Creato da RayJackOne il 03/02/2006
Il blog d'informazione videoludica con tante news dal mondo PC e console

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

puddualessia1978pantaleoefrancagarufi.alessandrofogpatchunamamma1jdiabloMariboevadabrocchiiannaconematteosirfergusonbikers56leezard70divieto_di_coraggi0ab13579analth
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Trucchi per Shadow The H...Sony aggiorna il sistema... »

Suvvia, mi dareste una mano a capir che fare?

Post n°348 pubblicato il 22 Aprile 2006 da RayJackOne
 
Tag: Altro

Ciao ragazzi! Come va? Tutto a posto? Mi auguro proprio di sì.

Dunque, avrei bisogno del vostro parere in merito a quanto segue: da qualche settimana a questa parte sto seriamente valutando la possibilità di aprire un nuovo sito di commercio elettronico in cui vendere, naturalmente, videogiochi per console e PC (ed eventualmente anche accessori...). La passione che da sempre ho per i videogames è davvero tanta e trasformarla in un'attività lavorativa sarebbe il massimo.

E' anche vero che oggigiorno, in Internet, ci sono molti negozi che trattano software videoludico e di conseguenza la concorrenza si fa parecchio sentire. D'altra parte ritengo che questo fattore sia da sempre l'anima del mercato e che un sito in più non sarebbe affatto un male, tutt'altro.

In ogni caso (e credo che sarete d'accordo con me...), ciò che più conta quando si ha un'attività commerciale è avere la giusta clientela alla quale offrire i propri prodotti; ecco perciò la mia domanda, rivolta a tutti voi e, soprattutto, a coloro che condividono la mia stessa passione: se aprissi davvero questa nuova attività, acquistereste i vostri giochi nel mio sito oppure, per diverse ragioni, siete più portati a comprare nel classico negozio cittadino?

Le vostre risposte mi saranno molto utili per capire se mi conviene gettarmi a capofitto in questa nuova impresa o se, al contrario, è meglio lasciar perdere (anche se a malincuore...). Confido nel vostro supporto e, se lo vorrete, inviatemi pure le vostre risposte con un commento a questo post o, se preferite, all'indirizzo rayjackone@libero.it.

Un sincero ringraziamento a tutti voi ed un buon weekend! Ciao ciao!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Musashi_87
Musashi_87 il 24/04/06 alle 11:12 via WEB
Per quanto mi riguarda, devo ammettere che non sono affatto propenso agli acquisti on-line [non solo di videogiochi, ma di qualsiasi cosa] sia perchè spesso i metodi di pagamento coinvolgono carte di credito o cose simili, ma soprattutto perchè preferisco sempre "toccare con mano" la merce, prima di portarmela a casa. Su questo, purtroppo per quelli come te [che vogliono fare quel lavoro], sono un conservatore... Ma penso che lavoro ce ne sarebbe di sicuro, no? :)
(Rispondi)
 
RayJackOne
RayJackOne il 24/04/06 alle 16:00 via WEB
Diciamo che alcuni anni fa, quando provai a fare i miei primi acquisti online, anch'io ero sospettoso come te. Poi, col passar del tempo, il mio approccio è cambiato radicalmente: mi sono reso conto che, se il sito e-commerce a cui ci si rivolge è serio ed affidabile (e pagando esclusivamente in contrassegno...), comprare in Internet diventa addirittura divertente, conveniente (se si cerca bene...) e, soprattutto, sicuro. Tuttavia questa rimane una mia opinione personale, del tutto relativa.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963