Creato da: polliceblu il 23/10/2007
OCCORRE DARSI DA FARE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Orbis_Tertiusio_alluceverdeceps60stalino1970zebaldore_della_forestaJohnDunbarjack.224mwinaniluca79_29arjentovyvopollicebluilrompiHank_Chinaskilabbrasilenziose
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

ROMA CITTA' LIBERA!

Post n°97 pubblicato il 24 Aprile 2009 da polliceblu

Ai membri di "Governare con la paura. Il G8 del 2001, i giorni nostri"


Beppe Cremagnani
Oggi alle 17.31
Rispondi
Cari amici,
forse sapete già quello che è successo a Roma in occasione della proiezione del nuovo film inchiesta "Governare con la paura".
Era prevista una serata al cinema Nuova L'Aquila.
L'iniziativa, organizzata dal Pd romano, prevedeva la presenza della direttrice de "L'Unità" Concita De Gregorio e di Massimo D'Alema, oltre a quella di Enrico Deaglio e mia.
Qualche ora prima della proiezione il Comune di Roma ha avvisato il gestore della sala che la "manifestazione" veniva sospesa.
Il divieto aveva avuto un precedente in mattinata quando un consigliere del Pdl, Giorgio La Porta, aveva presentato una mozione sostenendo che la proiezione era inopportuna perchè "il regista del suddetto film è stato oggetto di una denuncia per aver documentato un tentativo di brogli elettorali e tale tesi è stata totalmente smontata dal Ministero dell' Interno".
La censura si è messa in moto subito.
Di fronte alle proteste del Pd, di altre organizzazioni politiche e di molti cittadini, Alemanno ha provato a fare marcia indietro dicendo che il divieto era frutto di un errore dei funzionari.
Comunque il Comune non è ritornato sulla sua decisione e la proiezione è stata annullata.
Lascio a voi il giudizio di quale clima si respiri nel nostro paese alla vigilia del 25 aprile.
A Roma è stata vietata la proiezione di un documentario che critica il governo, mentre è stata promossa in pompa magna e con grande dispendio di denaro pubblico la ricorrenza del "Natale di Roma", festa cara al fascismo, che ai tempi del duce aveva sostituito il primo maggio.
Non ho parole.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON LASCIATE CHE BRUXELLES SI PRENDA LA TUA LIBERTA'!

Post n°96 pubblicato il 23 Aprile 2009 da polliceblu

Pensi di avere il diritto di esprimere il tuo voto per una nuova Costituzione europea? I burocrati non eletti e antidemocratici a Bruxelles sostengono di NO. Noi invece diciamo di SI'.

Firma subito la nostra petizione affinché tutti i paesi possano indire un referendum per ogni nuovo Trattato o Costituzione.

Questi burocrati proprio non capiscono. Nonostante i votanti abbiano manifestato il proprio dissenso all'attribuzione di maggiori poteri a Bruxelles, i burocrati non eletti continuano a cercare di impossessarsi della più grande concentrazione di poteri storicamente mai esistita. Già 27 membri della Commissione non eletti continuano a redigere e votare a porte chiuse l'80% dei testi normativi che influenzano la nostra vita quotidiana. Ora l'UE vuole creare un Presidente europeo non eletto con ulteriori poteri.

Questa non è l'Europa che desideravamo. Per un'UE di successo è necessario un cambiamento concreto e democratico. Desideriamo che VOI, popoli europei, possiate esprimere direttamente il vostro parere. E' la nostra Europa ed è giunto il momento di riprendersela.

Firma la nostra petizione e chiedi di esprimere la tua opinione su qualsiasi nuova Costituzione Europea o Trattato.

Nel mezzo della peggior crisi economica di un'intera generazione, è inconcepibile che gli stessi burocrati responsabili di questa disastrosa situazione vogliano sempre maggiori poteri. Gli altri 190 partiti rappresentati al Parlamento europeo non costituiscono certo la risposta al problema. Se continueremo a percorrere questa strada dissestata, fatta di centinaia di partiti nazionali con interessi politici privati e di casta, spesso meschini, non otterremo altro che lo stesso vecchio status quo. E' questa la verità. Quando voti per uno di questi partiti non fai altro che votare per un'Europa sulla quale non hai alcuna influenza, e per il caos che continua a regnare a Bruxelles.

Senza un vero partito pan-europeo che riesca a controllarli:

  • Bruxelles non si sentirà costretta a tirare la cinghia
  • Bruxelles non si sentirà costretta a mantenere le sue promesse
  • Bruxelles non si sentirà costretta a intervenire in breve tempo sulla questione lavoro
  • Bruxelles non si sentirà costretta a rifiutare miliardi di euro offerti dai lobbisti che fanno pressione a porte chiuse
  • Bruxelles non farà nulla per affrontare il problema del crimine internazionale che affligge le nostre esistenze

Se vuoi un'Europa democratica in cui possano legiferare soltanto i rappresentanti eletti; se vuoi un referendum per ogni Costituzione; se vuoi una soluzione concreta alla crisi economica; se vuoi controllare Bruxelles; se vuoi rinnovare la speranza che tutti avevamo per l'Europa, allora abbiamo bisogno del tuo aiuto per fondare il primo vero partito europeo, un partito "votato" alla lealtà, all'affidabilità, alla trasparenza e alla democrazia.

