poeta e scrittore - L'autore, uomo di mondo, scrittore, poeta e attore
« Precedenti Successivi »
 

Il seno

Il senoColombe raggomitolateguanciali per gotesponde senza limitiprovocanti,bramose,di essere accarezzate,baciate,desiderose di sospirima tra loro un mare profondosi allontananosi accostano anelanti ai baci due fruttiripieni del nettare dell'amore.Altre poesie sul corpo femminileLe GambePiedi
 

Lo scrittore si è classificato al 5° posto al “Gronchi”

Mohamed Ghonim e le foglie di fico dei rapporti umani.CALOLZIOCORTE_ Mohamed Ghonim ha fatto un’altra volta centro. Nel suo albo delle vittorie c’è un nuovo premio. Grazie alla sua ultima pubblicazione, un libro di racconti dal titolo “La foglia di fico e altri racconti”, si è classificato al quinto posto al “XII Concorso Letterario Internazionale…
 

LE GAMBE

Le GambeLe gambe prive di senso, se divaricate indifferenti,se richiuse titubanti.soltanto erettemi deliziano,si sollevano e riposanonell'amplesso del sognobaciandosiaprendosi levandosiavvolgendosi nella notte della solitudine.Si raccolgonoe allontanano la coltre dell'isolamento.Altre poesie sul corpo femminile
 

Fiabe per Bambini

La magia delle fiabe non ha confini, anzi le fiabe attraversano interi continenti e, come per magia, parlano il linguaggio universale della fantasia che è l'esperanto dei bambini. Questa fiaba nasce dalla penna di uno scrittore egiziano e l'Egitto è lo scenario incantato dove si svolge la storia che ha il sapore dello zenzero, il…
 

La notte scura

 La poesia:"La notte scura"è considerata il cavallo di battaglia dell'associazione umanitaria Les Cultures per il modo in cui il messaggio raggiunge il cuore del lettore.La Gazzetta di Lecco 4 dicembre 1998 Hai osservato la notte scura?Guarda la mia faccia nera,Guardala bene.Si è formato un muro,una maschera nera ti sei messo.Osserva bene in fondo Guarda dentro…
 

ghonim

Poesia: "La disattenzione"Il tempo è divenutoavversario di se stesso,come è accaduto all'uomo,ha trasformato la rosa in un recintoper sudario...Attraversate tutti i pontidell'abissoe delle vette,vi scambiate l'augurio riversate il pensiero in coppe arrugginiteappesantite dall'amnesiamettete nel becco degli uccelli le armi e piangete sulla libertà.Temo che secchinonei vostri occhitutti i ramoscelli.
 

Il cammino di Mohamed Ghonimalla ricerca dell’uomo «universale»

Il cammino di Mohamed Ghonimalla ricerca dell’uomo «universale» ■(d. bon.) L’incontro tra i popoli e il rapporto tra culture diverse hanno caratterizzato la sua vita. E lo scontro che caratterizza queste relazioni e la ricerca di uno spazio nel quale le persone possano vivere in pace, sono al centro dei suoi racconti.È un viaggio senza…
 

Colombe raggomitolate , Mohamed Ghonim

Questi versi esprimono la passione per la vita, le relazioni umane, il valore di ogni incontro e la fatica dell’addio. C’è una concretezza sensuale e una capacità visionaria; c’è l’attenzione al particolare e la considerazione per le questione “globali”. Ghonim è figlio della sua terra, l’Egitto, ma ha saputo inserirsi egregiamente nella nostra comunità e…
 

Le poesie di Mohamed Ghonim sul CORPO FEMMINILE

Piedi Conducono la tua linea flessuosadanzano,percorrono le sale da ballole scalinate marmoreegli scivoli di ghiaccio candido,per lorosi spargono i semi di lavandasi realizzano strumenti per tatuaresi riveste la terradi costose orchidee.E' per i tuoi piediche gli innamorati s'accodano in due filee attendono il tuo passaggioemozionatipagina N.48 da COLOMBE RAGGOMITOLATE
 

intervista allo scrittore Ghonim dalla rivista francese l' autre afrique

.::MOHAMED GHONIM Le sphienx de Lombardie ::.Mohamed Ghonim,autodidacte de quarante ans a un parcours atypique dans l'histoire de l'immigration africaine en Italie. En 1980, il, a commencè comme la plupart des immigrés, en travaillant dans des restaurants. Mais, tout en apprenant à cuisiner, les pâtes, il s'est aussi efforcè d'améliorer sa pratique de la langue…
 

« Precedenti Successivi »