Creato da mgb_84 il 18/04/2008
 

GraficLand XXL

grafica, pubblicità..quindi VITA!

 

 

« Iphone 4g; cosa ci aspettiamo?!?AVVISO »

UNITED COLORS OF BENETTON

Post n°3 pubblicato il 30 Luglio 2010 da mgb_84

Ciao

Mi stò appasionando allo studio del linguaggio pubblicitario ke una azienda leader come United colors of Benetton ha voluto trasmettere in questi anni e continua a trasmettere.

Io ero solo una bambina ma quando guardavo i primi manifesti benetton rimanevo incantata dalla sinergia, dalla forza, ma sopratutto dal messaggio pubblicitario ke volevano trasmettermi; inizialemente mi pare ci sia stato lo slogan “Tutti i colori del mondo” .

Benetton si impegno' in molte cause sociali, devastanti ma altrettanto attuali pultroppo come la FAME NEL MONDO e collaboro' con il World Food Program, agenzia delle Nazioni Unite, per affrontare il tema della fame nel mondo (2003) e con United Nations Volunteers, in occasione dell’anno internazionale del Volontariato (2001). Con l’ACNUR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) Benetton ha sviluppato una campagna (1998) per generare solidarietà verso I rifugiati della guerra in Kosovo. L’azienda ha inoltre appoggiato SOS Racisme in favore dei paesi africani più poveri e l’Associazione per la Pace in favore del progetto “Sarajevo cuore d'Europa”, collaborazioni che hanno visto nascere altri progetti, in particolare la campagna istituzionale anti-razzista dei tre cuori (1995). Benetton ha inoltre dato il suo appoggio a Caritas Svizzera e la Federazione Internazionale della Croce Rossa nel promuovere la campagna Clothing Redistribution Project (1993).

La grandezza di questa campagna pubblicitaria e' data proprio dall'attuazione del sociale delle cause attuali molto forti x la nostra società affrontate anche in modo dissacrante;

che pultroppo molte persone non riesco ad accettare e capire che la pubblicità è uno dei tanti modi che ci è stato messo a disposizione per comunicare.

Comunicare è vita!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GRAFICLAND/trackback.php?msg=9113739

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
speedotron
speedotron il 04/08/10 alle 13:47 via WEB
uhm...allora perché non parlare dei latifondi argentini della famiglia benetton, o della usurpazione delle autostrade italiane...
 
 
mgb_84
mgb_84 il 05/08/10 alle 18:31 via WEB
ciao grazie di aver letto e commentato il mio blog, ma io mi occupo non di politica, ma bensi' di grafica e studio i marchi e le campagne pubblicitarie, non faccio pubblicita' a nessuno, non mi interessa. grazie ciao
 
   
speedotron
speedotron il 05/08/10 alle 19:01 via WEB
hai dato del mio commento una lettura politica, a me sembra di aver semplicemente aggiunto, al quadro che hai narrato della società Benetton, aspetti molto meno "filantropici"...scusa se ci hai notato una vena polemica, lungi da me polemizzare con un utente mac, ciao (macuser dal 1991)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IMOVIE VS HOMMOVIE

 

MAC VS PC

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20