Creato da o_Jeremiah_o il 09/09/2009

DisegniInDormiveglia

RIFLESSIONI E PAROLE

...

 

...

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nosdgl10Bluedeep_Seaverusca80trampolinotonanteCipollina85.3cuorenaiftime2014The_Painted_VeilestiabrienzaTalefritti0laseraleemanuele_3mariapedrazziniprofile.magazinetv
 
 

NO MORE GOOD GUYS

 

PENSEES MASSACRE

 

UNTILED

 

TRIPPING

 

Tutto ciò che è pubblicato in questo blog (ove non specificato) è di mia creazione; è vietata la riproduzione o l'utilizzo da terzi senza preventiva autorizzazione dell'autore.

Questo blog non rappresenta null'altro che una mia espressione diretta di pareri di cui potrebbe non fregarvene una ciufola; non è da considerarsi una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

 

 

« FuturoGiordania »

Fonte di insicurezza

Post n°97 pubblicato il 11 Marzo 2011 da o_Jeremiah_o
 

Quando ero piccolo, nel paese dove trascorrevamo le vacanze estive, ero ossessionato da una scritta che capeggiava sulla facciata della scuola media.

LA VITA E' GIA' IL PARADISO

Ritornavo continuamente a controllare se fosse ancora lì, anche più volte al giorno. Aspettavo l'estate successiva col terrore che fosse stata cancellata. Invece, è rimasta lì per 25 anni finquando, due anni fa, non hanno deciso di rifare l'intonaco.
Un colpo al cuore dapprima. Poi, una strana sensazione.

Quella frase ha modificato i miei pensieri, ha lasciato che io credessi che questa vita fosse perfetta e che non ci fosse nulla di più da desiderare. Attenzione, non sto affermando il contrario anzi, ne sono sempre più convinto. Tutto, però, si è mosso nella mia esistenza come se fosse dipendente dal fatto che la mia vita fosse giusta.

Non ho mai rimpianto nulla, non desidero di ritornare indietro per niente, non ho mai avuto la sensazione di aver sbagliato qualcosa. Questo in relazione al fatto che "la vita è già il paradiso".

Non mi sono chiesto chi l'avesse scritto e perché, e non mi sono mai reso conto dell'influenza che avesse avuto su di me fino a qualche anno fa.
Mi sono accorto che i miei atteggiamenti erano tutti legati ad una vita che scorre, fugge via ed è già perfetta così com'è.

Ora però mi rendo conto che la mia visione di vita non corrisponde a quella generica.
Finisce, pertanto, che voglio una vita all'altezza dei sogni che ho.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963