Umanità Varia - Identità di Genere ed altro
« Precedenti Successivi »
 

Congresso Italiano Transgender Transessuali Intersessuati

Nei giorni 9-10-11 aprile 2010, presso Hotel “Villa Morazzana” Via Eugenio Curiel, 110 – 57128 Livorno, si terrà il “Congresso Italiano Transgender Transessuali ed Intersessuati”.Il Congresso, organizzato e convocato da un gruppo di persone che si è costituito in Staff, con l’appoggio diretto dell’Associazione Trans Genere e dell’Associazione Crisalide PanGender ed indiretto di altre Associazioni, …
 

IL VERO VOLTO DEL TRANSESSUALISMO

E' QUESTO IL VERO VOLTO DEL TRANSESSUALISMO?  No, non lo è. Questo è ciò che la tv vuol mostrarti, quello che fà audience.Ed è per questo che il mondo non conosce la verità, perché le stesse persone transessuali tendono a nasconderla persino a sé stesse: la sofferenza.E' una sofferenza diversa rispetto a quella delle persone omosessuali perché riguarda la…
 

Infanzie "diverse": bloccare, nel dubbio, la pubertà fino a 16 anni

Ci sono bambine che fantasticano sulla barba che avranno da grandi e maschietti che per sostituire la bambola alla classica automobilina fanno capricci interminabili.       Un progetto innovativo della International Endocrine Society sta facendo discutere i medici di tutto il mondo. Quando la virilità ha avuto già uno sviluppo completo, modificare il proprio corpo al femminile, significa mutilare i genitali,…
 

PERVERTITO! (DISAVVENTURA DI UN PENDOLARE)

Ieri non era decisamente una buona giornata: un mal di testa che non voleva sapere di andarsene e tanti pensieri. Verso sera ricevo un sms dal mio fidanzato che mi ha tirato su il morale: una risata può cambiare il tuo umore :)Riporto fedelmente il testo del messaggio:"La mia cartella ha un piccolo taglio sul…
 

CONTATTO

Da qualche giorno si aggirano sulle strade di Torino, tram e autobus con la pubblicità di CONTATTO, la linea d'ascolto per gay, lesbiche, bisessuali e  trans del circolo Maurice.La bella iniziativa e' stata possibile grazie al sostegno del centro servizi per il volontariato di Idea Solidale e in collaborazione con l'Istituto scolastico Steiner. La campagna pubblicitaria e'…
 

AHI L'AMORE CHE COS'E'

« Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male... » (Friedrich Nitsche)L'amore è un sentimento intenso e profondo, di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale.L'amore "romantico" ha un significato, o almeno un significato preciso; quando l'amore fra…
 

PARI OPPORTUNITA' E POLITICHE DI GENERE - SERVIZIO LGBT

La Città di Torino, accogliendo la proposta delle Associazioni del Coordinamento Gay Lesbiche Transessuali di Torino, nel febbraio 2001 ha istituito il Servizio LGBT per il superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.Il Servizio fa parte del Settore Pari Opportunità e Politiche di Genere. Cosa si intende conLGBT: acronimo frequentemente utilizzato a…
 

E' GRAVE ESSERE DIVERSI? - DA VICINO NESSUNO E' NORMALE

È grave essere diversi? È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi del mondo, non ha creato una sola foglia identica all'altra. Ma tu ritieni che l'essere diverso sia follia…
 

INCONTRO PER ADOLESCENTI DIG

Il Centro Studi di Sessuologia Clinica di Torino e la Fondazione Carlo Molo Onlus sono lieti di invitarVi al seguente appuntamento: Mercoledì 10 marzo 2010        ore 19-21 “I GNRH ANALOGHI NEL TRATTAMENTO DEL DIG”Adriana Godano, Roberto Lala, Chiara Manieri I Relatori, da decenni impegnati nella clinica e nella ricerca nel campo dei DIG, illustreranno le molecole che si…
 

IL VOLO DELLA SIRENA

 Dal dramma di un'infanzia negata, Flora è costretta a diventare spettatrice silenziosa di altre violenze e di un mistero, quello di Baby, il bambino dai lunghi capelli d'oro che accudisce con dedizione. Assisterà impotente all'orrore dello stupro, ma soprattutto alla metamorfosi del bambino. Il bambino che diventerà Diana, attraverso fasi alterne, vincerà la sua battaglia con…
 

« Precedenti Successivi »