Creato da GSCroceVerdeOrzi il 11/11/2008
Il blog del Gruppo Sportivo della Croce Verde di Orzinuovi: volontariato, soccorso e tanto sport
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

fazelistefanoschenaurora_costruzioniciumiroaroncstdavideascaritommasinaorlerwebonwebLECYCfulantofabiobaiobrunellirenatotedeschi.valentinalstoro62edilleuzzi
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

ARRIVEDERCI AL

03 ottobre 2010!!

 

Gruppo MTB

Prossima uscita del gruppo:
Domenica 24/01 : Tour della Franciacorta

 

 

Volley - Juniores f.

Coppa Leonessa 2009

F.corta - GS CV ORZI      3-1

GS CV ORZI - P. Zanano 3-0

Berlingo - GS CV ORZI    0-3

Campionato 2009

S.Antonio - GS CV ORZI   0-3
GS CV ORZI - Toscolano  3-2
GS CV ORZI - Bagnolo     2-3
Solferino - GS CV ORZI    3-2
GS CV ORZI - Calcinato    2-3
Cus BS - GS CV ORZI       0-3
Buffalora - GS CV ORZI    3-0
GS CV ORZI - S.Antonio   3-0
Toscolano - GS CV ORZI  3-0
Bagnolo - GS CV ORZI     3-0
GS CV ORZI - Solferino    3-0
Calcinato - GS CV ORZI   3-0
GS CV ORZI - Cus BS       3-2
GS CV ORZI - Buffalora    3-2

 

Il nostro organigramma

Presidente
Ilario T. - L' (ir)responsabile che ha ideato tutto questo.
Vice presidente
Fabio Z. - Non per niente compagno di cordata e di 1000 altre imprese sportive del presidente. Poteva mancare in questa nuova avventura? E' pure il responsabile del settore mtb.
Segretaria
Lucia B. - Il nostro insostituibile tutto-fare. Mai averla alle calcagna: ne va della vostra sopravvivenza. E' la responsabile del settore volley.
Tesoriere
Laura B. - Con lo sport non c'azzecca nulla e quando ci prova, fa disastri. La sua capacità professionale ed il suo sorriso sono immancabili e preziosi.
Consigliere
Marco B. - Quasi la fotocopia del presidente, ma con 10 anni in meno. E ciò, non si sa ancora sia un bene o un male... Sarà il responsabile del settore alpinismo ed escursionismo.
Consigliere
Carlo C. - La pallavolo e la dirigenza fatta persona. Con le sue capacità, la sua esperienza ed i suoi consigli, ci porterà lontano.
Consigliere
Tino M. - Uno dei fondatori della Croce Verde di cui è presidente onorario. Ora, "porco Giuda, porco", fondatore, "in velocità", anche del Gruppo sportivo. Mitico!
 

Disclaimer

Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà del GS Croce Verde o dei suoi membri.
E'  quindi da richiedere specifica autorizzazione per un utilizzo al di fuori di questo spazio web.
Le immagini vengono pubblicate a bassa risoluzione. Qualora siate interessati ad averne un copia ad alta risoluzione rivolgetevi ai webmasters.
 

 

« Urcis 6h - by StitchUrcis 6h - by Kathy Pitton »

Urcis 6h - by Ilaria Balzarotti

Post n°20 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da GSCroceVerdeOrzi
 

Buongiorno a tutti voi bikers, questa volta, diversamente dal solito volevo raccontarvi la mia prima esperienza da solitaria ad una prova di endurance di 6 ore. Era dai tempi della 'nostra' 6 ore di Arenzano che non mi capitava di vedere una gara così ben organizzata nella sua logistica tanto da non riuscire nemmeno impegnandomi a trovarne un difetto.. Solo uno piccolo piccolo ma non dipendente dall'organizzazione, tantissime vespe !! Mai viste così tante insieme.

Veniamo "alla gara". Giungo ad Orzinuovi (Brescia), più precisamente nella località Barco, in ritardissimo (erano le nove passate e la gara partiva alle undici!) insieme al mio compagno ed alle mie assistenti, Giulia e Margherita e ad Anna Mei. Questa volta con una 'novità', un piccolo gazebino appena acquistato che al ritorno dal ritiro del pacco gara trovo già perfettamente montato. Il tempo di cambiarmi, mettere il numero sulla mia mtb e su quella del mio compagno (ha partecipato anche lui come solitario ) , un piccolo riscaldamento ed eccomi nel pratone con tanti altri biker (circa 350) pronta per la corsetta di routine.

Ritrovo con piacere anche Margherita Beltramolli che gareggerà in coppia con una sua compagna di squadra, Katy Pitton sempre sorridente e 'scopro' invece molti volti nuovi in campo femminile. Io e Anna impostiamo da subito un buon ritmo e dopo aver affrontato il primo giro entrambe apprezziamo il tracciato che seppur pianeggiante risulta molto vario , con tratti con pietraie, sabbia e un single track divertentissimo di circa 2km nel bosco! Inoltre il kilometraggio è ottimo; 12 km con una media di mezzora a giro. Le prime tre ore scorrono veloci tra battute, chiacchiere e qualche caduta, le gambe con il passare del tempo sembrano sbloccarsi (inizialmente un po' durette forse per il post 24h di Roma) e riesco a pedalare bene tant'è che decido di allungare un po'.

Mi godo pedalata dopo pedalata questo bel tracciato mentalmente serena, in fondo mancano solo 'tre ore'...!!

Ritrovo Silvio, il mio compagno fermo in un boschetto con i crampi, accidenti che peccato era già alla sua quarta ora!! Intanto in prossimità della zona ristoro inizio a sentire un profumino di spiedo da far gola a chiunque... Proseguo ad un buon ritmo finchè in prossimità dell'arrivo alzo gli occhi per guardare l'orologio del campanile; mancano 5 minuti alle cinque..mi sa che mi tocca un altro giro!! Lo percorro e all'arrivo trovo Anna e Ramona ('new entry') ad aspettarmi per un abbraccio , insieme a Matteo Ciaghi , allo speaker Limoncino , alle 'bimbe' che mi hanno fatto un ottima assistenza e a Silvio che nel frattempo aveva abbandonato la gara . Bravo comunque, quasi 100 km percorsi e quasi cinque ore pedalate!

Non nascondo di aver provato una grande gioia, la mia prima sei ore si è rivelata un ottima esperienza, ero stanca ma con ancora tante energie, niente piaghe sottosella , stomaco sottosopra , avambracci di legno, ecc... (i post di una 24h...) . Ma il bello doveva ancora venire.. Dopo la doccia mi dirigo nella zona ristoro in compagnia di Anna e family e mi ritrovo 'immersa' in una grande festa di 'paese'. Lunghe tavolate e tanti volontari con vassoi di spiedo e polenta per tutti, birra gratis, verdura, ogni sorta di bevanda sul tavolo, datteri, ananas e fichi d'india sbucciati. Buonissimo! ..avrei fatto il bis !!..senonchè di lia poco sono iniziate anche le premiazioni.

Ho ricevuto con piacere una bellissima targa in ricordo della gara e dei fiori sempre molto graditi per noi donne. Vengono premiate le prime dieci...! Pensare che ad alcune 24h ne vengono premiate solo tre... Mi sento davvero di ringraziare e fare il miei più sinceri complimenti agli organizzatori di questa gara , sicura di prendervi ancora parte.

A prestooooo Ily (Ilaria Balzarotti)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963