VOGLIO STUDIARE

DIRITTO ALLO STUDIO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescomusio_1992indi_mmmflavita0LIBERTIAMOreiko75dolcenaufragare
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ANCORA SLOGAN DIFFAMATORIFATEVI UNA CULTURA... »

SCONTRO A ROMA...

Post n°7 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da LIBERTIAMO

<< ERANO ORGANIZZATI CON BASTONI >> dicono loro.

<< ERANO UNA VENTINA O POCO PIU' >> ribatto io.

Ora parliamo dei circa 150 manifestanti di Sinistra armati di bottiglie, bastoni e protetti da caschi. Qualcuno è così gentile da dirmi a cosa servono i caschi in un corteo "PACIFICO"?

Cantare Oh bella ciao, alzare il pugno sinistro, ostentare bandiere rosse con gli ormai tristemente noti simboli di falce e martello e gridare slogan come: NOI SIAMO ANTIFASCISTI. Tutto questo cosa c'entra con la scuola?

Semmai serve ad altro... A PROVOCARE!

Queste le premesse di un corteo APOLITICO e soprattutto privo di PROVOCAZIONI...

Ma continuo a domandarmi a cosa serva tutto ciò... io davvero non ci arrivo!

Il Decreto finalmente E' STATO APPROVATO... Ora che farete? Altri cortei?

OVVIAMENTE SI... ORMAI E' DIVENTATA UN'ABITUDINE... UNA BRUTTISSIMA ABITUDINE...

<< PROTESTIAMO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO / GELMINI, GELMINI VA*******O! >> dicono loro.

<< NO! VOI VOLETE UN NUOVO '68! >> dico io.

Così tanto per rivivere una tragica pagina della storia...

Non capiscono, evidentemente, che questa riforma pone al centro gli interessi degli studenti, e protestando dimostrate solo di non aver mai letto questo Decreto...

Oppure l'opzione è un'altra. E' del tutto possibile che voi non solo l'abbiate letta, ma che siate riusciti a trovare nella formula un intero paragrafo, di non so quante righe, dove la Gelmini ammette clamorosamente di voler affondare l'Università Italiana. E la cosa ancora più clamorosa è che queste dichiarazioni sono state infidamente scritte con un inchiostro invisibile così per farci tutti fessi! Siete dei grandi! Come avete fatto a leggere una cosa simile? Sono esterrefatta da tanta capacità...

Sfilate con slogan assolutamente offensivi e diffamatori che nulla c'entrano con la scuola e che sono propri degli esagitati e dei violenti, oltre ovviamente che degli ignoranti...

Da quando sono iniziate le proteste, l'unica cosa lesa è lo studio! E non a causa della riforma, ma a causa della VOSTRA voglia di evadere dalla vita quotidiana per combattere una "lotta" creata da voi stessi e che non riguarda affatto il mondo universitario...

<< QUESTI CORTEI APOLITICI SONO ASSOLUTAMENTE PRIVI DI ETICHETTE >> dicono loro.

<< MAI SENTITA UNA FALSITA' COME QUESTA >> dico io.

Evidentemente le bandiere rosse con falce e martello non sono un'etichetta, come non lo sono neanche quelle dei sindacati e gli striscioni contro il Governo di DESTRA.

Vogliamo parlare degli slogan adesso??

<< SE CI BLOCCANO IL FUTURO, BLOCCHEREMO LA CITTA' >>

<< SE NON CAMBIERA', BLOCCHEREMO LA CITTA' >>

<< NE FACCIAMO UNA AL GIORNO, NE FACCIAMO UNA AL GIORNO >>

<< VIA VIA LA POLIZIA >>

Cosa bloccherete voi? La città? Ma come vi permettete di dire cose simili? Pensate che creando disagi al resto dell'Italia otterrete qualcosa? Di sicuro il disprezzo di tutte quelle persone che che vogliono vivere tranquillamente e lavorare senza dover sopportare i vostri soprusi quali occupare i binari delle stazioni o le strade!

Bè anche io ho uno slogan per voi:

IO VOGLIO SOLO STUDIARE,

SE NON VUOI VAI A LAVORARE!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GRD/trackback.php?msg=5770920

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
flavita0
flavita0 il 30/10/08 alle 16:48 via WEB
Ecco brava, vai a lavorare!
 
