Risultati e classifica

 









 










 

 

 

 

 

Articoli Più letti

 





CAMPIONI 2007-2008

 



curva 5 grana

GAETA PATRIA NOSTRA


 

 

 

 

 

 

 

 

 


GAETA...D...VERTICE

 


"UBI MAIOR MINOR CESSAT"

Foto:Tmo Gaeta



Grinta,coraggio e ardore...dei tifosi!!
immagine



 

 

 

VIDEO

Italia germania 4-3 Messico 70

Roma-Juve 1-4

Henry vs Ronaldinho vs C Ronaldo

Tributo a Michel Platini

I gol di Pelè

I gol di Marco Van Basten


Maradona VS Ronaldinho

Juve -River-1996

Juve- Ajax 1996:campioni
d'europa


Campioni del mondo

Il più grande di sempre

Il Divin Codino

Magic box..l'originale

i Gemelli del gol

 

FOTO

Gaeta: La perla del Tirreno

immagine

 

 

immagine

immagine

 

 

 

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei Blog Amici

Ci vedono nel mondo

Creato da: difdom il 26/01/2007
Il blog del tifo Gaetano e non solo.....

 

 
« LE PAGELLEE' UN MOMENTO DI FELICI... »

IL GAETA NON SI FERMA PIU'

Post n°312 pubblicato il 06 Maggio 2008 da difdom
 

DAL CORRIERE DELLO SPORT


MAGLIOZZI,dopo la D:Vogliamo raggiungere altri importanti traguardi


II 4 2008 maggio rimarrà una giornata indimenticabile per i tifosi del Gaeta i quali, una volta avuta la certezza della promozione in serie D, hanno festeg­giato allo stadio Riciniello, ma anche per le vie della città. Camion, auto, semafori, balconi, negozi, tutti addobbati con bandiere biancorosse, hanno fatto da cornice ai fe­steggiamenti ai quali hanno partecipato mi­gliala di persone, in testa il sindaco Antonio Raimondi, che si è autodefinito un "porta­fortuna". «L'avevo detto ad inizio anno -ha detto il primo cittadino- che questa squa­dra avrebbe vinto il campionato. Sono con­tento, Gaeta merita una squadra di questo livello».

All'ultima gara di campionato, sugli spal­ti erano presenti circa cinquemila tifosi. «In media -ha detto il vice presidente Giuliano Pierro al campo sono presenti un migliaio di sostenitori, che aumentano in occasioni di gare importanti, come quella di domeni­ca scorsa, durante la quale siamo stati co­stretti ad aprire anche l'altra tribuna, soli­tamente riservata agli ospiti. Nel 2005, quando si è potenziata la società avevamo detto che dalla Promozione sarebbe arriva­ti in D in quattro anni. La vittoria della Cop­pa Italia ci ha portato in Eccellenza e dopo aver sfiorato il salto l'anno scorso, quest'an­no lo abbiamo realizzato». ; II presidente Damiano Magliozzi sfoga la j sua felicità abbracciando giocatori, tecnici,

tifosi e i suoi familiari, con i quali ha condi­viso gioie e momenti difficili. «Per i pro­grammi futuri, dobbiamo vederci con gli al­tri dirigenti e stilare un programma che possa permetterci di raggiungere altri tra­guardi impananti». Il Gaeta, insomma, non vuol fermarsi e vuoi gettare le basi per con­tinuare a dare prestigio ad una piazza che è tornata ad essere importante anche nel cal­cio. Ed ha festeggiato anche il direttore sportivo Alfonso Morrone. «Abbiamo avuto i nostri momenti difficili -ha detto- come av­viene per tutte le squadre che vincono i campionati. Ma abbiamo avuto la forza e la capacità di non perdere la testa e di saper reagire sempre. E credo che questo sia sta­to uno dei punti di forza della nostra squa­dra, sempre sostenuta da un pubblico stra­ordinario».

