Un blog creato da gabbiano.blu il 05/11/2006

Un Gabbiano Blu

Volando liberi nell' Infinito Blu..., ascoltando la voce del cuore..., persi fra lo spazio e il tempo...

 
 
 
 
 
 

- FRASI DA...:

immagine

" Il Grande Fiume "
( By Scialpi )

Scivolò lenta sulla guancia
una piccola lacrima di Dio
sulla roccia e giù per la montagna
così son nato anch’io.
Diventai acqua di torrente
trascinai tanti amici miei
eravamo chiari e trasparenti
fino alle rapide.
Poi, un tuffo a volo d’angelo
tra di noi sai quanti si smarrirono.

Il grande fiume che va
e scorre dentro di me,
è la mia vita, e mi porta con se.
Da solo navigherò,
ma il viaggio è lungo e vorrei...
farlo con te insieme
fino all’oceano,
immenso oceano... ..

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

" HELLO...!!! "

Who I'd like to meet...:


Only good friends ...!!! immagine 

To "fly" with them...,

free through the blue Sky...,

over the Ocean...,

surfing on waves that everyone

keeps inside the heart...,

listening to the voice of the "wind",

walking around ..

going into those paths..

so hidden within our soul..

Would you like to do it....???

We can fly together....!!! immagine

 

 

 
( By Un Gabbiano Nel Blu )

 
 
 
 
 
 
 

SHALPY ( GIOVANNI SCIALPI )

SHALPY

 

L'Artista SHALPY ( Giovanni Scialpi )

è stato intervistato da "Vanity Fair"

 

 
 
 
 
 
 
 

INFO SU AUTORE BLOG

Nome...: Florence  immagine

Età.......: 40 ( tanti )  immagine

Stato...:  Single

Sesso...: Donna

Segno...: Cancro

Nazione...: Italy

Hobby.....: Scrivere

Per contattarmi cercami su...:

www.myspace.com/gabbiano_blu 

-------- immagine--------

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PENSIERI E PAROLE

immagine

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SCIALPI - SHALPY 2012 - ...

Lettera per Scialpi - Shalpy "Icon Man". Da parte di una Fan che non lo considera una icona.

Post n°28 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da gabbiano.blu
 

Ho scritto questa lettera intitolata Scialpi - Shalpy "Icon Man", in merito alla "rinascita" artistica del cantautore, e per dire che io sono una sua Fan, che non intende considerare l'Artista Giovanni Scialpi, una sorta di "icona". Io NON lo considero una icona, in nessun modo ..!!

-Per Scialpi Giovanni :
Ciao mitico Gio...!! Ricordo che qualche anno fa, chiamandoti così, ci rivolgevamo a te, scrivendoti dei messaggi sul forum del tuo FansClub Ufficiale, ( quel forum fu chiuso, quando vennero fatte quelle modifiche al sito ). Spero che non ti dispiaccia, se ancora adesso io mi rivolga a te, chiamandoti sempre "Gio", e dandoti del tu.

Recentemente, tu hai voluto cambiare il tuo nome artistico, o per meglio dire, tu hai voluto segnare una sorta di svolta nella tua lunga carriera di cantautore, decidendo di farti chiamare artisticamente SHALPY, a partire dalle tue ultime produzioni artistiche del 2012, ( cover di "Il vento Caldo dell'Estate" , "ICON MAN" ).

Ok..!! Ebbene sia..!! Tuttavia, io penso che non a caso, lo scrittore W. Shakespeare sostenesse che il definire un "qualcosa" con un nome, oppure con un altro, non avrebbe comunque alterato l'essenza della cosa stessa.

Tu hai sempre saputo rinnovare il tuo repertorio, chi ti segue da tempo, questa tua speciale capacità artistica l'ha sempre potuta costatare. Che dire..!! Tu hai coraggio da vendere, perché ci vuole tanto coraggio per rischiare di proporsi al pubblico così come ti sei proposto recentemente, spiazzando le aspettative di alcuni tuoi fans come me, come neroe1, ecc., e sbalordendo chiunque. Se il tuo fine era quello di attirare l'attenzione del pubblico, tu hai sicuramente trovato il giusto espediente, infatti, le visualizzazioni del video su You Tube sono tante, la canzone gira qua e là, il brano è stato citato in classifiche e interviste . Va sottolineato che la canzone "Icon Man", e il video relativo, ovviamente devono essere essenzialmente considerati in chiave IRONICA, chi non riesce ad afferrare questo semplice concetto, non può capire quali siano le motivazioni sofferte e un po' esuberanti che ti hanno spinto a lanciare in rete un simile prodotto musicale. In tale ottica, io considero la tua canzone "Icon Man", una sorta di tua personale e spiritosa reazione all'attuale situazione del mercato discografico, e all'andazzo del circuito mediatico, che impongono differenti target, ma solo in funzione del tornaconto in denaro, cioè imponendo pesanti vincoli contrattuali agli autori. Tu hai voluto dimostrare che, anche senza l'appoggio di una forte etichetta multinazionale, pur essendo artisti indipendenti, si può tentare di emergere, avvalendosi delle nuove opportunità presenti nel web.