 
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 30/10/08 alle 17:20 via WEB
ALLORA EVIDENTEMENTE NON SAI LEGGERE... MI DISPIACE PER TE... IO STUDIO, CHI DOVREBBE ANDARE A LAVORARE SONO QUELLI CHE PERDONO TEMPO A FARE I CORTEI GRIDANDO COME E FORSE ANCHE PEGGIO DELLE BESTIE... LA TERRA HA BISOGNO DI BRACCIA FORTI E GIOVANI VI ACCOGLIERA' SICURAMENTE A BRACCIA APERTE!| DOVETE SOLO VERGOGNARVI PER COME CI STATE IMPEDENDO DI FREQUENTARE LE LEZIONI: NOI PAGHIAMO ONESTAMENTE LE TASSE COME TUTTI!
 
   
flavita0
flavita0 il 30/10/08 alle 17:26 via WEB
Sì, infatti siamo vergognatissimi. Mi chiedo come TU non ti vergogni a voler impedire agli studenti italiani di ricevere un'istruzione pari a quella dei collegi europei!
 
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 30/10/08 alle 18:01 via WEB
SE NON SIAMO AL LORO LIVELLO FORSE DOVRESTE PREOCCUPARVI DI FARE MENO CORTEI E STUDIARE DI PIU'... E VORREI INOLTRE RICORDARTI CHE LA RIFORMA DELLA GELMINI E' SIMILE A QUELLA AVANZATA A SUO TEMPO DA BASSANINI...STA' DI FATTO CHE LUI LA APPOGGIA... MA CHI SARA' QUESTO SIGNORE? BOH...CHISSA'...
 
 
flavita0
flavita0 il 30/10/08 alle 18:07 via WEB
Chissà come mai, ai tempi, Bassanini la ritirò... mah! Facciamo i tagli a istruzione e ricerca così i cervelli che poco tempo fa hanno scoperto una cura al virus dell'HIV se ne vanno all'estero! COMPLIMENTI!
 
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 30/10/08 alle 18:11 via WEB
ALLORA QUALCOSINA LA SAI? CHE BELLEZZA! CONTINUA A FARE QUEL CHE FAI (CIOE' NIENTE A MIO PARERE) CHE HAI FATTI CI PENSA IL GOVERNO! IL DECRETO E' STATO APPORVATO E NON RIGUARDA L'UNIVERSITA', LA 133 ERA STATA RIVISTA PRIMA MA CHISSA' COME MAI SOLO ORA VI STATE MOBILITANDO... PURA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA... DORMI SOGNI SERENI CARA, PERCHA' LA GENTE "NORMALE" NON STARA' A GUARDARE L'AFFONDAMENTO DELL'ITALIA CON LE VOSTRE "OCCUPAZIONI"... E IL GOVERNO DURERA' ANCORA ALTRI 5 STUPENDI LUNGHI ANNI... COME QUELLO DI PRODI VERO?
 
 
flavita0
flavita0 il 30/10/08 alle 18:25 via WEB
Qualcosina la so?? Complimenti! Forse ho qualche annetto in più di te e una laurea in legge. Non sono una studente e, a differenza tua, ogni mattina mi alzo e vado a lavorare! La gente normale come dici tu è quella che viaggia col prosciutto sugli occhi!! Governo che dura altri stupendi lunghi anni?? Presieduto da chi si è circondato da gente con la fedina penale sporca e che si fa le leggi ad personam!! BEL GOVERNO!
 
   
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 30/10/08 alle 18:33 via WEB
LAUREATA IN LEGGE? CHE BELLO L'ITALIA HA UN NUOVO AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE! SE PARLIAMO DI FEDINA PENALE TI CONSIGLIO DI RIVEDERE COME FUNZIONA IL MONDO... E DI RICORDARTI CHE L'ANNO SCORSO GLI STESSI POLITICI CHE TANTO ADORI SONO STATI INSERITI IN UN'INCHIESTA RIGUARDANTE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE? VOGLIAMO VEDERE D'ALEMA CHE VIVE A ROMA IN UNA CASA DI 11 VANI E PAGA 300€ DI CANONE MENSILE? E CHE NE PENSI DI AVER AVUTO IL DEPUTATO CARUSO AL PARLAMENTO (CASCO E BASTONE VEDI G8 DI GENOVA)? MI FERMO QUI... NON VOGLIO ABBASSARMI OLTRE...
 
