|
Creato da RayJackOne il 03/02/2006
Il blog d'informazione videoludica con tante news dal mondo PC e console
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Links consigliati
- TI PIACE GAME BY GAME?
- IL FORUM DI GAME BY GAME
- IGN.com
- Eurogamer.net
- Game Informer.com
- Electronic Gaming Monthly.com
- Gamesindustry.biz
- GamesZone.it
- Gametown.it
- Gaming Age.com
- Next Generation.biz
- PlayFrance.com
- PSP411.com
- PSP Fanboy.com
- Your PSP.com
- Team Xbox.com
- The Wargamer.com
- Fileshack.com
- Games.net
- Xbox Solution.com
- Gamespot.com
- Joystiq.com
- 1UP.com
- FiringSquad.com
- EDGE Online.uk
- RPG Dreamers.com
- PS3 NewResource.com
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Il ritorno di Lumines su PSP, annunciato per fine anno negli Stati Uniti, presenterà una maggiore componente musicale rispetto al primo episodio ed alcuni nomi di forte richiamo dell’odierna Pop music. Come puoi notare dalla lista sottostante saranno presenti artisti come Gwen Stefani, Chemical Brothers, Black Eyed Peas e Fatboy Slim, con i loro singoli di maggior successo e, soprattutto, con i relativi videoclip che faranno da “sfondo” all'azione giocata. Oltre agli artisti presenti sottoforma di audio e video, anche altri DJ ed autori parteciperanno unicamente alla colonna sonora del titolo Q Entertainment. Sfortunatamente Lumines II non ha ancora una data di uscita europea ne tanto meno un distributore ufficiale. Due lacune che speriamo vengano colmate quanto prima...
La colonna sonora di Lumines II:
- Beck: “Black Tambourine”- Black Eyed Peas: “Pump It”
- Chemical Brothers: “Star Guitar”
- Fatboy Slim: “Gangster Trippin’”
- The Go! Team: “Bottle Rocket”
- Gwen Stefani: “Hollaback Girl”
- Hoobastank: “Born to Lead”
- Junior Senior “Take My Time”
- Missy Elliott “Lose Control”
- New Order “TBD”- Junkie XL “Breezer” (solo audio)
- Stigmato Inc: “Reality Check” (solo audio)
![]() |
Nintendo ha pubblicato in Rete un nuovo filmato che illustra, attraverso varie sequenze registrate, l'uso pratico del browser Internet per DS, realizzato da Opera, una delle aziende leader di settore. Il trailer, innanzitutto, evidenzia come i due schermi della console vengano utilizzati principalmente per inquadrare e zoomare parti specifiche della pagina web, supportati dalla funzione touch-screen e dal pennino stilo che, in questo caso, fanno le veci di mouse e tastiera consentendo l’inserimento dei dati, come parole chiave per i motori di ricerca o le nostre preferenze nei sondaggi. Ovviamente, perché tutto funzioni al meglio, sarà necessaria, oltre al programma per la navigazione in Rete, una connessione senza fili Wi-Fi nelle nostre vicinanze. Il browser per Nintendo DS arriverà in Italia all'inizio di Ottobre, precisamente il giorno 6 (salvo ritardi dell’ultim’ora...).
![]() |
Brutte notizie per tutti i fan di Neverwinter Nights, una delle più celebri saghe GdR di tutti i tempi. Il secondo capitolo della serie, atteso sugli scaffali dei negozi per la fine di Settembre, subirà uno slittamento di pubblicazione di una trentina di giorni e sarà così a disposizione degli appassionati soltanto in Autunno inoltrato, ossia a fine Ottobre. A darne l’annuncio ufficiale è Atari stessa che, al contempo, s’è detta molto rammaricata per questo ritardo imprevisto. Il publisher transalpino, tuttavia, spiega che le quasi sessanta ore di campagna single-player, e parte della sezione multiplayer, hanno ancora bisogno di alcuni ritocchi e rifiniture finali. Appena due settimane fa erano state rivelate le copertine delle due edizioni da collezione (per maggiori dettagli leggi questo post).