A mio modesto parere, il tuo brano "Icon Man" se ascoltato e considerato in chiave ironica, è valido. Il video è ben girato, la tua interpretazione è appropriata ( sebbene "terribilmente" imbarazzante ), la musica dance è ben ritmata, e quindi la tua ultima canzone fuori dagli schemi, è un mix divertente, originale, e cattura in modo inconsueto. Una cosa però, voglio dirla..!! Io, da un cantautore come te, mi aspetto molto di più, poiché essendo una tua fan, so che tu sei in grado di fare cose sicuramente differenti e migliori. Scusa se ti dico questo, Giovanni non ti offendere, in fondo tu lo sai, l'Artista Scialpi o Shalpy che dir si voglia, sa fare cose straordinarie. Chissà quante altre canzoni inedite e certamente più serie e più coinvolgenti, tu tieni già pronte nel cassetto, in attesa di farle " volare e trasgredire libere nell'aria ". Io non ti ho mai incontrato di persona, ed io non ti ho mai considerato un'icona sessuale o mistica, non possiedo neppure un poster che ti raffiguri. Io ti considero unicamente un bravo Artista, molto versatile, e con una bella voce. Scialpi/Shalpy ha sempre saputo rinnovarsi, proponendo al pubblico nuovi ritmi e differenti emozioni. Tu, se vuoi, tramite la musica sai condividere i tuoi sentimenti, e tu sai come trasmettere all'ascoltatore attento, quelle stesse emozioni che tu provi nella tua anima. Mi riferisco non solo alle tue canzoni del passato lanciate negli anni 80", quando eri assistito da forti case discografiche. Mi riferisco anche alle tue canzoni susseguenti contenute negli Album "XXX", "Spingi Invoca Ali", "Autoscatto", ecc., che purtroppo non tutti forse conoscono, poiché trattandosi di produzioni senza l'appoggio di forti Major, le stesse non sono riuscite a emergere, per via delle succitate difficoltà che ogni indipendente, o semi indipendente autore deve affrontare, per fruire dei tradizionali canali del mercato discografico. Resta comunque il fatto che, ogni vero Artista è uno spirito libero. Tu sei una persona onesta, e tu sei uno spirito libero per eccellenza, quindi ovviamente continua a seguire il tuo istinto, fai ciò che tu senti sia necessario per continuare a esprimere attraverso la tua musica, non solo le tue emozioni e la tua arte fuori dagli schemi, ma anche i tuoi ideali, e le tue esigenze di uomo, e di libero cantautore. Taluni capiranno il messaggio delle tue canzoni, altri forse no, oppure fingeranno di non capire, ma non importa, ciò che conta è la libertà di espressione.

Infine, complimenti e tanti sinceri auguri per la tua bella cover di "Il vento caldo dell'estate", e per la buona diffusione della tua nuova canzone "Icon Man". Auguri anche per la futura uscita dei tuoi nuovi progetti musicali, di cui ti hai già parlato durante le tue recenti interviste.

Ciao Gio ..!!! ( Una tua fan.., "Il Gabbiano Blu" ®. )
........................................................................













 

