Gamzatti - chiacchiericcio
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 15

Stanotte mi andrebbe di sognare:Una camera a New York. Qualcuno che mi chiama, perchè mi affacci al balcone.Ridere tutto il tempo. Una musica di tango stonata (arriva da lontano).E una luce accesa fuori la finestra (se non si vedesse la luna...).
 

Post N° 14

17 motivi sparsi per cui amo gli sport americani (ebbene sì! E comunque non c'è gara!)1. Durante i contenitori sportivi USA, il tempo è equamente diviso tra i 4 sports principali (football, baseball, basket NBA e hockey NHL). 2. Loro non hanno Galliani, Moggi, e neanche Preziosi (dici niente!). 3. Nelle leghe “pro” dei 4…
 

Mentana, ritorna in te!

A "Matrix", contenitore d'attualità di Canale 5, si è deciso di affontare una questione sempre a rischio di banalizzazione: i giovani, i loro sogni, le loro aspettative. D'accordo, lodevole; è in effetti un argomento insidioso. Ma per quale diavolo di motivo interpellare sulla questione nientemeno che Aldo Montano e Giorgia Palmas?Ma Diaco stasera aveva da portare fuori il…
 

Post N° 10

Sottobosco innevato. Quante meraviglie nasconde un sottobosco?Frutti, erbe officinali, funghi. Raccolti da mani sottili che si graffiano per penetrarne i misteri. Se c'è neve, si aspetta che si sciolga.
 

Post N° 9

I Baustelle. In tedesco significa "lavori in corso".Io che non conoscevo questo gruppo musicale, pronunciavo alla francese, qualcosa del tipo "bostèl".Ad ogni modo, spero che la canzone "La guerra è finita" serva per farli conoscere. Con me ha funzionato: ho ascoltato una volta il brano e mi ha incuriosito. Come spesso mi succede con quello…
 

Post N° 6

Il vero padrone di casa Gamzatti. Turi.
 

Post N° 5

Prima foto.Un ponte.Pietre.Un passaggio difficile.
 

Post N° 4

Cioccolato al peperoncino. In tempi di astinenza forzata dal tabacco, grazie a chi lo ha inventato. Ha un gusto che è facile immaginarsi prima ancora di averlo sotto la lingua, ma anche un po' inaspettato. La crosta dolce nerognola si scioglie nella bocca, impastandola, poi arriva l'onda del peperoncino a pungerti la lingua come un…
 

Post N° 2

Incubo di un pomeriggio domenicale. Più tardi m'inginocchierò sui ceci per essermi fermata, facendo zapping, su "Buona Domenica". Prometto che lo faccio. Nel frattempo, rendo noto che la Lecciso sta presentando, proprio in quest'istante, la sua nuova produzione musicale. "Lecciso" e "produzione musicale" nella stessa frase meriterebbero doppia razione di ginocchia sui ceci. Segnalo inoltre…
 

Post N° 1

uno, due, tre, prova.Chissà se apparirà qualcosa?
 

« Precedenti Successivi »