Creato da RayJackOne il 03/02/2006
Il blog d'informazione videoludica con tante news dal mondo PC e console

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

puddualessia1978pantaleoefrancagarufi.alessandrofogpatchunamamma1jdiabloMariboevadabrocchiiannaconematteosirfergusonbikers56leezard70divieto_di_coraggi0ab13579analth
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Smackdown rimandato su PlayStation 3

Post n°515 pubblicato il 25 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Il sito britannico Eurogamer.net riporta quest’oggi la notizia, confermata dallo stesso publisher THQ, che il nuovo capitolo della nota serie videoludica dedicata al wrestling, WWE SmackDown, non sarà pubblicato in edizione PlayStation 3. WWE SmackDown vs. Raw 2007 debutterà infatti a Novembre solo in formato Xbox 360, PlayStation 2 e PSP. La motivazione ufficiale riportata da THQ è la seguente: “In accordo con il nostro obiettivo di assicurare la massima qualità dei prodotti su tutte le piattaforme next gen, abbiamo deciso di rimandare il debutto della serie Smackdown su PlayStation 3 fino alla stagione estiva 2007”. Il primo gioco di wrestling su PS3 sarà perciò Smackdown vs. Raw 2008(?).

Screenshot

Trailers

Eurogamer.net

THQ.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GC 2006 all'insegna di Solid Snake

Post n°514 pubblicato il 25 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Konami è sempre stata un’ardua sostenitrice della Games Convention di Lipsia e per l’edizione 2006, che avrà luogo nella città tedesca tra il 23 ed il 27 Agosto prossimi, il publisher nipponico ha annunciato ben cinque titoli firmati Kojima Productions, che saranno presenti presso i suoi stand sottoforma di demo giocabile e filmati in CG. In ordine d’importanza cito ovviamente Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PlayStation 3) che tornerà probabilmente anche con un trailer inedito (rispetto a quello, magnifico, già presentato allo scorso E3...). Restando in tema Solid Snake, su PlayStation 2 verrà mostrata la versione europea di Metal Gear Solid 3: Subsistence e le relative caratteristiche inerenti il gioco on-line. Per PSP, invece, Konami porterà in Germania Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel (fumetto interattivo...) e Metal Gear Solid: Portable Ops (trailer inedito...), il primo episodio “action” della serie sviluppato per la console portatile di Sony. Toccherà infine al Nintendo DS con  il titolo Lunar Knights, erede della serie Boktai vista su Game Boy Advance, che verrà presentato per la prima volta agli utenti europei in forma giocabile.

GC2006.de

Konami.it

Kojima Productions.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vice City Stories, si comincia dalla cover...

Post n°513 pubblicato il 25 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: PSP
Foto di RayJackOne

L'immagine qui a lato rappresenta la copertina della versione americana di Grand Theft Auto: Vice City Stories, titolo che alla fine di Ottobre segnerà il ritorno dell'intramontabile saga di GTA su PSP, dopo il milione abbondante di copie venduto dalla primissima uscita sul mercato. La copertina (clicca sull’immagine per osservarla meglio...) evidenzia un nuovo stile grafico (sarà presente anche nel gioco?...) e sembra annunciare il ritorno di alcuni personaggi “comprimari” già presenti in GTA Vice City, immediatamente riconoscibili dalle relative illustrazioni. A tutt’oggi non è stato ancora annunciato ne il protagonista ne tanto meno le caratteristiche principali del gioco, anche se Take 2 non dovrebbe tardare di molto la pubblicazione della canonica sequenza di aggiornamenti.

