Creato da RayJackOne il 03/02/2006
Il blog d'informazione videoludica con tante news dal mondo PC e console

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

puddualessia1978pantaleoefrancagarufi.alessandrofogpatchunamamma1jdiabloMariboevadabrocchiiannaconematteosirfergusonbikers56leezard70divieto_di_coraggi0ab13579analth
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Nuova espansione per D&D Online

Post n°475 pubblicato il 13 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Il mondo persistente di Dungeons & Dragons Online: Stormreach ha ricevuto nella giornata di ieri una nuova espansione gratuita (già annunciata lo scorso Maggio...). Stando agli sviluppatori della Turbine questo add-on, battezzato Twilight Forge, incrementa l'area di gioco di un buon 25%. Il “pacchetto” è composto da una serie di avventure di difficoltà crescente, culminanti con la battaglia finale contro un Warforged Titan. Il gioco, grazie a questo update, ha inoltre ricevuto delle corpose aggiunte in diversi “settori”: a nostra disposizione troviamo ora una nuova razza giocabile (i Drow, simili ai classici Elfi Oscuri...), nuovi contenuti per giocatori di ogni livello, un sistema di posta interna, un aumento del numero di slot negli inventari e, naturalmente, nuovi mostri, armi e oggetti di ogni genere.

Sito ufficiale del gioco

Screenshot

Trailers

Turbine.com

Atari.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista il gioco nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

WCG, nuovi tornei in vista

Post n°474 pubblicato il 13 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Dopo l’enorme successo ottenuto dall’ultima edizione dei World Cyber Games, gli organizzatori dell’evento hanno dato vita ad un’interessante iniziativa. Dal mese di Giugno, infatti, sul sito ufficiale dei W.C.G., è presente uno spazio dedicato a nuovi tornei mensili. Tali competizioni, che si baseranno su titoli come StarCraft: Brood War, Warcraft III: Frozen Throne e FIFA Soccer 06, sono aperte a chiunque si senta in grado o abbia voglia di competere contro giocatori di tutto il mondo. Le gare seguiranno un criterio di punteggio calcolato con il metodo ELO (solitamente usato nei tornei di scacchi...), in base al quale si ottengono più punti solo confrontandosi e battendo gli avversari più forti in graduatoria (contro i più deboli, ovviamente, si rimarrà nelle parti basse della classifica...). I premi in palio per i primi tre classificati sono piuttosto interessanti:

- 1° posto: Processore CPU (Intel EE 3.73) + Scheda Audio Creative Sound Blaster Audigy + Cappello WCG + T-Shirts WCG (2) + Adesivi WCG (5) + 5 Cuffie con auricolare.

- 2° posto: Processore CPU (Intel EE 3.73) + Scheda Audio Creative Sound Blaster Audigy + WCG Cappello + T-Shirts WCG (1) + Adesivi WCG (5).

- 3° posto: Processore CPU (Intel EE 3.73) + Cappello WCG + T-Shirts WCG (1) + Adesivi (5) WCG.

Per maggiori dettagli puoi visitare il sito ufficiale dei World Cyber Games (1° link a fine news).

WCG Zone.com

Sito ufficiale di Starcraft: Brood War

Sito ufficiale di Starcraft III: The Frozen Throne

Sito ufficiale di FIFA Soccer 06

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PSP torna a sputare fuoco...

Post n°473 pubblicato il 13 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: PSP
Foto di RayJackOne

Ieri, attraverso le pagine della rivista giapponese Famitsu, Capcom ha annunciato di essere al lavoro su Monster Hunter Portable 2, secondo capitolo della serie destinato al bellissimo display di PSP. Una delle maggiori novità previste per questo nuovo episodio è sicuramente il supporto al gioco online (mutuato da secondo Monster Hunter per PlayStation 2, pensato proprio per la Grande Rete...), sebbene manchino ancora precise informazioni circa modalità e numero massimo di partecipanti. Gli sviluppatori, inoltre, fanno sapere che anche a livello strutturale e scenografico ci saranno alcune analogie con l'ultima versione “casalinga” di Monster Hunter. Nessuna notizia, invece, sul possibile arrivo del gioco in occidente; cosa assai comprensibile, considerando che al momento non è stata decisa nemmeno la data di debutto giapponese. Tuttavia, conoscendo le tempistiche di Capcom Europe, è ipotizzabile che Monster Hunter Portable 2 approdi in Europa solo nel 2007 (probabilmente in Primavera...).

Sito ufficiale di Monster Hunter

Screenshot

Trailers

Capcom.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista "Monster Hunter" nell'area shopping

Acquista "Monster Hunter Freedom" nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Konami sfida Guitar Hero?

