OCCHI AL CIELO - Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.
« Precedenti Successivi »
 

RiCominciare

Si ricomincia sempre, come è stato comune denominatore in vita mia. Per questo autunno parto in quarta, e me ne rendo conto mentre penso al senso di questa malinconia che sento dentro, rivedendola.Ripenso ad un'estate in cui ancora mi son rimesso in discussione, a cui ho rivissuto dei sentimenti, da cui ho affrontato molti dei…
 

Ancora un inizio

Sta finendo questa stagione... per una volta anche per me è stata una stagione di qualcosa di fugace, ma non di certo leggero. E da qualche settimana ho avuto tempo per pensare, come faccio di solito.E pensavo che in fondo, in passato, scrivevo questo... bhè, 20 giorni fa pensavo che ero pronto a smentirmi. Non…
 

Looking forward to..

Alla fine, come l'ho sempre sognata, l'ho vista. L'ho vista in una foto incorniciata mentre distoglievo lo sguardo in cerca di qualcosa cui aggraparmi dopo che mi ha detto che si sposa. A fine serata son anche riuscito a dirle che son contento per lei.. e mi sembrava di crederci pure.Io intanto continuo con la…
 

Ogni anno...

Due anni fa tutti mi dicevano che sbagliavo...Perchè lasciare il mio bel lavoro glam per andarmene all'estero a fare il cameriere, imparare una lingua e se va bene vivere di lavori saltuari?L'anno scorso mi dicevano che sbagliavo..In fondo mi era andata bene.. invece di lavori saltuari lavoravo in ufficio, ben pagato, nel continente più suggestivo…
 

12 mesi dopo

E' oggi l'anniversario del mio ritorno dalla più incredibile delle esperienze.E così l'anno scorso tornavo in Italia, e sentivo solo persone lamentarsi. 12 mesi dopo sono qui con un problema di lavoro... ma non per la mancanza. Ho l'opportunità di scegliere delle responsabilità affidatemi da una testa di legno o assistere la persona da cui…
 

Post N° 416

Non capisco perchè tutti vogliano dare un calcio al 2008. A me è andata da dio. Ho cominciato guardando il mondo dall'altra parte del mondo, poi a metà febbraio il viaggio della mia vita, 5200 km con il camper per attraversare un continente coast to coast fra due oceani. Rientrato e visto una buona parte d'Italia a…
 

Post N° 415

Sono tornato da pochi giorni da quel paese con una mezza guerra dentro. E forse la settimana prossima tocca tornarci. Fra un mesetto passo anche per gli emiri.. almeno farà caldo. Però penso che questo lavoro ancora potrebbe darmi di più.. magari potrei seriamente andare a fare quel colloquio negli Usa. Capita giusto dopo il…
 

Post N° 414

In fondo era solo questione di (ri)trovare un equilibrio. Un altro dopo un altro. Le mie giornate sono 7-22, piene di tante cose.Il lavoro mi appassiona, qualche volta sono tentato di fare il belzebù e fare qualche cinico giochetto. In palestra ho ritrovato il bel sapore del tapisroulant e un ambiente molto alla buona. E'…
 

Post N° 413

Donne.Sarebbe il completamento naturale della mia vita ora, per riempirla di ogni cosa. Poi però penso che se non ci fosse qualcosa da conquistare ancora le giornate perderebbero un po' di senso... magra consolazione. Nel frattempo però mi sono "innamorato" della sosia della sosia (quella dell'Uni) di Ally McBeal, della ragazza delle risorse umane, della…
 

Post N° 412

Che bel periodo "ordinato"....Avevo una gran fretta di cominciare e alla fine mi trovo con molta calma a mettere in piedi non so manco io cosa. Ho il piacere di provare la vita da precario per i prossimi 3 mesi, per intanto ricomincio in palestra, metto via i soldi per comperarmi una macchinetta mentre la…
 

« Precedenti Successivi »