraio e tornerà dopo un mese: «Abbiamo prenotato dopo aver ricevuto l’esito positivo per il trattamento con le cellule staminali - racconta il papà Vittorio -, Fabio potrà ottenere dei miglioramenti. Successivamente dovremmo ripartire per la Florida, per il secondo ciclo di terapie intensive e camera iperbarica, proprio negli Stati Uniti sono stati raggiunti i risultati più importanti. Il 23 febbraio andremo in Thailandia, mentre saremo lì Fabio potrà fare anche un’ora di fisioterapia intensiva, un’ora di agopuntura e dovremmo riuscire anche a fare un’ora di logopedia. Il rientro in Italia è previsto per il 23 marzo, poi staremo fermi per qualche giorno, giusto il tempo di preparare i bagagli per partire per l’America». I trattamenti con cellule staminali sono al centro di un dibattito piuttosto acceso, anche all’interno della comunità scientifica, spesso le cliniche di paesi come Cina, Thailandia, Ucraina e Costa Rica promettono la guarigione da qualsiasi malattia con una sola iniezione, per questo c’è chi mette in guardia i pazienti, raccomandandosi di fare attenzione.Papà e mamma nutrono qualche preoccupazione per il futuro: i soldi a disposizione non sono abbastanza per affrontare il costoso viaggio negli Usa. «Non so per quanto tempo riusciremo a stare in America - aggiunge Vittorio -, purtroppo sul conto della parrocchia rimarranno solo 60mila euro e non sono sufficienti per l’intero percorso, forse dovremo fermarci proprio ora che Fabio iniziava ad avere dei miglioramenti». La famiglia del piccolo si rivolge alle associazioni del territorio e alle fondazioni bancarie affinché «il sogno continui». Fino a questo momento, i lodigiani hanno sempre risposto con entusiasmo all’appello, senza mai fare mancare il loro sostegno.«Nel frattempo ci stiamo organizzando per fare le terapie a casa - aggiunge il papà -, il comune di Corte Palasio si è reso disponibile a darci una stanza dove potremmo mettere il necessario per fare la logopedia e la fisioterapia, cercheremo dei terapisti che siano disposti a fare il corso in America, così Fabio potrà fare a casa la terapia di mantenimento. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato».Una delle ultime iniziative che ha chiamato a raccolta i cittadini è stata la realizzazione di un calendario, un gruppo di ragazzi di Cornegliano ha raccolto le foto di Fabio Muroni e le ha riunite in un calendario, distribuito per poi raccogliere fondi. Tutti coloro che volessero dare una mano al piccolo di Cadilana possono visitare il sito a lui dedicato, all’indirizzo http://web.tiscali.it/fabiomuroni.Gr. Bo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963