GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« 8 MARZO 2010 - FESTA DEL...ATRICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 9/3/2010 - Alessandro Matri incontra gli studenti di Borghetto e Graffignana

Post n°353 pubblicato il 09 Marzo 2010 da miryamco5
Foto di miryamco5

Il bomber del Cagliari spiega la sua ricetta: «Le difficoltà si superano solo con i sacrifici»
«Ecco come fare gol nella vita»
Alessandro Matri incontra gli studenti di Borghetto e Graffignana

Borghetto I momenti di difficoltà si superano solo con la passione, i sacrifici e la voglia di fare. Con queste motivazioni, nessun obiettivo è precluso.È stata questa la lezione di Alessandro Matri, calciatore professionista di serie A, ai ragazzi di terza media di Borghetto e Graffignana. Il giocatore è originario di Graffignana, dove torna ogni lunedì dopo la partita della domenica, e proprio in occasione del rientro di questa settimana ha incontrato gli studenti all’auditorium di Borghetto Lodigiano. Arrivato alle scuole medie alle 10.30 circa, Matri ha fatto un giro per la scuola di Borghetto per salutare rapidamente gli studenti, ma è stato coinvolto in fretta dall’entusiasmo dei ragazzi che lo hanno subissato di richieste di autografi e fotografie. Alle 11, quindi, è arrivato nel vicino auditorium dove si è sottoposto al fuoco di fila delle domande dei ragazzi.«Il momento più difficile è stato quando ho fatto un anno intero senza giocare, quando ero al Milan - ha raccontato Matri -. Facevo tanti sacrifici, ero tutti i giorni a Milano a impegnarmi mentre gli amici stavano a casa a divertirsi, eppure non giocavo mai: allora pensavo di mollare tutto, di lasciare il calcio. Poi però, la passione e la voglia di andare avanti erano più forti. Conta anche la fortuna, ma soprattutto bisogna crederci. Io l’ho fatto».Da bambino correva in bicicletta e giocava a pallone, nella squadra di Graffignana. «Poi a un certo punto ho dovuto scegliere, e direi che è andata bene», ha commentato. Il Fanfulla, poi le giovanili del Milan fino all’esordio in prima squadra, il Lumezzane, il Rimini e quindi il Cagliari e la ribalta della Serie A, con stadi anche da 60mila spettatori, «il più numeroso pubblico con cui mi è capitato di giocare, tre anni fa, contro il Napoli», come ha ricordato di fronte ai ragazzi.L’incontro è stato organizzato dal professor GianPietro Coccaro e voleva essere un incontro per parlare di violenza nello sport, come evitarla e come intervenire, ma in realtà si è trasformato in un confronto a 360 gradi con i ragazzi e le ragazze presenti.«La violenza c’è nel calcio, ci sono i razzisti e ci sono anche quelli che vogliono fare rissa con i tifosi avversari senza un perché - ha detto Matri -. Io non so come mai c’è, ma la spiegazione che mi do è che ci sono gli ignoranti e sono questi a portare la violenza attorno allo sport. Anche per il problema del razzismo negli stadi, è difficile intervenire ma qualcosa si deve fare». L’ultimo accenno è per la vita privata e la sua Graffignana: «Giocare in Sardegna ha rafforzato i legami con la mia famiglia. Ci sentiamo ogni giorno e ogni lunedì torno a Graffignana. Nel lavoro provo a migliorarmi anno dopo anno, e non sono appagato né spero che mai lo sarò. Ma finita la settimana, il lunedì torno il ragazzo di Graffignana, vicino alla mia famiglia e ai miei amici».Andrea Bagatta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963