Commenti al Post:
gabbiano.blu
gabbiano.blu il 23/02/13 alle 10:47 via WEB
Per Scialpi / Shalpy .. ( Mie riflessioni su canzone "Icon Man")..: Hey “Icon Man”!! Che cosa combini Gio !!! Non fraintendere !! Per quanto riguarda la tua cover di “Il vento caldo dell’estate”, la tua canzone “Icon Man”, e i video collegati, sebbene nell'insieme essi si manifestino come dei prodotti artistici piuttosto bizzarri, io ritengo che gli stessi siano comunque tutti delle produzioni sicuramente valide. Il fatto è che, i contenuti delle tue ultime uscite mi hanno un pochino “sorpreso”..!! Ho provato a riflettere, immaginandomi il momento in cui tu, in tale strano modo, hai deciso di spiegare nuovamente le tue Ali, per volare ancora libero insieme alla tua Musica. Però.., non riesco a ben focalizzare le motivazioni che possono averti spinto a ispirarti a simili contenuti ..!!! Forse, posso provare a comprendere la “storia” , ma non capisco bene tutte le ragioni che l’hanno ispirata, in parte non riesco proprio a trovarne il senso. Perché tu hai voluto rischiare, mettendoti in gioco così tanto, e in un modo così stravagante e trasgressivo ??? Comunque alla fine mi sono fatta anche due risate a suon di buona musica dance. In sostanza, non era esattamente quello che mi aspettavo da un bravo Artista come te, ossia, io mi aspettavo un differente tipo di “volo”, ma fa lo stesso..!! Anche dopo la chiusura del forum, anche dopo le varie modifiche del sito scialpifans e del tuo sito ufficiale, io ho comunque sempre continuato a seguirti, e continuerò a seguirti. Ti auguro di cuore, di realizzare tutti i tuoi sogni ..!! Io non ti ho mai considerato un “Icon Man”, ti seguo dall’anno in cui tu partecipasti a Music Farm, e non ti ho mai incontrato, tu non riuscirai mai a farti considerare da me come una “icona” di alcun tipo. Io ti considero un Artista..!! Io ti considero una persona onesta, un professionista originale che sa lottare, e sa evolversi attraverso varie alchimie musicali e teatrali. Io ti considero un Artista, che sa trasmettere attraverso la Musica tante differenti emozioni, poiché secondo me tu sei uno spirito libero, che vuole anche condividere con il pubblico la voce della sua stessa anima ..!! Mitico Gio, continua a volare libero e selvaggio, ma vola ancora più in alto..!! Tu sai .. che tu puoi, devi farlo per te, non per noi ..!! Tu hai ragione, devi fare quello che senti dentro di te, non devi per forza assecondare le esigenze del pubblico, segui le ragioni del tuo modo di essere, segui il tuo istinto, poiché in tali cose è racchiusa l’essenza creativa di un vero Artista. Tuttavia, ricordati che la tua anima traspare sempre, anche attraverso le tue canzoni e le tue interpretazioni più bizzarre. Non ti curare di quelle persone dispettose e superficiali, che cercano di sminuirti con futili motivazioni .. Ciao Gio ..!!! ( Una tua fan.., “Il Gabbiano Blu” )
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

- DA ALBUM AUTOSCATTO SCIALPI..:

 

SCIALPI SHALPY

 

"GOODBYE" (Addio) 
-By Scialpi-

Save a smile...,
it’s not your last dance...
Once again you’re flying solo...
Take a breathe, your senses,
and sail...
You have to take a chance.
Another friend and lover goes by.
A new star for you to follow...
To believe love is not a game...
Doesn’t make you...,
it doesn’t make you wrong.

Say bye...
Lies and the tears are gone...
Oh bye, bye...
Life is changing at last...
And you’re leaving your past...
Good bye... ..

Canzone tratta dal Nuovo fantastico Album "AUTOSCATTO", ultima uscita 2006 del bravo cantautore Giovanni SCIALPI.
Tale Album contiene anche un bel rifacimento curato da Scialpi, della nota canzone inglese "Can't get you out of my head" di K. Minogue.

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

SPAZIO VIDEO...

 
 
 
 
 
 
 

PAROLE E MUSICA

" Rocking Rolling "

Sono tra di noi, gravi come incubi
hanno invaso ormai tutta la città
han distrutto già radio, dischi e la tv
ci hanno detto di non suonare più.

Rocking rolling per resistere
Rocking rolling sopravvivere
Rocking rolling con la musica
Rocking rolling al silenzio che c’è
Rocking rolling per difenderci
Rocking rolling per non cedere mai

Ci han sepolto qui sotto la metropoli
rinchiusi in un metrò che non parte mai
Non ci sono show niente più spettacoli
non si balla più, non si canta più

E allora...
Rocking rolling per resistere
Rocking rolling per difenderci
Rocking rolling per non cedere mai
Rocking rolling sopravvivere
Rocking rolling con la musica
Rocking rolling al silenzio che c’è.

Svegliati città da una notte tragica
quante stelle vuoi per rialzarti su
N
on c’è libertà che non abbia musica
non c’è rabbia che non esploderà..

( By Scialpi )

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Per Scialpi / Shalpy .. ( Mie riflessioni su canzone...
Inviato da: gabbiano.blu
il 23/02/2013 alle 10:47
 
Ciao,pure a me piace Scialpi.. L'ho visto in...
Inviato da: Anonimo
il 08/03/2008 alle 15:20
 
Anche io l'ho visto, Scialpi è sempre mitico, speriamo...
Inviato da: Anonimo
il 20/02/2008 alle 18:59
 
Io ho visto Scialpi in tv su Sky, è stato fantastico, nella...
Inviato da: Anonimo
il 17/02/2008 alle 14:56
 
Ciao.. Ho visto quella trasmissione sabato scorso,...
Inviato da: Anonimo
il 08/02/2008 alle 00:10
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NEW "ICON MAN" SHALPY

Shalpy

 

SHALPY "Icon Man"..

Giovanni Scialpi RINASCITA

 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963