L'arrivo di Fortunato Torrisi, al posto del dimissionario Vincenzo Troiano, si è rivela­ta una mossa azzeccata, specie dopo le tre sconfitte consecutive patite. Pur provenen­do da campionati professionistici, il tecnico ha saputo apportare i dovuti correttivi tec­nici, ma soprattutto ha saputo ridare quella "serenità mentale" nei giocatori, capaci, sot­to la sua gestione, di totalizzare 23 punti in nove gare, in virtù di sette vittorie e due pa­reggi. Il periodo più critico è stato due me­si e mezzo fa, prima dell'arrivo di Tonisi, con il Direttore Tecnico Franco Albano e l'allenatore in seconda Salvatore Rosato, che hanno saputo traghettare una squadra che poi ha spiccato il volo verso la serie D.

UN ANNO SUPER,MA ABBIAMO SAPUTO

ANCHE SOFFRIRE


Settanta punti conqui­stati in trentaquattro partite, in virtù di ventuno vittorie e sette pa­reggi. Sono questi i dati del Gaeta, che ha chiuso il campionato con all'attivo ottanta reti, di cui 49 por­tano la firma di Santucci e Alfon­si. Una coppia gol straordinaria, che ha tramutato in rete in grande lavoro della squadra. «Questa an­nata ha detto il capitano Nilo San­tucci, capocannoniere del torneo è stata eccezionale. Abbiamo vin­to meritatamente un campionato durante il quale abbiamo saputo soffrire. Oltre alla soddisfazione di aver conquistato la serie D, sono contento per quanto ho fatto per­sonalmente. Le 28 reti segnate mi permettono di essere il miglior go­leador in un'annata del Gaeta, pri­mato appartenente ad un giocato­re che ha lasciato grandi ricordi come Giampiero Forte».

Santucci è stato l'uomo simbolo di questo Gaeta, che ha avuto in Alfonsi un altro grande protagoni­sta. «Le ventuno reti segnate -ha detto il fantasista- costituiscono sicuramente un bel bottino. Meri­tavamo ampiamente di vincere questo campionato e questo è sta­to possibile grazie alla forza di un gruppo che è stato capace di usci­re anche da situazioni negative». L'allenatore Fortunato Torrisi si gode questo successo, sul quale ha messo la sua firma. E' giunto in un momento delicato, con una squa­dra reduce da tre sconfitte, ma ha capito subito che quell'organico poteva centrare il traguardo che si era posto la società. «C'erano delle difficoltà di carattere psico­logico -ha spiegato il tecnico dovute al grande stress di una sta­gione dove non ti potevi permette­re distrazioni. Bisognava gestire questa situazione delicata che, poi, è migliorata col passare delle domeniche e con i risultati che ar­rivavano. Sotto il profilo pretta­mente tecnico, è stato ridato un giusto equilibrio alla squadra che può contare su una tifoseria da se­rie C».

