OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #329Messaggio #331 »

Post N° 330

Post n°330 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da GianoReloaded

Qua le cose sembrano complicarsi, non quanto per la perdita di cui scrivo subito, quanto per l'aghiacciante prospettiva messa sul tavolo in regime di confidenza dal mio capo...

La perdita è stata la ex-donna-più-bella-del-mondo. Ebbene, dalla settimana scorsa non lavora più nel mio baretto di fiducia. A quanto pare è dipartita verso la montagna più montagna (praticamente il cammino inverso del mio!). Mi dispiace, ricordo la prima volta che la vidi. Era estate ed era fasciata in un bel vestitino leggero a fiori, aveva l'aria indaffarata, i capelli raccolti un po' in disordine e questi occhi marroni a guardarti. L'immagine è quella di lei che parla, mi elenca i panini, ma io sento e non ascolto.. e quando ne ho avuto abbastanza di quelle onde sonore ho detto quello. Non curandomi peraltro di aver preso il panino con la melanzana sotto (e il mio odio per le verdure è ben noto!). Poi quel che è successo in quel bar è storia, lo testimonia l'immagine in alto a destra, ma sebbene sia stato adottato dalle altre due bariste mi dispiace, anche perchè la sostituta.. orecchini di perle a parte non c'è nulla!

Quel che invece mi ha lasciato più basito è stata un'affermazione del mio capo. Mi ha gentilmente invitato a casa sua (considerando che poi siam stati fin l'una in ufficio), e ho conosciuto la sua famiglia. Una bimba splendida e una moglie cortese e simpatica. Da dire che il mio capo spesso dorme in ufficio, mangia pochissime volte a casa e con gli orari proprio non c'è. Tornando verso l'ufficio, parlando di questo ed altro, mi dice di quanto sia santa la sua donna a sopportarlo, che in consulenza nei grandi gruppi raramente le famiglie rimangono unite. Poi la sconvolgente rivelazione:

Ale, se vuoi continuare in questo campo scegliti bene la donna. A noi servono degli angeli del focolare.

Panico. Senso di soffocamento. Palpitazioni. Fobia improvvisa. O mio dio, proprio quel che ho disprezzato fino ad oggi entrerà nel mio destino. O mio dio, tornerò a casa e invece di trovare stimolanti discussioni troverò una macchina prepara risotti?! Anzichè una che mi rimproveri troverò un'accondiscendenza totale su tutta la linea.

Ecco, questo potrebbe essere un buon motivo per cambiare lavoro. O comunque per commutare il mio status da singolo a scapolo...

Buona giornata a tutti...!

 
Rispondi al commento:
GianoReloaded
GianoReloaded il 18/10/06 alle 09:56 via WEB
Escluso a priori.. è una prospettiva anticipatami dal mio capo.. nun ce penso manco pe' du secondi!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963