Post n°472 pubblicato il 12 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Visitando il sito Internet dell'ufficio brevetti statunitense e cercando il nome Guitar Revolution avrai accesso anche tu alla scheda del nuovo marchio depositato da Konami Digital Entertainment il 29 Giugno scorso, relativo ad un'ampia gamma di prodotti tra cui un esemplificativo “toy guitars designed to be used as controllers for computer games or video games”, frase che dirada ogni dubbio. La “chitarra giocattolo da usare come controller per un videogioco” citata nel documento rimanda chiaramente a cabinati da sala giochi, come Guitar Freaks della stessa Konami, o il più recente (ed osannato...) Guitar Hero per PlayStation 2, sviluppato da Harmonix Music Systems. Resta da capire, come fa giustamente notare il portale 1UP.com, se Konami seguirà la strada del controller a cinque tasti, inaugurata proprio da Guitar Hero o se, al contrario, rimarrà fedele ai tre soli pulsanti già visti in Guitar Freaks.

Sito ufficio brevetti USA

Sito ufficiale di Guitar Hero

Screenshot

Trailers

Harmonix Music.com

Konami Digital Entertainment.com

1UP.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista "Guitar Hero" nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PGR 3 allarga il garage

Post n°471 pubblicato il 12 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Poche ore fa Bizzarre Entertainment ha annunciato l'imminente pubblicazione anche sul suolo europeo del nuovo add-on realizzato per il bellissimo Project Gotham Racing 3, espansione che fornirà al gioco diversi nuovi contenuti. Lo Style Pack, disponibile in USA già da qualche tempo, costa 400 Marketplace points e contiene 12 vetture nuove di zecca, un Photo Mode con il quale catturare i migliori istanti delle proprie performance e alcuni mini-giochi come Free Roam Points, Team Free Roam Points e Cat and Mouse. Microsoft fa sapere che chi non desiderasse scaricare e pagare il pacchetto completo, avrà la possibilità di acquistare solo i componenti che più gli interessano (ogni automobile, comprata singolarmente, avrà un costo di 60 Marketplace points...); una novità commerciale che Microsoft ha introdotto in seguito alle molte richieste giunte in tal senso dagli utenti del 360. Qui sotto trovi l’elenco di tutti i nuovi modelli compresi nell’espansione:

BMW M6 (2006)

BMW Z8 (2001)

BMW M3 CSL (2003)

BMW MINI COOPER S (2005)

Gumpert Apollo Coupe 4.2 V8 (2005)

2005 Chrysler Firepower Concept

Ferrari 365 GTB4 "Daytona" (1968)

Ferrari F430 Challenge (2006)

Mercedes CLK DTM AMG (C209)

Pagani Zonda F (2005)

RUF R.K. Spyder 3.8 (2006)

Vanwall GPR V12 (2006)

Screenshot

Trailers

Bizzarre Creations.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista il gioco nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Virtua Fighter entra nell'era dell'HD

Post n°470 pubblicato il 12 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

In mattinata SEGA ha annunciato l'arrivo nelle sale giochi giapponesi del nuovo Virtua Fighter 5, ultima evoluzione di uno dei più celebri picchiaduro ad incontri della storia dei videogiochi, apparso per la prima volta nel lontano 1993 sull'ormai “pensionata” scheda grafica Model 1. Questo quinto capitolo della saga segna l'entrata di Virtua Fighter nel mondo dell'alta definizione, grazie ad un pannello LCD da 32" che troneggia sul cabinato e che permette al gioco di funzionare alla risoluzione di 1280x768 punti (HD), naturalmente nel formato panoramico 16:9. L'aumento di risoluzione e dettaglio è dovuto ovviamente all’impiego della scheda Lindbergh, derivata da specifiche PC e sulla quale VF 5 è stato interamente progettato. Tra parecchi mesi, ossia attorno alla Primavera del 2007, Virtua Fighter 5 approderà (in esclusiva e con non meglio specificati contenuti extra...) anche su PlayStation 3. SEGA, inoltre, ha rimesso a nuovo il sito ufficiale giapponese di Virtua Fighter 5, dove puoi trovare wallpapers, filmati e, ovviamente, una carrellata dei protagonisti del gioco.

