Blog
Un blog creato da gamzatti.vm il 20/11/2005

Gamzatti

chiacchiericcio

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #15Messaggio #17 »

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 25 Novembre 2005 da gamzatti.vm

Nonsense universitario.

Dunque pare che, dopo che il Preside e il Consiglio di Facoltà hanno deciso di lasciare in vita giusto 5 appelli l'anno, facendoci arrivare l'acqua alla gola (e le balle non dico dove), ci sia stata graziosamente concessa la possibilità di un appello "straordinario" (straordinerio direi) a dicembre.

Su chi può fare gli esami a dicembre, come si devono prenotare, cosa succede se si viene bocciati in merito agli appelli di gennaio... apriti Cielo.

Sugli argomenti di cui sopra sono state rilevate almeno 7 versioni diverse (ma non si esclude che il numero aumenti nelle prossime ore), delle quali la più esilarante è stata indubbiamente fornita dalla sciroccata del Centro Orientamento. Ovvero: l'ufficio più inutile del Mondo, che trova il suo perchè nel fatto che l'impiegata suddetta ha i numeri di cellulari di tutti i professori della Facoltà.

Che fortuna: in caso di emergenza geloni, allora so chi chiamare.

Tornando alla questione "esami di dicembre", la tizia dell'Orientamento ha detto la sua così:"La sessione è ufficialmente solo per chi dovrà laurearsi a gennaio. Però, ufficiosamente, è per tutti, cioè tutti quelli fuori corso, perchè tanto chi va a controllare?".

Cosa?

Come "chi va a controllare?".

Dunque, vediamo: io, dinosaura del vecchio ordinamento, sopravvissuta in cerca di foglio di carta inutile, mi prenoto (non si sa come) per la data di dicembre. In qualche modo ne vengo a capo, e poi magari si apre la seconda parte della Via Crucis: la registrazione in segreteria.

"Sì perchè poi l'esame, signorina, non sarebbe valido sulla base della Legge Tal de' Tali comma I° nota2340.

Perchè non lo sapeva?".

Veramente no. Io vorrei solo laurearmi prima della menopausa.

Dunque neanche un'impiegata (seppur deficiente) di un ufficio che dovrebbe "orientare" ha saputo dirci se, per sostenere il maledetto esame di dicembre, deve scendere il Padreterno a darci la benedizione, o basta un più modesto Decreto del Presidente della Repubblica (o devono tornare i Savoia? Sono già tornati?).

Tutto perchè il Preside della Facoltà (per il quale non sprecherò neanche un insulto; vi basti sapere che è il più fine teorico dell'alleanza "trono - altare" dopo Fisichella) ha deciso di applicare la Riforma Moratti (ah beh, allora!) con un'elasticità mentale pari a quella di un bisonte bielorusso.

Qindi la mia settimana è serena fino al giorno in cui non sono costretta a mettere piede in quell'accidente di edificio. Da quel momento, infatti, per me comincia un incubo.

Commenti al Post:
vanigliarancia
vanigliarancia il 25/11/05 alle 15:56 via WEB
Hai mai visto "le 12 fatiche di Asterix"? Comunque, ad un certo punto c'è la casa che rende folli, una trafila burocratica spaventosa e insolubile per prendere un lasciapassare. Beh, quando vado a uffici all'università, mi succede la stessa cosa...per un miserissimo foglietto mi mandano ovunque per poi tornare al punto di partenza. Sempre... E arrivo a casa dopo 8 ore di file, giramenti vari ecc, che non riesco a ingerire cose solide e mi faccio la minestrina...ma mi chiedo: l'università può renderti così?
 
 
gamzatti.vm
gamzatti.vm il 25/11/05 alle 16:06 via WEB
Infatti anch'io sto andando di "Zuppa del casale"...
 
   
vanigliarancia
vanigliarancia il 25/11/05 alle 16:12 via WEB
^_^ bon appetit !
 
caterina_a_modo_suo
caterina_a_modo_suo il 25/11/05 alle 16:11 via WEB
PURTROPPO NE HO ANCH'IO DA RACCONTARE..QUANDO ANDAVO ALL'UNIVERSITà TRA LA SEGRETERIA E LA PRESIDENZA MI SAREI SPARATA ..SE POI AGGIUNGIAMO GLI INCOMPETENTI DELLA BIBLIOTECA E DEL TUTORATO TI GIURO SONO CONTENTA DI ESSERMENE LIBERATA...SI FA PER DIRE VISTO CHE PER ALTRI MOTIVI MA HO ANCORA A CHE FARCI UFF...
 
elgaucho77
elgaucho77 il 25/11/05 alle 19:12 via WEB
A mio tempo mi lamentavo anch'io ma la situazione non era così drastica! Mi sembra che l'università sia diventato un mondo di scartoffie e poi la Moratti ha fatto il resto...Ragazzi, non so che dirvi, in bocca al lupo! prima o poi finirà...
 
farronait
farronait il 25/11/05 alle 20:11 via WEB
siamo tutti sulla stessa barca
 
losqualononhaamici
losqualononhaamici il 25/11/05 alle 21:19 via WEB
FORZA E CORAGGIO. bisogna studuare innanzitutto per noi. e poi io non sono pigro! fatti vedere sul mio blog ance se non lo aggiorno oggi...ma dammi un segno...
 
losqualononhaamici
losqualononhaamici il 26/11/05 alle 15:43 via WEB
sud sud sud......bè un pò pigro lo sono...passa dal mio blog quando puoi...lo aggiorno lunedì sera bacioni virtuali....contattami ci tengo
 
Cinema85
Cinema85 il 26/11/05 alle 23:08 via WEB
Grazie... ben venuto in questo Mondo... passa a trovarmi quando vuoi e visita anche il mio sito se ti va.... a presto
 
losqualononhaamici
losqualononhaamici il 27/11/05 alle 19:35 via WEB
ciao e grazie della visita passa quando puoi mi fa tanto piacere davvero!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

unamamma1simonatomeovolandfarmtoorresalorteyuwlottergsmartinozzaWildRedFishEppureGiobuenaonda.gestioneSdoppiamoCupido
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963