Creato da RayJackOne il 03/02/2006
Il blog d'informazione videoludica con tante news dal mondo PC e console

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

puddualessia1978pantaleoefrancagarufi.alessandrofogpatchunamamma1jdiabloMariboevadabrocchiiannaconematteosirfergusonbikers56leezard70divieto_di_coraggi0ab13579analth
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'Xbox Live Arcade seco...Torna Eternal Darkness? »

Il DS "giapponese" dà una mano al mercato dei VG

Post n°458 pubblicato il 10 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: DS, DS Lite

Rivitalizzare il mercato dei portatili sul suolo giapponese: questo era l’obiettivo che Nintendo DS si era prefissato prima del suo debutto sul mercato dei videogiochi. E, a quanto sembra, questo obiettivo è già stato raggiunto. Enterbrain, editore delle riviste Famitsu, ha infatti presentato una ricerca che attribuisce all’handheld della Grande N gran parte del merito nella crescita del 30% (tra hardware e software...) avuta dal settore videoludico in Giappone negli ultimi sei mesi, rispetto allo stesso periodo del 2005. Dall'inizio dell'anno, il DS ha piazzato nelle case del Sol Levante più di 3,8 milioni di pezzi, con una buona “fetta” conquistata dal nuovo modello DS Lite, un vero e proprio fenomeno in Giappone se si pensa agli oltre 2,5 milioni di unità già vendute dal lancio (cui si sommano 1,3 milioni del primo modello...). Facendo un rapido confronto con la diretta rivale PSP si scopre che, nel medesimo arco temporale (Gennaio-Giugno 2006...), la macchina Sony ha venduto “soltanto” un milione di pezzi (sempre e solo in Giappone...). Se poi si considera che il “parco titoli” di una console è di fondamentale importanza per il suo successo commerciale, allora nei prossimi mesi Nintendo DS non dovrebbe assolutamente perdere terreno, tutt’altro: il solo New Super Mario Bros., infatti, a pochi giorni dall’esordio, ha già conquistato il cuore di ben 2 milioni di utenti.

Sito ufficiale di Nintendo DS

Sito ufficiale di Nintendo DS Lite

Sito ufficiale di New Super Mario Bros.

Nintendo.it

Enterbrain.jp

Famitsu.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GameByGame/trackback.php?msg=1394559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963