     
flavita0
flavita0 il 30/10/08 alle 18:40 via WEB
Punto primo sei proprio una ragazzina perchè non sei in grado di avere un confronto maturo senza offendere. Vogliamo parlare di politica? Va bene! E poi sono gli studenti di sinistra in piazza a strumentalizzare la manifestazione? Vogliamo parlare del ministro Scajola con l'aereo Alitalia parcheggiato ad Albenga a spese dei contribuenti? Vogliamo parlare del mandante dell'uccisione di Falcone e Borsellino? Vogliamo parlare dell'abolizione del falso in bilancio? Io non adoro nessuno, SEI TU AD AVER APERTO UN BLOG OSSANNANDO I POLITICI, IO NEL MIO PARLO DI ME E DELLE MIE IDEE! Mi sembri un po' confusa... sarà il troppo studio!
 
     
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 30/10/08 alle 18:45 via WEB
IO SONO ANTICOMUNISTA ED ANTIFASCISTA, PER QUANTO CONCERNE L'OSANNARE I POLITICI, NON E' COMPORTAMENTO DELLA SCRIVENTE, SEMPLICEMENTE CI TROVIAMO IN UN PAESE DEMOCRATICO CON LIBERTA' DI PENSIERO DI ESPRESSIONE, QUINDI TI DICO ... TU VUOI MANIFESTARE? IO VOGLIO STUDIARE, ESAUSTIVA COME RISPOSTA?
 
     
flavita0
flavita0 il 30/10/08 alle 18:48 via WEB
Guarda che tu sopra hai parlato di cinque splendidi anni di Governo Berlusconiano e poi hai detto che la sottoscritta osannava i politici! Ripeto: sei un po' confusa, e ti consiglio di andare a studiare e non perdere altro tempo sul web... tempo prezioso rubato ai libri!! Corri!!
 
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 30/10/08 alle 18:13 via WEB
AH...UN'ALTRA COSA...VI SEMBRA MODO CIVILE DI PROTESTARE? NON MI SEMBRA PROPRIO...
 
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 30/10/08 alle 18:53 via WEB
HO DETTO ANCHE CHE SIAMO IN UN PAESE LIBERO, E SE VOGLIO ESPRIMERE IL MIO CONSENSO POLITICO LO FACCIO UTILIZZANDO TUTTI GLI AGGETTIVI POSSIBILI E NON E' AFFATTO OSANNARE, SEMPLICEMENTE LA REALTA' ... MEMORIA STORICA HAI PARLATO DEI MITICI FALCONE & BORSELLINO ??? VORREI RICORDARTI ANCHE IL PIU' GRANDE STATISTA DELLA MIA STORICA MEMORIA: ALDO MORO ... BARBARAMENTE UCCISO DALLE BRIGATE ROSSE CHE SI NASCONDEVANO DIETRO UNA BANDIERA ROSSA CON STELLA ...
 
 
flavita0
flavita0 il 30/10/08 alle 18:59 via WEB
Cos'è sei andata ad aprire Wikipedia e per magia te l'hanno fatto tornare alla mente? Le Brigate Rosse sono terroristi indipendenti, da voi c'è chi si allea ancora oggi con i mafiosi. Vorrei sapere dove io ho osannato i politici di sinistra. Su dai, ascolta la zia, vai a studiare, non perdere altro tempo, che domani non c'è più sciopero, ti interrogano!
 
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 30/10/08 alle 19:11 via WEB
LA NON CURANZA E' IL MAGGIOR DISPREZZO, IO DI ZIE NE HO ABBASTANZA CERTAMENTE NON HANNO IL TUO LIVELLO DI CULTURA, FANNO LA MAGLIA, EDUCANO I PROPRI FIGLI E NIPOTI, E DI SICURO DIALOGANO TRANQUILLAMENTE CON PERSONE DI TUTTE LE ETA' SENZA FARSI SCUDO DI LAUREE ED ETA' ANAGRAFICA. SE ACCOSTI L'IMPORTANTE FIGURA DI MORO AD UNA ENCICLOPEDIA ONLINE SEI SOLO UNA POVERA DI MENTE, VERGOGNATI, E CON QUESTO NON OSO CONTINUARE A DIBATTERE CON TANTA MISERIA ... CONTINUA A PARLARE DA SOLA, IO RIMANGO IN RIGOROSO SILENZIO.
 
