Blog
Un blog creato da gamzatti.vm il 20/11/2005

Gamzatti

chiacchiericcio

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #10Messaggio #14 »

Mentana, ritorna in te!

Post n°13 pubblicato il 24 Novembre 2005 da gamzatti.vm

A "Matrix", contenitore d'attualità di Canale 5, si è deciso di affontare una questione sempre a rischio di banalizzazione: i giovani, i loro sogni, le loro aspettative.

D'accordo, lodevole; è in effetti un argomento insidioso.

Ma per quale diavolo di motivo interpellare sulla questione nientemeno che Aldo Montano e Giorgia Palmas?

Ma Diaco stasera aveva da portare fuori il cane, per caso?

Se qualcuno ha una tesi a riguardo me lo faccia sapere.

No perchè Montano, dopo aver vinto un oro olimpico, si è segnalato unicamente per le seguenti vicende:

- presenza fissa alle feste di Lele Mora (non esattamente simposii intellettuali);

- assunzione del ruolo di 2349esimo fidanzato pubblico di Manuela Arcuri (ma si amano davvero e vogliono tanti figli; solo, "un po' più in là");

- venir buttato fuori dai Mondiali di Scherma del 2005 alla velocità della luce e non essere capace ad arrivare nemmeno tra i primi 16 (obiettivo che pure un juniores con un braccio legato alla schiena avrebbe raggiunto).

E Mentana la pianti di dargli del "punto di riferimento", perchè uno che abbandona l'unicità della gloria sportiva, per diventare uno dei tanti beoti volti tv, a me fa una tristezza inenarrabile.

Tra l'altro, se Montano riuscisse a formulare una frase di senso compiuto, entro un tempo compreso tra le 2 e le 4 ore, già sarebbe qualcosa.

Riguardo alla Palmas, è stata  giudicata da Mentana degna dell'appellativo di "idolo".

Idolo?

Ma chi, Giorgia Palmas?

Se Giorgia Palmas è un "idolo" dei giovani, Valentino Rossi cos'è?

Mi sfugge inoltre la produzione artistica della signorina, a meno che il programma "Raccomandati", il solito calendario da "smutandata" e un ritocchino al seno (però l'ha confessato!) non costituiscano un curriculum che faccia presagire in lei una novella Meryl Streep.

Mentana, poi, la incalza, e il vuoto spinto che echeggia nella testa della povera Giorgia, riempie improvvisamente lo studio:"Ma tu, Giorgia, ti senti un simbolo?". E lei, giù a "tirarsela", ammette che "be' sì: ti senti delle responsabilità verso chi ti guarda".

Be' sì, in effetti quando fai scelte artistiche di rottura, tipo la gara di liscio a "Buona Domenica", ti ritrovi con molti che guardano a te come a un modello.

Commenti al Post:
valnerina
valnerina il 24/11/05 alle 01:24 via WEB
purtroppo mi sono persa questa avvincente puntata di matrix! ciao
 
ragazzainterrotta77
ragazzainterrotta77 il 24/11/05 alle 02:12 via WEB
io purtroppo invece no...l'ho vista...e mi sono fatta le tue stesse domande...
 
torospensierato
torospensierato il 24/11/05 alle 09:55 via WEB
non vedo mentata..... mi stava antipatico prima quando strillava le notizie...ora le dovrebbe commentare... :-(
 
majakowskij
majakowskij il 24/11/05 alle 11:56 via WEB
Un giornalista dovrebbe assumersi le responsabilità delle domande che fa. Anche presentare le notizie è una responsabilità. La televisone è un mostro che inghiotte tutto e tutti. E Mentana non è molto meglio della Palmas. A dirla tutta la maggioranza dei ragazzi si identificano in "idoli" del genere. Una volta la televisione dettava dei modelli (anche culturali). Oggi la televisione anticipa i gusti trash dei giovani e li spinge alla deriva. Mi sono dilungato, scusa. Baci
 
 
gamzatti.vm
gamzatti.vm il 24/11/05 alle 13:12 via WEB
Non ho mai creduto alla televisione come strumento di educazione, ma è un dato di fatto che, in fin dei conti, "determina" in misura più o meno ampia gusti, linguaggi etc. Il problema a oggi è che in Italia è "legittimo", in ogni senso, solo ciò che va in televisione. E ciò che va in televisione è "buono", in qualche modo, non solo per la tivvù stessa (non a caso mostruosamente autoreferenziale di questi tempi), ma persno per la carta stampata, la radio, il teatro. majakowski, dilungati quanto vuoi, e passa quando vuoi. Baci.
 
