GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 18/02/2010 - Studente di 12 anni girovaga fino alle colline di Miradolo

Post n°322 pubblicato il 02 Marzo 2010 da miryamco5

Il ragazzino ha fatto l’autostop per raggiungere il centro termale, è stata la polizia a trovarlo
“Bigia” la scuola ma è preso dai vigili
Studente di 12 anni girovaga fino alle colline di Miradolo

miradolo Non ha voglia di andare a scuola e viene ritrovato a tredici chilometri di distanza, mobilitati tre comandi di polizia locale. Ieri mattina intorno alle 7.45 un 12enne romeno residente con i genitori a Sant’Angelo nei pressi del Castello ha finto di andare a scuola a piedi per poi decidere di “bigiare”. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il ragazzino si sarebbe diretto a sud invece che a nord. Tutto per percorrere la strada collinare che porta a Miradolo Terme, passando dal cimitero santangiolino e da Monteleone, mentre la mamma lo credeva in aula al sicuro. Poi, sfruttando anche il passaggio di un automobilista con tutti i rischi che questa leggerezza comporta, il 12enne sarebbe arrivato a Miradolo intorno alle 10.45. Sono stati gli agenti della polizia locale a notarlo poco dopo nella piazza della località e a domandargli cosa stesse facendo in giro sotto la pioggia in quell’insolito orario che generalmente è scolastico. Per la paura di essere sgridato il ragazzino ha spiegato: «Vivo a Graffignana ma oggi non avevo voglia di andare a scuola e ho preferito fare una passeggiata in collina. Poi sono arrivato qui grazie a un signore che mi ha dato uno strappo in auto». Impegnati con un incidente stradale avvenuto nei pressi delle Terme, gli agenti miradolesi hanno affidato il giovane ai colleghi della polizia locale di Graffignana per rintracciarne i familiari il prima possibile. A quel punto i vigili graffignanini si sono messi alla ricerca della sua abitazione che, secondo i racconti confusi dello studente, sarebbe stata in paese. Ma in realtà nella casa indicata ci abitava soltanto un’anziana signora che diceva di essere sua nonna, ma non è riuscita a dimostrarlo. A quel punto gli agenti hanno deciso di guardare nella cartella del 12enne, le informazioni scritte sui quaderni hanno chiarito che abitava a Sant’Angelo ed era iscritto alla scuola media Francesca Cabrini. Questo con non poche difficoltà, dato che l’interessato ha sostenuto per tutto il tempo di portare in spalla lo zaino del fratello e di chiamarsi con un nome diverso da quello indicato sui fogli. Così è stato attivato anche il comando barasino della polizia locale che finalmente, dopo un’accurata ricerca a terminale e la richiesta di aiuto ai servizi sociali, è riuscito a risalire alla famiglia del disperso. Quest’ultimo ha infine candidamente ammesso di essersi allontanato soltanto per evitare una verifica di scienze e chiesto a gran voce di non far sapere nulla alla madre perché ci avrebbe pensato da solo qualche giorno dopo. Tutto si è risolto al meglio intorno alle 13, quando lo studente è stato riaccompagnato a casa sano e salvo. Paola Arensi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963