In campo tutti hanno festeggia­to, mentre gli altoparlanti riecheg­giavano le note dell'inno del 'Gae­ta. Tra coloro che hanno salutato i tifosi c'era anche il giovane por­tiere Michele Soccio, che a metà stagione fu vittima di un grave in­fortunio alla testa che, in pratica, gli ha impedito di poter continua­re a dare il proprio contributo al­la causa. Torrisi, a pochi minuti dalla fine, ha dato spazio a questo ragazzo, facendolo tornare in campo nel giorno più bello della stagione del Gaeta. E sicuramen­te non c'era miglior modo per fe­steggiare il suo rientro. Festa, au­tore del gol campionato, sprizza gioia da tutti i pori. «La rete -ha detto- probabilmente sarà ricor­data perché ci ha permesso di vincere il campionato. Ma il mio apprezzamento va a tutti i compagni di squadra, allo staff tecnico, ai dirigenti e questa tifoseria che meritava la promozione in serie D».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/08 alle 11:41 via WEB
Non volevo commentare! Non volevo commentare! Non volevo commentare! Ma caxxo mi ci chiamate proprio dentro! Premesso che le seguenti sono mie considerazioni personali, quindi opinabili come quelle di tutti gli altri, e premesso anche che mi sento sempre schietto e coerente, vorrei dire solo alcune cose. Il prezzo del biglietto, sono certo, copre solo una parte del costo totale di tutta la manifestazione, quindi significa che la società, ancora una volta, si era sobbarcata una buona quota del costo totale. Primo motivo (o ultimo, visto che ci ha regalato immense emozioni?) per ringraziarla! Inoltre, come ha ben detto Dif, questa festa è in effetti un evento, come ne organizzano società in categorie superiori, non certo per "fare cassa" ma semplicemente per creare un momento di spettacolo e aggregazione "guidata" e non "spontanea" (come è stato domenica ...) e quindi chi "vuole e può" poteva decidere se partecipare o meno, chi "non vuole" poteva decidere di non partecipare, chi "non può" ne poteva parlare con la società (che è stata sempre attenta alle esigenze di tutti, mi sembra) in modo costruttivo e non offensivo, e si sarebbe trovato un accordo ... Lo "sparare subito a zero" - francamente - mi è sembrato "un attacco" senza senso e troppo "immediato", con poca riflessione. Devo pensare che "era premeditato"? Forse si! E siccome soffiando su un focolaio poi si accende un fuoco, il gioco è stato facile. Bravi! Complimenti! A chi ha appiccato il fuoco e a chi c’è cascato … Detto questo alla tifoseria, vorrei rivolgermi anche alla società, ed in particolare a Damiano. Tu sei una persona passionale e focosa (pregi per certi versi, difetti in altre circostanze). E come tale ti accendi subito con entusiasmo (facciamo la festa!) ma con la stessa facilità la butti anche in sfiducia (annulliamo la festa!) . Esistono le vie di mezzo. Esistono le mediazioni. Esiste il dialogo. In alcuni casi, senza doversi sentire attaccati, è necessario ascoltare a chi ti rivolgi per poter poi prendere delle decisioni. Se la società decide per se, decidesse in autonomia. Se la società decide per i tifosi (chiamiamolo “mercato”) deve decidere sapendo ciò che “il mercato” si aspetta. Adesso non te la prendere ulteriormente. Il mio vuole essere solo un modo pacato per dire a te, e alla società tutta, che ci sono tifosi per i quali tutto è dovuto e tifosi che invece sono disposti a dare, non solo in termini economici, fisici, passionali, ma anche e soprattutto collaborativi. Guarda da questa parte, e capirai che la società può avere un grande supporto. Chiudo questo mio lungo intervento, scusandomi con chi si può essere sentito offeso dalle mie parole (ma non c’era intenzione) e con tutti per lo spazio preso. Un megasaluto a Dif, a MrWithe, a Careca, a Silver, ad Antonio capotifoso, a Kilroy, ad AM, ai compagni di merenda, ad Adriano, a Franco e Tony, e a tutti quelli dei quali non conosco i nomi ma conosco bene le facce e i cuori e con i quali ho condiviso una stagione inDimenticabile. !!!SIAMO SEMPRE CON VOI!!! _________________________VECCHIA_GUARDIA_________________________
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Gli angeli biancorossi

 


PER SEMPRE UNO DI NOI




 

 

 

 

 

Ultimi commenti

magnifico questo articolo. Ti seguiro spesso. Ciao da kepago
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 13:01
 
4 anni di fallimenti!andatavene a casa auuuuuuuuhhhhh
Inviato da: Booze Island
il 09/11/2015 alle 22:14
 
BB9 Season Bigg Boss 9 Bigg Boss 9 Contestants Bigg Boss...
Inviato da: Bigg Boss 9
il 15/09/2015 alle 11:35
 
Posso assicurarti che le figure di cacca continueranno...
Inviato da: Salv Carnev
il 21/09/2014 alle 12:55
 
Il Gaeta è salvo ma il girone di ritorno è stato...
Inviato da: Tony
il 21/05/2014 alle 17:17
 
 






SCHIAVI DI GAETA


 

  





 Gaeta-tavolara 2009

 



 

 

VIDEO

Foto-Film stagione 2010-2011

Foto-Film stagione 2009-2010

Ciao Raffaele

 

 





Gabriele Vive

 

 

 

 

 

 

QUI BATTONO CUORI BIANCOROSSI

GAETA 2008-2009




UBRIACO...DI BIANCO...ROSSO


RICINIELLO....CHE SPETTACOLO!!