 
flavita0
flavita0 il 31/10/08 alle 09:41 via WEB
Cos'è ti brucia che ti ricordino che i tuoi politici abbiano la fedina penale sporca e comprino i voti dalla mafia?? Ecco brava non osare... vai a farti interrogare su ciò che hanno fatto Craxi e compagnia cantante, poi magari ne riparliamo!
 
brugi74
brugi74 il 31/10/08 alle 10:05 via WEB
Io voglio solo che la gente abbia la possibilità di esprimere le proprie idee, quelli che manifestano contro la Legge Gelmini è perchè probabilmente non sono d'accordo con l'ennesimo ritocco del sistema scolastico che fa sempre più schifo e non è che rimettendo il maestro unico, lo studio dell'educazione civica, riducendo l'orario di lezioni, rimettendo i voti numerici si cambia il mondo scolastico. Ti dò un consiglio studentessa 19enne non generalizzare così come stai facendo: tu parti dal presupposto che il PDL abbia ragione e la Sinistra torto...non ti fossilizzare in posizioni così nette, guarda più in là. Tu dai delle pecore a chi manifesta, dici che fanno così perchè seguono delle direttive, guarda che tu stai facendo lo stesso. Se vuoi studiare il diritto allo studio non te lo toglie nessuno, semmai è l'ennesima riforma che dà fastidio. Ogni Governo, ogni Ministro dell'Istruzione vuole lasciare un segno per essere ricordato, e la Gelmini non si smentisce: dovrebbe chiedere un pò più ai diretti interessati cosa veramente non va nella scuola per cambiarla o per lo meno stare a sentire un pò di più quello che dicono nelle piazze, invece di andare dritta per la sua strada. Cerca di avere una visione un pò più ampia della situazione prima di affermare che tutti quelli che manifestano non capiscono niente... Consiglio di chi studente lo è già stato e ora cerca di sopravvivere lavorando...
 
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 31/10/08 alle 11:10 via WEB
A QUANTO PARE NON SI E' PIU' LIBERI DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE... A ME NON BRUCIA NULLA IO HO DELLE CONVINZIONI E' TALI RESTANO... CIO' NON TOGLIE CHE CI SIA GENTE CHE LA PENSA DIVERSAMENTE DA ME... LIBERI DI FARLO, COME ALTRETTANTO LO DEVO ESSERE IO...
 
 
flavita0
flavita0 il 31/10/08 alle 11:20 via WEB
Ma tu alla gente che non la pensa come te dici di vergognarsi e dai loro degli ignoranti... rileggi sopra, non mi sembri molto diplomatica e liberista!!
 
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 31/10/08 alle 11:12 via WEB
FLAVITA DOVREI PER CASO RICORDARTI COM'E' CADUTO IL GOVERNO PRODI? PENSO CHE TU SAPPIA COSA SIA SUCCESSO...
 
brugi74
brugi74 il 31/10/08 alle 11:39 via WEB
E' vero tu dici che chi manifesta è un ignorante e non capisce niente, il punto sbagliato è proprio quello, dovresti imparare ad accettare le idee degli altri senza avere la presunzione che come la vedi tu sia giusta e come la vedono gli altri sia sbagliata. Io ho le mie convinzioni e accetto che non tutti le condividano, infatti sono qui a leggere ciò che scrivi, ma per questo non ti dico che sei ignorante anche se non la pensiamo nello stesso modo. Un pò contorta l'esposizione, ma credo sia chiaro ciò che voglio dire, non credi?
 
LIBERTIAMO
LIBERTIAMO il 31/10/08 alle 17:55 via WEB
per me diventa ignorante nel momento in cui non si esprime in maniera opportuna e cadendo clamorosamente nel volgare... voler bloccare una città per protestare non mi sembra giusto nei confronti degli altri cittadini... se si vuole manifestare si faccia pure, ma ripeto, in maniera decente in modo tale da evitare disagi agli altri... fatto stà che a Milano avevano bloccato i binari della stazione e dopo mezz'ora si sono resi conto dell' "errore"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: LIBERTIAMO
Data di creazione: 29/10/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963