Creato da Graphic_User il 17/09/2014

GRAPHIC_U'

gU

GRAPHICUS

GRAPHICUS   "PRIMO E UNICO BLOG" DI GRAFICA  COMMUNITY graphic_user,

PRIMO BLOG CHE HA ADOTTATO IL VOTO ELETTRONICO PER I CONTEST

PARTECIPA ANCHE TU!

 

 

 

 

« Arte come protesta al fe...Arte del disegnare una b... »

I video portraits di Robert Wilson

Post n°66 pubblicato il 13 Novembre 2014 da Graphic_User
 

GRAPHIC_HISTORY

Descrizione dell'immagine

    

 

Opere d’arte in fotogrammi. Performance video artistica oltre Warhol, arte in video, uno degli allestimenti più radicale di Robert  Wilson -- riconosciuto come una delle figure più importanti della nostra epoca nel teatro, nell’opera e nell’arte  - sono stati i  percorsi espositivi nelle sale tutt'altro che contemporanee del museo di palazzo Madama di Torino (2012). Alle pareti, tra damaschi e intarsi di legno, spiccavano le produzioni di Wilson-: I Ritratti "una finestra che ci mostra un altro mondo [...] un documento del nostro tempo"

I video portraits di Wilson sono principalmente riprese frontali con  camera fissa di soggetti e movimenti minimi e diversamente dai ritratti di Warhol, Wilson, si serve di tutti i ritrovati della produzione: luci, telecamere, apparecchiature per il montaggio e studi di registrazione.

I Ritratti  sono dedicati allo Star_SYtem con protagonisti come  Brad Pitt, Johnny Depp, Isabella Rossellini, Jeanne Moreau, ma anche a persone comuni e animali straordinari :una pantera nera, un porcospino, una famiglia di gufi bianchi, un cane di razza Briard, una rana cornuta..

Sono ripetuti in loop in modo da non avere un inizio e una fine, creando un’opera d’arte in fotogrammi, i personaggi sembrano immobili ma compiono piccoli moviementi appena percettibili.

 

 

 

«Credo che queste opere possano essere viste in numerose situazioni: in un museo, alla fermata della metropolitana, mentre si è in coda all’aeroporto. Potrebbero essere sul quadrante di un orologio da polso, in televisione, oppure un’immagine nella vostra casa, appese a una parete. Possono essere nella cornice di un camino, al posto del fuoco. Su una parete di casa, come una finestra, una finestra che ci mostra un altro mondo. È qualcosa di molto personale. Si tratta di un documento del nostro tempo. Sono ciò che io chiamo ritratti».  Robert Wilson

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PRESENTAZIONE

QUESTO BLOG  intanto è un blog FORUM

aperto a tutti per parlare di grafica e organizzare

CONTEST GRAFICI TRA UTENTI TRA UTENTI user

TRA UTENTI tra utentici grafici e meno grafici

tra user'tenti appassionati di grafica

TRA UTENTI

grafici e appassionati user grafici e appassionati user 

X UTENTI

capito?

Insomma QUI si possono pubblicare post con suggerimenti, richieste di consigli, anteprime di lavori, novità sui programmi DI FOTORITOCCO, i.n.f.o tecniche, RITRATTI virtuali ENON di artisti, esperienze artistiche, eventi, vernissage e via discorrendo..

 

 

UTILITA'

SOMMARIO

AIUTO GRAFICO

anche tu puoi richiedere aiuto grafico

inviando un pvt con la richiesta

sono disponibili: gU, Lord_Of_Shadows, Misteropagano, Delego_in_te

...

postN1

GRAPHREEDOM  di DELEGO IN TE

 La bandiera non bandiera di Graphic_User.

 

ARCHIVIO ARTICOLI  GU_POST

..in aggiornamento