Sito ufficiale della serie

Rockstar Games.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista "GTA Liberty City Stories" nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La fusione tra AMD ed ATI ora è ufficiale

Post n°512 pubblicato il 25 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: Altro
Foto di RayJackOne

AMD, uno dei più famosi produttori di hardware al mondo (in particolare di microprocessori per PC...), ha acquistato la canadese ATI (storica costruttrice di schede grafiche...) per 5,4 miliardi di Dollari. La clamorosa acquisizione darà vita ad una nuova compagnia che avrà sede nella ridente California e che occuperà ben 15.000 dipendenti (i tagli di personale post-fusione, stando agli annunci ufficiali, saranno minimi...). Gli obiettivi primari di questo nuovo colosso dell’informatica e dell’hi-tech saranno lo sviluppo di nuove soluzioni integrate per i computer portatili, telefoni cellulari ed altre apparecchiature (console da gioco comprese...), oltre all'espansione all'interno di nuovi mercati tecnologici e, naturalmente, il continuo miglioramento delle proprie tecnologie, ossia schede video per quanto riguarda ATI e processori/schede madri per quanto concerne le attività di AMD.

AMD.com

ATI Technologies.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Più equilibrio in WoW: The Burning Crusade

Post n°511 pubblicato il 24 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Chi tra voi sperava in ulteriori rivelazioni-rivoluzioni circa World of WarCraft: The Burning Crusade è stato prontamente accontentato da Blizzard Entertainment che, tramite un’apposita pagina del sito ufficiale, ha annunciato due nuove classi di personaggi portate in dote dall'espansione alle categorie dei Draenei e dei Blood Elves (quest’ultimi già presenti in WarCraft III: The Frozen Throne...). I Draenei, membri della fazione Alliance, avranno a disposizione la classe degli Sciamani, in precedenza esclusiva dell'Horde che, in risposta, guadagna la classe dei Paladini. Per quanto possa sembrare una novità di scarsa rilevanza, è certo che questo cambiamento avrà grosse ripercussioni sul bilanciamento delle varie classi, in quanto elimina una delle “asimmetrie” più evidenti tra le due fazioni.

Sito ufficiale del gioco

Screenshot

Trailers

Blizzard Entertainment.com

Commenta questa news nel Forum

Prenota il gioco nell'area shopping

Acquista "World of WarCraft" nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Portrait of Ruin, in due è meglio...

Post n°510 pubblicato il 24 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: DS, DS Lite
Foto di RayJackOne

Al recente Comic-Con di San Diego, Koji Igarashi, producer Konami, ha parlato del nuovo Castlevania: Portrait of Ruin, titolo destinato a Nintendo DS. Una demo giocabile del prodotto si è resa disponibile direttamente in fiera, presentando qualche particolare in più rispetto a quella già mostrata all’E3 di Maggio. Innanzitutto, nella modalità single player, Portrait of Ruin viene affrontato con entrambi i protagonisti (Jonathan Morris e Charlotte Orlean...), all’occorrenza intercambiabili al volo e dotati di armi e caratteristiche ben distinte. Jonathan, infatti, è più portato per gli attacchi fisici ed oltre alle armi può colpire i nemici con micidiali corpo a corpo; Charlotte, invece, è più specializzata negli incantesimi. Tra gli oggetti a disposizione è presente una sorta di roccia magica che, una volta lanciata contro le pareti di una stanza, rimbalza all'impazzata provocando vasti danni agli avversari in traiettoria. Igarashi san ha ribadito ai presenti che il gioco supporta il multiplayer cooperativo sia in rete locale che on-line, attraverso la connessione Internet (Nintendo Wi-Fi Connection...), che consentirà di affrontare il gioco a due giocatori contemporaneamente, aiutandosi a vicenda. I livelli co-op, tuttavia, saranno diversi rispetto a quelli del gioco in singolo, mentre il numero di nemici su schermo varierà a seconda che si sfrutti la connessione locale o quella on-line (stratagemma escogitato per ottimizzare le prestazioni del gioco...). Sarà presente anche uno “shop mode” che consentirà agli utenti connessi in Rete di scambiare e vendere oggetti ed armi varie collezionate nel corso dell’avventura. La colonna sonora è curata Michiru Yamane, personaggio di grande esperienza nella saga di Castlevania, mentre Yuzo Koshiro, già collaboratore per la realizzazione di Sonic e Shenmue, darà il suo apporto alla soundtrack con qualche pezzo di sua invenzione.

