GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA"IL CITTADINO" DEL 30/12/2009 - Consorzio dei servizi, c’è pure Graffignana

Post n°247 pubblicato il 02 Marzo 2010 da miryamco5

È l’ultimo comune del territorio che aderisce
Consorzio dei servizi, c’è pure Graffignana

Graffignana è l’ultimo comune della provincia di Lodi ad aderire al Consorzio lodigiano per i servizi alla persona: il consiglio comunale del paese ha deliberato all’unanimità l’ingresso nel Consorzio nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale di dicembre.Al momento della formazione del Consorzio, Graffignana aveva aderito all’accordo di programma di cui era capofila Sant’Angelo Lodigiano, rimanendo autonoma rispetto a un gran numero di servizi del sociale e rivolgendo all’accordo sostanzialmente per le politiche sociali relative ai minori. Dal 2006 in poi, però, anche l’accordo di programma si è lentamente sfaldato con i comuni maggiori a partire da Codogno, Sant’Angelo e San Colombano che aderivano via via al Consorzio Lodigiano. Così, Graffignana è rimasto l’ultimo comune ad aderire.«Ma le nostre decisioni partono da lontano e sono sempre state improntate a scelte di servizio - dice al proposito il sindaco Marco Ravera -. Abbiamo sempre avuto servizi d’eccellenza e ci rivolgiamo al Consorzio nel momento in cui riteniamo che possano essere garantiti quei livelli d’eccellenza. Inoltre, inizialmente si era tenuta anche una particolare attenzione ai costi del Consorzio, che non erano sembrati in linea. Abbiamo preso atto che poi i costi si sono stabilizzati e i servizi hanno cominciato a essere soddisfacenti, arrivando ultimamente a iniziative notevoli. Di qui la scelta di aderire, e non ci interessa essere gli ultimi o i primi, ci interessa dare servizi d’eccellenza ai cittadini».Una decisione che, pur approvata dalla minoranza, è stata anche fortemente criticata per il ritardo con cui è arrivata. «Graffignana entra nel Consorzio perché non può restare più fuori, dal momento che sarebbe sola - ha commentato il capogruppo di minoranza Angelo Mazzola -. Le perplessità iniziali del 2003 e 2004 erano condivisibili, ma ormai sono superate da tempo. Inoltre, quando l’accordo di programma si è sciolto con l’adesione dei centri maggiori al Consorzio, quello era il momento di entrare. Graffignana ha una lunga tradizione d’avanguardia e di eccellenza nei servizi sociali, ma oggi non brilliamo per politiche sociali e siamo costretti a rincorrere le scelte altrui». An. Ba.

 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963