Commenta questa news nel Forum
Prenota "Neverwinter Nights 2" nell'area shopping
![]() |
Lo sviluppatore ArenaNet ed il publisher NCsoft Europe annunciano l'arrivo del terzo capitolo di Guild Wars, sottotitolato Nightfall. Per inaugurare l'inizio della fase di beta testing di questa terza campagna del popolare MMORPG per PC, i giocatori di tutto il mondo sono invitati a partecipare, dal 28 al 31 Luglio, ad un evento PvP nel quale sarà possibile sperimentare in anteprima il nuovo episodio. Nel corso dell’evento si potrà dunque fare la conoscenza delle due nuove professioni introdotte nel gioco: il Derviscio, un sacro combattente armato di falce, e il Paragon, “angelo custode” del popolo di Elona. Il PvP di Guild Wars: Nightfall inizierà venerdì 28 Luglio alle 9:01 e continuerà fino alle 8:59 di lunedì 31.
![]() |
Gli ultimi dati diffusi da Microsoft circa il servizio Xbox Live possono essere racchiusi in una semplice ma importante percentuale: 60%, ovvero la quantità di utenti Xbox 360 che si è collegata almeno una volta alla Rete da quando ha acquistato la console. Ciò dimostra, secondo la casa di Redmond, che la nuova strategia applicata al gioco in rete (ma non solo...) s’è rivelata assai vincente poiché un numero sempre maggiore di giocatori si collega ad Xbox Live per scaricare demo (soprattutto...), aggiornamenti vari o per partecipare a sessioni multiplayer online con i diversi titoli che supportano questa funzione. Rispetto alla prima generazione Xbox, la suddivisione in offerta gratuita e a pagamento dei contenuti Live ha fatto miracoli: soltanto un misero 10% degli utenti si collegava infatti ad Internet con la “vecchia” console. Miracoli del marketing...
![]() |
Dopo essersi garantito la distribuzione in America ed Inghilterra (oltre ad un ambito posto nella vetrina di Steam...), Red Orchestra: Ostfront 41-45, grazie alla nostrana Leader S.p.A., varcherà dal prossimo Settembre anche la frontiera italiana. È proprio di quest’oggi, infatti, l'annuncio di un accordo tra la società di Varese e Destineer Studios, gruppo fondato da un ex vice-presidente di Bungie che attualmente distribuisce il gioco negli USA. Red Orchestra: Ostfront 41-45 è l'ultima incarnazione di uno dei Mod più fortunati mai sviluppati per Unreal Tournament 2003 e 2004; può vantare una profondità simulativa non comune in titoli del genere ed è molto apprezzato dai fan in modalità multiplayer. Le dodici armi ed i sette veicoli disponibili per ciascuna delle due fazioni (Russi e Tedeschi...) sono ricreate con la massima attenzione ai particolari, così come le tredici mappe di gioco ufficiali, ambientate nei punti caldi della rovinosa campagna nazista nel cuore dell'Unione Sovietica.
![]() |
Tramite i suoi ultimi annunci finanziari, il produttore britannico SCi Games ha comunicato gli ottimi risultati di vendita ottenuti da Tomb Raider: Legend ed ha inoltre presentato le cifre di un altro graditissimo ritorno videoludico, ossia quello della celebre serie Hitman. Il quarto episodio della saga, Hitman: Blood Money (sviluppato da Io Interactive...), è infatti entrato nelle case di oltre 1,5 milioni di giocatori in tutto il mondo. Un traguardo davvero importante se si considera che il gioco ha debuttato (sia in Europa che negli USA...) appena un mese e mezzo fa. Simili risultati non possono che assicurare un prospero futuro al silenzioso Agente 47 che, partito un po' in sordina su Personal Computer, è definitivamente decollato sul mercato console.
