GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...SORAGNA (PR) GIANLUIGI G... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 12/09/2009 - Borghetto. Il tratto urbano si salva dal degrado

Post n°105 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da miryamco5

Borghetto. Il tratto urbano si salva dal degrado
Il comune “mantiene” la ciclabile provinciale

Borghetto La manutenzione delle ciclabili provinciali funziona, se a farla sono i comuni. Borghetto da tre anni si occupa del taglio dell’erba e del mantenimento del tratto di ciclabile per Livraga, e dall’anno scorso mantiene quello della strada provinciale 23 fino a località Cascinetta, e i risultati si vedono. Tra le tante lamentele degli utenti per le condizioni della ciclabile a fianco della provinciale Lodi-Borghetto, proprio il tratto borghettino si salva dalle critiche. «Noi abbiamo piantumato le ciclabili per renderle più confortevoli per i ciclisti, soprattutto d’estate, e quindi ci teniamo a fare la manutenzione per salvare gli arbusti e farli crescere - dice l’assessore Pierluigi Sbarufati -. Con la Provincia c’è un accordo silenzioso: dal momento che per loro la manutenzione è difficoltosa, sono ben contenti di lasciarla a noi, almeno sulla pista vera e propria».Ma Borghetto non è votato all’altruismo, anche perché il servizio di manutenzione del verde nel quale è compresa anche la cura delle ciclabili costa alle casse del paese oltre 20mila euro. «La Provincia ha contribuito a piantumare quelle aree finanziando in parte le operazioni di messa a dimora, e noi ora siamo contenti di mantenerle - continua Sbarufati -. Da parte nostra, c’è interesse a proseguire in questa collaborazione anche sulle prossime tratte, penso alla Graffignana-Borghetto che dovrebbe partire a breve. Se la Provincia dovesse finanziare in parte la piantumazione anche di quella ciclabile, poi la manutenzione potremmo prenderla in carico noi». Del resto, il comune sborsò circa 6mila euro per le piante lungo la ciclabile per Livraga, e 13mila euro per la sistemazione delle sponde del Muzzino e la piantumazione della ciclabile sulla sp 23 l’anno scorso. E sempre sulla sp 23, il comune nei giorni scorsi ha inoltrato una richiesta alla Provincia di Lodi perché permetta il riempimento del fossato di località Cascinetta che divide il nuovo tracciato dal vecchio, ancora in uso per gli accessi alla frazione. «Noi abbiamo il terreno, ma è la Provincia a doverci autorizzare a deporlo per arrivare in quota con le strade - conclude l’assessore -. Da parte nostra c’è massima disponibilità a collaborare, perché il buon mantenimento di questi tratti di strada va a tutto vantaggio anche di Borghetto».Andrea Bagatta

 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963