Creato da mgb_84 il 18/04/2008 |
« Iphone 4g; cosa ci aspettiamo?!? | AVVISO » |
Post n°3 pubblicato il 30 Luglio 2010 da mgb_84
Ciao Mi stò appasionando allo studio del linguaggio pubblicitario ke una azienda leader come United colors of Benetton ha voluto trasmettere in questi anni e continua a trasmettere. Io ero solo una bambina ma quando guardavo i primi manifesti benetton rimanevo incantata dalla sinergia, dalla forza, ma sopratutto dal messaggio pubblicitario ke volevano trasmettermi; inizialemente mi pare ci sia stato lo slogan “Tutti i colori del mondo” . Benetton si impegno' in molte cause sociali, devastanti ma altrettanto attuali pultroppo come la FAME NEL MONDO e collaboro' con il World Food Program, agenzia delle Nazioni Unite, per affrontare il tema della fame nel mondo (2003) e con United Nations Volunteers, in occasione dell’anno internazionale del Volontariato (2001). Con l’ACNUR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) Benetton ha sviluppato una campagna (1998) per generare solidarietà verso I rifugiati della guerra in Kosovo. L’azienda ha inoltre appoggiato SOS Racisme in favore dei paesi africani più poveri e l’Associazione per la Pace in favore del progetto “Sarajevo cuore d'Europa”, collaborazioni che hanno visto nascere altri progetti, in particolare la campagna istituzionale anti-razzista dei tre cuori (1995). Benetton ha inoltre dato il suo appoggio a Caritas Svizzera e la Federazione Internazionale della Croce Rossa nel promuovere la campagna Clothing Redistribution Project (1993). La grandezza di questa campagna pubblicitaria e' data proprio dall'attuazione del sociale delle cause attuali molto forti x la nostra società affrontate anche in modo dissacrante; che pultroppo molte persone non riesco ad accettare e capire che la pubblicità è uno dei tanti modi che ci è stato messo a disposizione per comunicare. Comunicare è vita! |
https://blog.libero.it/GRAFICLAND/trackback.php?msg=9113739
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|