![]() |
Il blog Gaming Bits ha riportato ieri la sconcertante notizia secondo cui l’action game Dead Rising non avrebbe superato i controlli dell'USK, l’ente tedesco preposto alla censura dei videogiochi, analogo, per competenze, al PEGI europeo, all'ESRB americano ed alla CERO giapponese. Secondo USK il prodotto Capcom sarebbe semplicemente troppo violento. La prima conseguenza di tale verdetto ha colpito l'home page tedesca di Dead Rising, all'interno del portale Xbox: la data d’uscita indicata fino a poche ore fa è stata sostituita con un laconico TBD. Non rimane perciò che attendere una risposta ufficiale da parte di Capcom che, a questo punto, potrebbe “addolcire” alcune scene del gioco e scongiurare così un bel grattacapo commerciale.
Screenshot (clicca sull'anteprima per la visualizzazione)
![]() |
Un esaustivo articolo pubblicato dal portale IGN.com rivela nuovi dettagli circa il nuovo (ed ormai famoso...) controller di Nintendo Wii. Innanzitutto (ma lo si sapeva già da qualche tempo...) il controller utilizzerà delle batterie stilo di tipo AA, la cui durata approssimativa, sempre secondo la rivista online, sarà di circa 30-60 ore, arco temporale che varierà a seconda delle funzionalità richieste da un determinato titolo. Inoltre, durante il boot up della console, i 4 LED presenti sul controller forniranno informazioni sullo stato delle batterie (4 luci lampeggianti per più del 75% di carica presente, 3 luci dal 50% al 75%, 2 luci dal 25% al 50% ed una sola ad indicare meno del 25% di carica disponibile...). Il controller contiene inoltre una memoria fissa di circa 6 KB, “non-volatile”, di cui però s’ignorano ancora le precise funzionalità. Probabilmente verrà utilizzata dal sistema per memorizzare informazioni su un eventuale profilo che il giocatore potrà registrare per settare al meglio le regolazioni del Wii-mote. Lo stesso Miyamoto, effettivamente, aveva fatto riferimento alla possibilità di personalizzare l'uso del controller a seconda delle proprie esigenze personali. Stando sempre a quanto riportato da IGN, sembra che per il momento gli sviluppatori (almeno per quanto riguarda le terze parti...) non abbiano ancora ricevuto istruzioni adeguate su come utilizzare il microfono interno al telecomando che, invece, apparve già funzionante per i titoli first party presentati all'E3 2006. Tutti i pulsanti presenti sul controller sono inoltre digitali (non vi sono cioè tasti analogici...), una scelta che apparentemente comporta una maggiore semplicità di design e di gestione-trasmissione dati. Sembra inoltre che esista la possibilità di escludere la vibrazione interna del controller, anche se per ora non è chiaro se tale caratteristica sarà o meno appannaggio esclusivo degli sviluppatori. Infine, il sito americano fa sapere che Nintendo ha intenzione di rendere disponibile il Classic Controller (per le software house...) a partire dal prossimo Settembre, nella speranza che tale data, molto vicina al lancio di Wii, non influisca negativamente sul supporto alla Virtual Console da parte di publisher importanti, SEGA su tutti.
![]() |
Stando a quanto riportato sulla message board del sito ufficiale del gioco, il trailer dell'attesissimo Gears of War dovrebbe fare una capatina, a partire dal mese corrente, anche nelle sale cinematografiche. Ovviamente si parla dei cinema americani, ma la speranza è che tale iniziativa giunga presto anche dalle nostre parti. Il video che verrà proiettato su grande schermo è quello relativo alla presentazione ufficiale del gioco, risalente all'E3 dello scorso Maggio; considerate le premesse, non resta che immaginare quanto spettacolare sarà il filmato in una sala cinematografica dotata di sistema Dolby Surround. I film che saranno introdotti dal trailer di Gears of War (Scanner Darkly, Clerks 2, Little Miss Sunshine, Pulse e Miami Vice...) riportano tutti il simbolo “R” (pubblico di soli adulti...) adottato dalla censura americana.
![]() |
Inviato da: ResidentEvilArchives
il 11/08/2010 alle 14:04
Inviato da: ResidentEvilArchives
il 11/08/2010 alle 14:01
Inviato da: jabawack85xp
il 08/08/2009 alle 15:42
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 08:14
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 08:01