   
Ekainikola
Ekainikola il 24/11/05 alle 13:29 via WEB
Concordo alla grande con questo commento. L'autoreferenzialità è l'anticamera (se non addirittura il salotto buono) della decadenza (Hegel docet). Ps. Diaco l'hanno sospeso... troppo demagogical trendy! (Non scherzo, vedi art su Repubblica di oggi). :)
 
Finest_day
Finest_day il 24/11/05 alle 13:24 via WEB
anche tu rapita dai Baustelle eehhh???Il mio primo singolo è stato Gomma e ho avuto la tua stessa reazione rispetto a La guerra è finita..ma poi mi sono innamorata!!!riguardo a questo post...beh..vedo che abbiamo altre opinioni in comune!!ciau.
 
Meliaduse
Meliaduse il 24/11/05 alle 14:54 via WEB
Non guardo la tv,anche se sono costretta a pagare quel maledetto canone,e da ciò che ho letto preferisco sempre di più stare alla larga da questi programmi fintocul-turali beoti.
 
ilpuffonero
ilpuffonero il 24/11/05 alle 15:38 via WEB
Io da quando vivo da solo (con mia moglie e due figli e un cane lupo) non pago il canone. Ho visto che Giorgia Palmas stava per rispondere a Mentana e ho cambiato subito canale su la 7, c'era la trasmissione "Marchette" e mi sono chiesto ma se devo vedere culi e tette tanto vale cambiare canale ;D
 
vanigliarancia
vanigliarancia il 24/11/05 alle 15:52 via WEB
Anch'io c'ero e ho visto quasi tutto...finché non mi sono addormentata con la bava sul divano! Non capivo se Mentana si sentiva un perfetto deficente e si è accorto di avere sbagliato tutto dalla vita, o era semplicemente compiaciuto (si sentiva come studio aperto o Lucignolo)? Penso "la seconda che ho detto". Comunque sia mi fanno tristezza queste generalizzazioni forzate sui giovani, e sui loro idoli; invece mica si pensa che "i grandi" guardino tutti buona domenica e pippo baudo! Quindi mica i giovani vogliono essere tutti veline e calciatori ...
 
losqualononhaamici
losqualononhaamici il 24/11/05 alle 15:53 via WEB
apparte le belle poppe che si è rifatta la palmas (naturalmente se fossero naturali le apprezzerei di più...)non sò cosa cavolo possa rappresentare nella vita di un ragazzo/a normale! idolo? ti dò ragione in fondo è solo una velina...e stop. p.s: quando passi dal nìmio blog lascia un segno!
 
 
losqualononhaamici
losqualononhaamici il 24/11/05 alle 15:57 via WEB
ankiom ti abbraccio virtualmente! MA TI FARAI RIVEDERE? POSSO INSERIRTI FRA GLI AMICI? RISP AL MIO BLOG!
 
KuroiNeko
KuroiNeko il 24/11/05 alle 15:57 via WEB
mmm avrei da dire qualcosa anche su valentino rossi come idolo dei giovani...
 
 
gamzatti.vm
gamzatti.vm il 24/11/05 alle 15:58 via WEB
Sì in effetti, anch'io che l'ho scritto. Ma volevo citare qualcuno che fosse una sorta di "pari" con Montano, Palmas e compagnia, ma con una credibilità maggiore.
 
   
impossible1978
impossible1978 il 24/11/05 alle 20:29 via WEB
senti.... ma Rossi è su un altro pianeta rispetto a questi!è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi!e soprattutto non si sputtana sui giornaletti! ciao
 
harpley
harpley il 24/11/05 alle 15:57 via WEB
giorgia palmas...una ragazzina con un culo pazzesco (nel senso di fortuna) senza nessuna capacità artistica. se non fosse il culo (nel senso di sedere) e le tette (nemmeno sue). come cavolo si può fare di uno "spirrito" (gergo sardo) simile, un idolo dei giovani?!...siamo veramente all'assurdo...
 