Foto G.Armenio TMO

SIAMO BELLISSIMI


BANDIERA BIANCOROSSA

 

 

FOTO DAI CAMPI

 







 TIFOSI GAETANI A FORMIA
2007 FOTO:leonardodangelo.com

SIAM FATTI COSI'
immagine

ULTRAS NEL DERBY
immagine


ULTRAS
immagine



SPETTACOLO Al "Riciniello"
immagine


 

 

 

STADIO RICINIELLO....Il TEMPIO DEL GAETA CALCIO

Lo stadio comunale Antonio Riciniello, intitolato alla memoria del grande calciatore Gaetano e bandiera  storica della Pol .Gaeta  .”Grande terzino,splendido giocatore,sempre corretto ed umano,scomparso quando era ancora sul campo. Fu la bandiera del Gaeta e ne è  ora il simbolo. La città lo ricorda tramandando il suo nome come un mito nello stadio a lui intitolato. Dal Gaeta giunse a giocare in serie B,tornando quindi ad indossare la maglia biancorossa come atleta e come allenatore” Fonte:articolo a firma di Pasquale Vaudo E Foto del grande Antonio Riciniello dall’archivio personale di Erasmo Lombardi.

Lo stadio comunale Riciniello si trova in via marina di Serapo(di fronte la famosa spiaggia di Serapo).
Arrivarci è semplicissimo
In auto
Da Roma
-Percorrere la strada statale 148 Pontina. Superata la cittadina Terracina prendere la strada statale flacca 213 per raggiungere Gaeta. Arrivati in città seguire le indicazioni stadio.-Autostrada del sole A1 Roma-Napoli,uscire a Cassino,proseguire con la SS 7 in direzione Minturno-Formia-Gaeta. Arrivati  a Gaeta seguire le indicazioni stadio
Da Napoli
-Prendere la S.S. 7 Appia ,prendere lo svincolo per Minturno-Formia-Gaeta, proseguire e  superare Formia. Arrivati in città seguire le indicazioni stadio.
In treno
Linea Roma-Napoli,scendere alla stazione di Formia e prendere l’autobus per Gaeta. 

 

 

Foto dai campi



MANI IN ALTO...


IL TRIPUDIO DEL RICINIELLO

immagine

Ultras in curva 5 grana

I FAVOLOSI GAETANI
AL "PERRONE"2006
immagine

 Il Riciniello non basta più

 

 

Video Gaeta

Il Foto film della stagione 2008-2009

nilo 9 Santucci

Semplicemente Gaetani..Liberi!!


Il FOTO-FILM STAGIONE
07-08

Tributo al Grande Magic Box

4 Maggio 2008 inDimenticabile!


La Bolgia del Riciniello

 

 

"Nulla di grande è mai stato fatto senza passione e nulla di grande potrà mai essere compiuto"

Hegel

 

Contatta l'autore

Nickname: difdom
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: LT
 

Noi siamo il Gaeta in the world
Locations of visitors to this page

 

Note legali


L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono in parte fatte dall’autore del blog, parte concesse da amici,tifosi o fotografi con relativa citazione della fonte o tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  (difdom@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione. 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

TMOgaetafabiofocolinistefano.pahorJeSuisLeFoualessandrocolettamonadavidedifdomdavidetomasrimsky0roberto122otticachiapponiEyes89alessandradalfonsovanacoreruggiero
 

Blog counters

 

 

Corriere dello sport

Caricamento...
 

Corriere della sera

Caricamento...
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963