Sito ufficiale del gioco

Screenshot

Trailers

SEGA.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sony fa "mea culpa" sugli spot olandesi

Post n°469 pubblicato il 12 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: PSP
Foto di RayJackOne

Sony ha ufficialmente confermato l'interruzione della campagna pubblicitaria utilizzata per promuovere sul suolo olandese la nuova colorazione bianca di PSP. I cartelloni, giudicati da più parti come razzisti, erano pensati (secondo Sony...) per sottolineare il netto contrasto tra i due colori (bianco e nero, appunto...) della sua console portatile, dove “contrasto” avrebbe dovuto significare “lotta”, intesa come una più ampia offerta commerciale del prodotto ed una maggior scelta d’acquisto per i consumatori. In molte parti del mondo, e soprattutto negli Stati Uniti, tale campagna è stata tuttavia interpretata come un attacco nei confronti delle persone di colore, suscitando un coro di accese proteste (e conseguenti polemiche...). A margine dell'episodio, la stessa Sony ha annunciato che in futuro applicherà maggiore attenzione e sensibilità nella pianificazione delle sue campagne pubblicitarie.

Sony.it

YourPSP.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Forza Motorsport 2 sfida PGR 3...

Post n°468 pubblicato il 12 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Nel corso dell’intervista rilasciata al sito Xbox Evolved, Dan Greenawalt, produttore e supervisore del nuovo Forza Motorsport 2, s’è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che potrebbero rivelarsi molto dannose se il prodotto finito non sarà all’altezza delle aspettative. Greenawalt, infatti, sostiene che Forza Motorsport 2 sarà esteticamente superiore al già magnifico Project Gotham Racing 3 (ad oggi il vero punto di riferimento grafico per un titolo racing...), avvantaggiandosi al contempo della maggior esperienza di programmazione acquisita dagli sviluppatori su Xbox 360. Nello stesso articolo viene confermata anche una voce che circolava in Rete da qualche tempo a questa parte, ossia che il filmato del gioco presentato all’ultimo E3 era composto in buona parte (l'85% secondo Greenawalt...) da materiale “giocabile”, ovvero auto e tracciati che ritroveremo nell’edizione definitiva del titolo Microsoft. Per quanto riguarda l'eterna questione dei danni alle vetture, viene precisato che, dietro precisa richiesta dei costruttori, non si vedranno collisioni “complete” e realistiche al 100%. Traducendo in parole povere ciò significa niente ribaltamenti, niente auto spezzate in più parti e nessuna conseguenza per i piloti dopo l'impatto.

Sito ufficiale del gioco

Screenshot

Trailers

Microsoft Games Studios.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il flipper non muore mai...

Post n°467 pubblicato il 11 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Il publisher italiano DDE ha annunciato il rilascio odierno della versione per PlayStation 2 di Gottlieb Pinball Classics, il celebre simulatore di flipper apparso già in versione PSP. Il titolo, sviluppato da FarSight Studios, è realizzato interamente in grafica 3D con una numerosa serie di effetti visivi ed acustici, immancabili comprimari di ogni partita a flipper che si rispetti. Diverse e variegate le modalità di gioco: sia in single che in multiplayer, Gottlieb Pinball Classics non mancherà di divertire i giocatori, permettendo inoltre di sbloccare numerosi extra e nuovi tavoli, bonus che aumentano notevolmente la longevità del titolo.

Screenshot

DDE.it

Crave Entertainment.com

FarSight Studios.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista il gioco (PS2) nell'area shopping

Acquista il gioco (PSP) nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo zio Bill va a scuola di greco...

Post n°466 pubblicato il 11 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: Altro
Foto di RayJackOne

Sembra proprio che in quel di Redmond abbiano deciso di dedicarsi alla mitologia greca. Secondo il Seattle Times, infatti, alla nuova (e tanto discussa...) console portatile in lavorazione presso gli studi di Microsoft sarebbe stato affibbiato il nome in codice “Argo”, lo stesso appartenuto alla nave di Giasone e gli Argonauti. Come già accennato in altri post di Game by Game, il nuovo handheld avrà le fattezze e le funzioni di un lettore multimediale portatile, con la possibilità di connettersi ad Internet e ad altre strumentazioni via Wi-Fi. Pare che ci sia comunque dell'altro: il progetto, curato da J. Allard, comprende diverse tipologie di portatile marchiate Xbox, il cui primo modello dovrebbe arrivare in tempo per Natale 2006. Considerato che questi strumenti sfrutteranno la piattaforma unificata di programmazione XNA, non è da escludersi che potrebbero fungere anche da console da gioco portatili. Maggiori dettagli saranno probabilmente svelati il prossimo 27 Luglio nel corso della riunione annuale che Microsoft tiene con i suoi analisti. Il progetto Argo potrebbe rappresentare il rilancio di Microsoft in nuovi settori, come quello della distribuzione digitale di musica e video in cui, al momento, sta subendo duri colpi dalla concorrenza (Apple su tutti...); inoltre, dato il ritardo nell'uscita del nuovo Windows Vista, la casa di Redmond potrebbe aver bisogno di qualche nuovo prodotto di spessore da lanciare a breve sul mercato.

Microsoft.com

The Seattle Times.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963