elgaucho77
elgaucho77 il 24/11/05 alle 16:03 via WEB
io le trasmissioni in tv "serie" non le guardo più perchè è alla luce del sole quanto invece siano dementi! Preferisco parlare di argomenti più o meno seri con gli amici e persone più o meno (più!) intelligenti che si possono trovare anche nei blog. La Palmas e Montano idoli? Almeno quanto me! E vai che ho trovato altri a cui piacciono i Baustelle. Ho la discografia a casa ma devo ancora ascoltare degli album. Li trovo però molto interessanti. Ciao
 
kingdome
kingdome il 24/11/05 alle 16:13 via WEB
beh, è presto detto... montano è l'idolo dei giovani perchè alberga stabilmente tra le gambe della arcuri, la palmas delle giovani perchè è arrivata dov'è aggiungendo solo una taglia alle sue scultoree tettine... quanto alla responsabilità, beh, la più grossa ce l'hanno i maschietti se la beccano la sera in giro da sola... però abbiate pazienza con la gente di spettacolo, vive in un mondo tutto suo!
 
 
kingdome
kingdome il 24/11/05 alle 16:16 via WEB
solo per dirvi a malpensa un paio di settimane fa ho incontrato la canalis, che per non farsi riconoscere come si è presentata al check-in? sweet years dalla testa ai piedi e occhiali da sole alle 8 di mattina... ma brava, non ti ha notato nessuno!
 
Syd_83
Syd_83 il 24/11/05 alle 16:27 via WEB
ahah complimenti! ieri sera stavo guardando il programma poi mi sn abbioccata.. a quanto pare mi sn persa il meglio! cmq sono d'accordissimo con te! :)
 
impossible1978
impossible1978 il 24/11/05 alle 17:53 via WEB
mmmmmm bello panciuto, cido e incazzato al punto giusto sto post!ottimo per i miei gusti!anzi sai che faccio, rilancio con...tatà...giorgione alfieri (così mi pare) direttamente da Campioni (de che?); avevo appena finito di rivedere lo spettacolo di grillo: ho dovuto spegnere la tv per evitare di spaccarla a randellate!
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 24/11/05 alle 18:57 via WEB
ma noooooooooo giorgio alfieri nooooooooooo porelloooooo
 
impossible1978
impossible1978 il 24/11/05 alle 17:59 via WEB
ah dimenticavo... non ti consento di sputtanare giorgia palmas:) beh il calendario, si sa, è un'OPERA D'ARTE!si vabbè si vedono un pò di tette rifatte in una foto si e nell'altra pure, ma....è un'OPERA D'ARTE; si vabbè si vede un pò il culo così a 90, 180 e 270 ma....è un'OPERA D'ARTE!!!!ASSASSINI!!!!!
 
 
impossible1978
impossible1978 il 24/11/05 alle 20:33 via WEB
ASSASSINI!!!
 
trinaki
trinaki il 24/11/05 alle 20:54 via WEB
Parole sante le tue!!! Mi si risveglia l'orgoglio quando vedo che c'è gente che la pensa come me su queste cose...besos
 
abbadabra
abbadabra il 24/11/05 alle 22:41 via WEB
anche io ieri sera l'ho visto...e volevo appunto scrivere un blog...il mio pensiero è come il tuo!?...siamo caduti veramente in basso...se la gente pensa che possa essere vero quello che pensa il caro Sig. Mentana! ...ma a leggere dai commenti... noto con piacere che nn è così! ..ciao Gamz
 
ileg4l
ileg4l il 25/11/05 alle 17:24 via WEB
Non mi rimane che dirti benvenuta in Italia
 
obyone0
obyone0 il 26/11/05 alle 10:53 via WEB
http://blog.libero.it/obyone0/ è il mio blog se vi capita
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

unamamma1simonatomeovolandfarmtoorresalorteyuwlottergsmartinozzaWildRedFishEppureGiobuenaonda.gestioneSdoppiamoCupido
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963