« SionismoPolibio »

Sionismo

Post n°15 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da naciv
 

Comprensibile e condivisibile, diventa dunque la posizione degli ebrei non Sionisti e di quelli «Assimilazionisti» ossia di quella frangia del Sionismo che si staccò dal movimento iniziale e che predicavano l’assimilazione presso il popolo ospitante. Da questo concetto, la definizione di «Assimilazionisti»

Ad ulteriore chiarezza, deve essere detto che  nelle sue due redazioni, il Talmud rappresenta il prodotto della fase culminante di rielaborazione giudaica della Legge quale si era venuta sviluppando nei secoli, nelle varie scuole, a partire dai FARISEI fino agli AMORREI. Nonostante, o in virtù delle difficoltà del suo linguaggio e del suo complesso contenuto, il Talmud è stato per secoli il soggetto principale dello studio ebraico. Tra i molti commenti che lo accompagnavano il più importante era quello di RASHI, studioso del sec. XI. Il Talmud fu al centro di numerose controversie fra cristiani ed ebrei, poi sfociate in vere e proprie persecuzioni antiebraiche: dal fanatismo medioevale che nel 1242 a Parigi, portò al rogo in piazza dei libri ebraici, fino alla propaganda nazista degli anni trenta.                             

TERRA SANTA - Aspettando l'Apocalisse.Solo la comunità internazionale potrà portare la pace in Palestina.

Ma prima dovrà trovare il coraggio di spiegare ai Sionisti, che non possono continuare a ritenersi al di sopra di tutte le regole. E questo non sarà facile. Gli Americani non lo faranno mai per ovvie ragioni; vuoi perché Israele rappresenta un potente alleato in un’area per loro di massimo interesse, vuoi per le pressioni esercitate sul governo degli Stati Uniti dalla potentissima lobby Sionista americana.

Quindi spetta all’Europa. Ma non sarà facile perché l’Europa è debole; poi gli elementi di irrazionalità sono molti ed alcuni originari ed originali. La rivendicazione territoriale dei Sionisti in base al «diritto biblico» è già di per sé un assurdo in termini di diritto internazionale, ed anche un pericoloso precedente. Lo Stato d’Israele malgrado venga considerato un paese occidentale, presenta delle anomalie costituzionali assolutamente intollerabili nel contesto delle democrazie occidentali. Basti pensare alla cittadinanza su basi raziali (cioè se non si è ebrei non si ha diritto di cittadinanza) ed alla legalizzazione della tortura dei prigionieri. Purtroppo fare delle analisi serene non è facile od anche solo delle critiche costruttive, poiché si è sempre esposti ad accuse di «antisemitismo» Questo impedisce da sempre alla comunità internazionale di indirizzare ad Israele anche semplici doglianze, anche di fronte ad evidenti violazioni del diritto internazionale.

Il dibattito dunque è bloccato fin tanto che qualcuno non affetto da piaggeria gli farà presente tutto questo.

Basti pensare che gli Israeliani sono 50 anni che dichiarano e fanno impunemente rappresaglie sui campi profughi palestinesi anche in altre nazioni che ospitano palestinesi, violando oltre a tutto ogni norma di diritto internazionale. Se è vero che la rivendicazione originaria del territorio palestinese da parte del movimento sionista era poco meno che ammissibile; è altrettanto vero che quella terra era però interamente abitata dai palestinesi da 2000 anni, finchè questi non furono cacciati con la violenza, non più di mezzo secolo fa. E si tenga presente che i palestinesi, non hanno un’altra terra promessa dove andare. Israele ricorda il passato terroristico di Arafat; ma in tema di terrorismo i padri sionisti d’Israele non sono da meno fin da quando prima della guerra venivano armati e finanziati dal Fascismo in funzione anti inglese.

Da non dimenticare che il tribunale di Londra a suo tempo condannò i padri d’Israele Ben Gurion e Golda Meir (?) come Terroristi.Poi gli andamenti storici hanno raccolto un’eredità e raccontato  una“Historia” diversa.

Ma l’Europa avrà la forza morale ed economica per sancire una pace vera e giusta.??? scrollandosi di dosso un “peccato originale” che in realtà non ha…..???cioè la responsabilità di una “Shoa” che non ha mai avuto e che neppure gli è imputabile.

E’ comunque singolare notare quanto rumore abbia e faccia questo genocidio denominato “Shoa” e quanto poco ne facciano i seguenti…

1.     Genocidio Armeno da parte dei Turchi calcolato in circa 1.500.000 morti.

2.     Genocidio di Re Leopoldo di Belgio in Gongo Belga ipotizzabile in circa 10.000.000 di morti.

3.     Genocidio dei Gulag di Stalin in 9.000.000 di morti.

4.     Genocidio dei Kulaki russi sempre per mano di Stalin ipotizzabile in 10.000.000 di morti

5.     Genocidio degli africani per schiavismo ipotizzabile in 40-50.000.000 di morti. Schiavisti armati ed delegati da nazioni dichiarate democratiche come U.S.A. Spagna, Portogallo ecc. Gli stesso U.S.A. hanno comprato 12.000.000 di schiavi giovani e forti, mentre i villaggi depredati dagli schiavisti venivano bruciati, rasi al suolo e vecchi, invalidi, e troppo giovani uccisi sul posto. Da questo atteggiamento “Commerciale” i milioni di morti che vi sono stati.

6.     Non parliamo poi del colonialismo Inglese che si costruì un Impero di molte colonie, un quarto delle terre emergenti, conquistate militarmente e non certo per Referendum popolare di queste entità geografiche e sociali.

7.     Inutile poi addentrarsi troppo nella storia, ad esempio con gli stermini portati avanti da Gengis Kan e dal successore Tamerlano con una coscienza appesantita da circa 15.000.000 di morti ammazzati.

8.     Neppure viene citata spesso lo sterminio antigiudaico perpetrato dalla Russia ai primi del secolo 900 denominati “Pogrom” stimabili con un 1.000.000 di assassinati……


La lista potrebbe essere ancora integrata…..


Però, non si può fare a meno di notare quanto poco se ne parli a differenza della “Shoa”


Cosa determina tutto questo……..?????


Motivi di potenza economica, … sociali… religiosi… di opportunità politica…di ingerenze oligarchiche…. non è facile definire tutto questo….

ma…. se si hanno occhi per guardare serenamente e senza pregiudizi…. la risposta è facile.

Per la cronaca, il Sionismo è stato ripetutamente denunciato dai paesi arabi come uno strumento dell'imperialismo, come una pseudo-colonia degli U.S.A. locata in un quadrante geopilitico di forti interessi economici (leggi petrolio) 

Nel 1975 l'assemblea generale delle Nazioni Unite adottò una risoluzione che equiparava il sionismo al razzismo.

Tale risoluzione fù revocata nel 1991 grazie alle forti pressioni statunitensi.

Microsoft-Encarta-Enciclopedia-1993-2002


 


 


 


 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: naciv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 76
Prov: PT
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gioiaamorePerturbabilePerturbabiIestreet.hasslelucreziamussiiodany1il_pabloamorino11nacivLelina95JorghenzLeonidaedizioniroccoperfetto1969rosss730dario.tessari
 

I miei Blog Amici

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963