Perché, se agiamo in milioni tutti insieme, come europei, creeremo una nuova speranza per il futuro, un'Europa in cui Bruxelles sia efficiente, eletta dal popolo, concentrata sulla creazione di posti di lavoro e sulla ripresa della nostra economia.

Questo movimento ha avuto origine perché persone come te, in Irlanda, hanno fatto sentire la propria voce contro i burocrati antidemocratici non eletti e hanno VINTO. Ora puoi unirti anche tu a questo movimento per restituire l'Europa al suo popolo.

Puoi dare il via al cambiamento necessario per noi tutti a Bruxelles. Sono migliaia le persone che ogni giorno si uniscono a noi; puoi farlo anche tu.

Firma subito la nostra petizione e chiedi di firmarla anche a tutte le persone che conosci.

Ci sono altri milioni di persone come te che vogliono una nuova Europa, sono i tuoi amici, i tuoi colleghi, i tuoi familiari, i tuoi vicini e i membri della tua comunità. E ora abbiamo bisogno di te affinché anch'essi si uniscano alla nostra causa.

C'è speranza. Possiamo fare in modo che l'UE lavori per tutti noi ma il nostro movimento è nelle tue mani. Tu sei il movimento. La nuova speranza per l'Europa vivrà o morirà in base a ciò che tu farai ora.

Grazie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ITALIA A TAVOLA

Post n°95 pubblicato il 17 Aprile 2009 da polliceblu

"ITALIA A TAVOLA"

 ARTE MARZIALE E TRADIZIONE ITALIANA: LA VIA PER IL BENESSERE

Organizzatore: SCUOLA DI ARTI MARZIALI TFKA DEL MAESTRO GUIDOTTI E DOTT.SSA NUTRIZIONISTA FRANCESCA SERAFINI

Data: domenica 17 maggio 2009

Ora: 9.00 in poi….

Luogo: AGRITURISMO " I CASTAGNI DELLA PIANELLA"

Indirizzo: LUNANO

Prezzo: 70 euro a persona, bimbi fino a 10 anno ingresso libero, da 11 a 14 anni 30 euro

Telefono: 3335303520

E-mail: info@icastagnidellapianella.com

 

PS: info e prenotazioni entro il 10-05-2009

 

In quest’ambito verrà svolto un seminario al fine di avvicinare le persone alle arti marziali cinesi nel modo più semplice e chiaro.

Sarà una mattinata da dedicare a se stessi, in cui verrà abbinata l’importanza dei “colori” a tavola e delle proprietà nutritive dei prodotti locali all’armonia della natura e dell’attività fisica.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECO VILLAGE- LA RETE DELLE PERSONE ECOLOGICHE

 

LA PASSIONE DI ANNO ZERO....

Post n°93 pubblicato il 10 Aprile 2009 da polliceblu

Chi ha visto l'ultima puntata di anno zero sul terremoto ed è obiettivo non può non risconoscere che il centro del problema che si voleva trattare era la NON PREVENZIONE.

Quindi il non aver progettato un piano di prevenzione adeguato, che avrebbe dovuto prevedere sia la preparazione-esercitazione di apparati locali (medici e quantaltro) che la presenza già "pronta all'uso" di strutture idonee ad un eventuale cataclisma quale poi è stato (quindi tende già presenti e pronte all'uso con la possibilità altrettanto già presente di poter avere l'utilizzo di acqua, docce ecc..).

L'unica indelicatezza è stata quella di aver portato come testimonianza la parola di 2-3 persone (di cui 2 erano medici dell'Aquila che hanno dovuto prestare immediato soccorso) che hanno dato addosso alla protezione civile e al mancato immediato pronto soccorso. Cosa che si rivela non del tutto vera, in quanto ci sono la maggior parte di testimonianze che asseriscono l'avvenuta attivazione e mobilitazione ai centri di soccorso pochi minuti dopo al sisma delle 3.30 di domenica.

Il centro del problema è comunque e rimane il fatto che nonostante sia risaputo ormai attraverso i nostri istituti di sismologia (tra i primi al mondo) quali siano effettivamente le aree a rischio sismico in Italia, non si sia fatto un piano di prevenzione ed esercitazione adeguato in tali aree.

MANCA LA PREVENZIONE! PREVENENDO SI RISPARMIANO TANTI SOLDI, SOLDI CHE INVECE BUTTIAMO A CATASTROFI ACCADUTE! VOGLIAMO PREVEZNIONE E VOGLIAMO CHE SIANO RISPETTATE LE REGOLE ANTISISMICHE E DI SICUREZZA DEGLI EDIFICI E CHE SI UTILIZZINO MATERIALI DAVVERO TECNOLOGICI (VEDI LEGNO)!!!!!!!

Francesca alias Polliceblu

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963