Sito ufficiale di Castlevania

Screenshot

Trailers

Comic-Con.com

Konami.it

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il DS Lite detronizza il "fratello maggiore"

Post n°509 pubblicato il 24 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: DS, DS Lite
Foto di RayJackOne

Le indicazioni fornite tempo addietro da alcuni rivenditori giapponesi, alla fine si sono rivelate corrette: Nintendo ha infatti bloccato la produzione del Nintendo DS originale in favore del nuovo, e più popolare, DS Lite. La decisione, annunciata nei giorni scorsi (in Giappone...) dalla grande N, si riflette anche sul sito ufficiale giapponese del DS, che non presenta più la versione originale (comunque raggiungibile in un apposita sezione...) ma soltanto la versione Lite. Ovviamente il primo modello della console non sparirà dagli scaffali in quattro e quattr’otto, anche perché l’inventario attuale è ancora molto consistente. Tuttavia, con l’inizio del nuovo anno, è prevedibile che nei negozi comparirà solo un modello di DS, ossia quello più compatto.

Sito ufficiale giapponese di Nintendo DS

Nintendo.it

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un nuovo trailer HD per MotorStorm

Post n°508 pubblicato il 24 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Sony Computer Entertainment ha pubblicato in Rete un nuovo trailer in alta definizione dedicato a MotorStorm, gioco di guida che sta già sollevando accorate discussioni tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Il filmato mette soprattutto in risalto l'abbondanza di effetti speciali, legati agli incidenti ed al tipo di fondo stradale: fango, scintille, detriti e sfocature a più non posso dovrebbero rendere le competizioni oltremodo spettacolari. Nel video è possibile apprezzare anche delle incredibili inquadrature a “campo lungo” che sottolineano le ampie dimensioni del tracciato. Lo sviluppo di MotorStorm, affidato a Evolution Studios (lo stesso team creativo della serie WRC...), è comunque tutt'altro che terminato; il gioco definitivo, infatti, dovrebbe giungere nei negozi solo all'inizio del 2007.

Trailer

Screenshot

Evolution Studios.net

SCEE.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuovi scatti per Resistance: Fall of Man

Post n°507 pubblicato il 21 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Uno dei titoli di maggior spicco della line-up di lancio occidentale di PlayStation 3, Resistance: Fall of Man, torna oggi in Rete con una serie d’immagini del tutto inedite. Affidato al team di sviluppo Insomniac Games (famoso per aver dato vita alle celebri serie di Spyro e Ratchet & Clank...), questo nuovo FPS promette la massima qualità audiovisiva, il pieno sfruttamento del supporto Blu-Ray ed una ricca componente multiplayer (sia su un unico televisore, tramite split-screen, sia in rete con collegamento ad Internet...). Oltre al classico deathmatch saranno presenti, infatti, apposite modalità cooperative ed un alto livello di personalizzazione studiato per soddisfare le esigenze degli utenti più smaliziati. Naturalmente non mancherà la campagna per giocatore singolo, ambientata in un ventesimo secolo “alternativo”, dove Stati Uniti e Gran Bretagna si trovano a fronteggiare una misteriosa minaccia extraterrestre. Immagini e trailers promettono già molto bene...

Screenshot

Trailers

Insomniac Games.com

SCEA.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giovanna d'Arco si svela in video

Post n°506 pubblicato il 21 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: PSP
Foto di RayJackOne

Tra le produzioni più attese per il mercato PSP (inizialmente debutterà solo in Giappone...), Jeanne d'Arc (per saperne di più leggi questo post) si presenta oggi al pubblico della Rete grazie al nuovo trailer pubblicato da Sony e dallo sviluppatore Level 5. I dettagli finora annunciati collocano il titolo nel settore dei GdR strategici, con elementi personalizzabili che interessano il sistema di combattimento, ad esempio nella difesa dagli attacchi avversari (unendo le nostre forze a quelle dei compagni...). L’ormai comprovata abilità tecnica di Level 5 è ampiamente dimostrata nel filmato, che puoi visualizzare cliccando sul relativo link. Jeanne d'Arc, come accennato in precedenza, è annunciato attualmente per il solo mercato nipponico ma, trattandosi di una produzione Sony, il suo arrivo in occidente è molto probabile, se non scontato.

Trailer

Level5.com

SCEE.com

YourPSP.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963