« SionismoSionismo »

Sionismo

Post n°14 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da naciv
 
Foto di naciv

Sionismo

 

 

Alcuni esempi anti cristiani

Maimonide dice in ad. C.I. fol.2 Adoba zara 78 c:

"Con la voce Edeem viene denominata la vanità dei cristiani (Goim) e anche il nome ignominioso dei loro giorni festivi i quali non debbono essere onorati col nome di festivo (Moedim) non essendo in verità se non giorni di pura vanità.»

In Sciabbat 145 b:

«8) Per quale ragione i cristiani sono immondi? Perché mangiano cose abominevoli e vili.»

In Iore dea 198, 48. Agà:

11) "Le donne giudaiche debbono aver cura, quando escono dal bagno di incontrare una loro amica e non una cosa immonda o un cristiano. In questo secondo caso, se la donna israelita vuole essere veramente purificata, si deve nuovamente lavare.»

In Bieur etib (commentario allo Sciulsc. Aruc)

12) "Dovrà la donna lavarsi di nuovo, se abbia visto alcunché d’immondo come: cani, asini, popolo della terra, cristiani, cammelli, scrofe, cavalli o lebbrosi.»

In Midasc’ Talpiot. Fol. 255 d.

16) "Dio li creò in forma di uomini in onore di Israele poiché I cristiani non furono creati ad altro fine se non a quello di servire i Giudei giorno e notte, né mai deve loro essere data requie che cessino da simile servizio. Sconveniente al figlio del re (l’israelita) che lo servano bestie in quanto tali, ma è conveniente che lo servano bestie in forma umana.»

In R. Edels nel Chetubot 110 b:

19) Il Salmista paragona il cristiano all’immonda scrofa selvatica.»

In Senedrin 74 b. Tosefot 21)

"Il coito del cristiano è come il coito della bestia.«

In Chetubot 3 b. Tosef:

22) "Il seme di lui (Goj) deve essere stimato comeil seme di una bestia.»

In Eben Aezer 44, 8:

24) "Se il Giudeo contrae matrimonio con una cristiana o con una serva, esso è nullo non essendo essi capaci di contrarre matrimonio; similmente se un cristiano o un servo sposerà una giudea il matrimonio è nullo.»

In Zohar II, 64 b:

25) "Dice Rabbi Abba: Se soltanto gl’idolatri copulassero, il mondo (degli uomini) non potrebbe sussistere. Da ciò siamo avvertiti che il Giudeo non deve lasciare alcun luogo a questi pessimi ladroni poiché se costoro si riproducessero maggiormente sarebbe impossibile esistere a cagione di essi, dal cui fianco si origina una figliolanza che si chiama «cane».

In Zohar I, 46 b, 47 a:

29) "E creò ogni anima vivente e incedente, cioè gl’israeliti, perché essi sono figli dell’Altissimo e le loro anime sante da Lui promanano. Qual è invece la provenienza delle anime di tutte le altre genti idolatre? Dice Rabbi Eliezer che esse provengono dal lato sinistro, che rende immonde le anime loro e per questo tutte sono sozze e tutte insozzano coloro che le avvicinano.»

In Adoba zara 6 a:

"il giorno della rovina, cioè il giorno Nazareno, o del Nazareno, deve ritenersi proibito così come gli altri giorni esiziali dei cristiani.»

In realtà va anche detto che a causa del Talmud di cui abbiamo riportato alcuni brani,

visionabili su INTERNET alla pagina  (file://A:Pagina%208.htm – ed altri ancora) e delle leggi in esso contenute, gli ebrei di tutte le fazioni, furono perseguitati dai cristiani non solo con la messa al bando dei libri incriminati ma anche con le persecuzioni sistematiche e continuate. Gli ebrei venivano condannati dalla Chiesa inizialmente con leggi vessatorie e poi con vere e proprie "mattanze". La Chiesa Cattolica ha avuto un ruolo primario e fondamentale nel creare quel famoso antigiudaismo portato avanti nei secoli e che poi è sfociato nell'abbrutimento dei popoli europei macchiatisi dei più atroci delitti e delle più tremende persecuzioni nel nome del cristianesimo. Vedi la Santa Inquisizione, storia dei Marrani, cioè ebrei abitanti in Spagna e cristianizzati, ecc. Parimenti sempre in Spagna gli Islamici cristianizzati furono definiti “Moriscos”

Ma, se è vero che la Chiesa fu l'artefice diretta e volontaria della creazione dell'antigiudaismo sin dalla creazione dei primi ghetti a Roma nel 1.100 è anche vero che gli stessi ebrei possono considerarsi in buona parte responsabili  delle persecuzioni subite. A tal proposito il libro di Bernard Lazare "L'Antisemitismo" (edito dalla Casa Editrice: Centro Librario Solidatium), è molto preciso per date, nomi e momenti storici che, nell'insieme, tracciano un quadro sconvolgente sulla caparbietà di una frangia di ebrei a ritenersi in ogni momento storico il "popolo Eletto" ovvero il fratello maggiore di tutti gli altri popoli, peccando così non solo di presunzione, ma anche di irriconoscenza nei confronti di quelle società che ospitandoli permettevano loro di arricchirsi e di diventare potenti economicamente e politicamente. Quasi tutti i popoli sono migrati, ma nessuno ha subito le persecuzioni degli ebrei. Ecco perché è spontaneo domandarsi per quali motivi ciò che è avvenuto è avvenuto.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: naciv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 76
Prov: PT
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gioiaamorePerturbabilePerturbabiIestreet.hasslelucreziamussiiodany1il_pabloamorino11nacivLelina95JorghenzLeonidaedizioniroccoperfetto1969rosss730dario.tessari
 

I miei Blog Amici

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963