OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #360Messaggio #362 »

Post N° 361

Post n°361 pubblicato il 01 Gennaio 2007 da GianoReloaded

Oggi necessito di comprensione, molta comprensione. Innanzitutto mi sia concesso un paio di minuti di imprecazioni quà e là, farciti da improperi vari contro: Vasco, il Testosterone, il CRM della Toshiba e, se volete, qualche motivo vostro, così, per empatia.

Tutto comincia venerdì. Doveva essere una giornata di futili sbattimenti al lavoro. Invece la mattina ha fruttato un nuovo business, molto bello-interessante-redditizio e una serie di idee che mi son valse un complimento che mi sto ancora chiedendo se sia un complimento (riporterò in seguito). Ciò a dimostrare che fino alle 12.15 poteva sembrare una buona riconcorsa per la maratona 2007. Ma non sarà così. Entro in un bar in cui tutti i panini si chiamano come canzoni di Vasco... quindi scelta obbligata Toast! Forse aver sfidato la sorte mi ha segnato il pomeriggio. Torno in ufficio, mi siedo sulla mia poltroncina, accendo il pc... e nulla. Merda. Mi si è fottuta la scheda video. Chiamo l'assistenza Toshiba mi trovo a parlare con un indiano, ci ho messo un po' a fargli capire che Friuli non è una provincia del Veneto. Panico per un po'... poi il McGyver che è in me ha riesumato il riesumabile. L'hard disk è salvo (fiuuu) ma si vede come dopo 5 bacardi cola a stomaco vuoto. Comunque le attività operative (la famosa bassa macelleria) mi occupano fino alle ore 2! Almeno posso dire di aver lavorato fino alla fine dell'anno. Il pc lo manderò in assistenza.. giusto perchè fino al 6 sono in ferie e pensavo di finire la tesi. Mi toccherà finirla su questo paleolitico pc casalingo, di cui sto cercando lo sportello per la carbonella, vista la velocità! (Avviso per gli amici in MSN: non so se sarò presente nei prossimi giorni!)

Sabato sera ritorno a casa, verso le montagne. Faccio il giro largo per il cinema. Son stato a vedere The Prestige. Un film veramente bello, quei classici film in cui usi l'ingegno e capisci, credi di aver capito, ma poi succede qualcosa per cui ti rendi conto di non aver capito una cippa e devi rimettere in moto l'ingegno tornando nel circo vizioso per due o tre volte (mi rendo conto che questa ultima frase dovrebbero potersi riassumere nella parola "avvincente".. ma mi pareva riduttiva).

Ultimo dell'anno. (Sigla) Alla fine io e il motociclista abbiamo deciso di rimanere in patria ad una cena di amici seguita da visita in discoteca, il che potrebbe essere anche normale. Potrebbe, infatti. Per dirla a bullet-point, i personaggi/fatti clou sono stati:

  • Alla festa il menù mi appariva subito ostile. Cucina etnica afro-indiana. comprendeva qualsiasi cosa con verdure. Si salva solo pollo al Curry.
  • Mio menù della serata: tartine al pollo al curry, riso con pollo al curry, pollo al curry (bilancio finale: 2 o 3 polli in totale, solo perchè pandoro e caffè col pollo non ci stava)
  • Verso le ore 22.30 si inpossessa di me lo spirito omicida, avevo individuato il deus-ex-machina della serata: un gay appassionato di cucina etnica, che prospettava per la fine cena una serie di balletti (per l'amor di dio, niente contro l'omossesualità.. ma l'omosessualità molesta non la tollero)
  • Un'ora dopo realizza il suo piano diabolico: in sala si balla la troika. Contemporaneamente in cucina io e il motociclista ci stavamo assassinando con i peggiori intrugli che possono uscire dalla permutazione di: Havana Gran Reserva e 3, Gin, Fanta-coca-sprite, vodka, vini vari.
  • Ore 00.00 auguri e successivo trenino. Per cautela, ho impersonato la carrozza di fondo.
  • Ore 00.01 io e il motocilista realizziamo il piano diabolico. Per le 2 vogliamo essere a ballare e/o con un cocktail decente in mano, e condizione minima necessaria almeno una taglia minore della 48 davanti gli occhi.
  • Alle ore 2.50 il gruppo dissidente riesce a levare le tende. In 6 con 3 macchine, di cui una con 4 persone. Viaggio-epopea. 1h 10' per fare meno di 60 km, di cui 50 in autostrada. Cause di rallentamento del viaggio son state la bradipo-guida dell'uomo talpa e le soste per far vomitare miss-io-reggo-l'alcool.
  • Parcheggiamo alle ore 4, due ore di ballo in un locale famoso per avere frequentatori o minori di 18 anni o maggiori di 60. Tuttavia il capodanno fa eccezione, e alla fine ce la siam proprio spassata.
  • Colazione con 3 brioches a testa + frittella di inizio anno, e ritorno a casa.

Serata salvata in corner, anche se l'improbabilità di tutta la serata l'ha sera sicuramente particolare. E il prossimo anno solito proposito. Me ne sto davanti la tv! Comunque adesso di riprendiamo e da domani sotto con la produttività di inizio 2006 per finire questa benedetta tesi. Anzi... domani mattina, prendo il cane della nonna e vado a farmi un bel giro.. e poi faremo questo benetto post di fine anno con il bilancio 2006 e le strategie per il 2007.

E la colonna sonora non poteva essere che questa...

AUGURI DI BUON 2007!

 
Rispondi al commento:
marytx
marytx il 02/01/07 alle 15:04 via WEB
hey giano come al solito quante risate mi fai fare con i tuoi racconti!..bella seratina..x fortuna l'hai svoltata:)cmq anke se siamo al 2 di gennaio mi sa ke ci sono ancora tracce di alcool nel mio sangue...mi devo scolare ancora 2-3 litri d'acqua...;)un bacione grande!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963