Blog
Un blog creato da testimone82 il 29/01/2008

"Venite e vedrete"

"In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini"

 
 

Mi sta a cuore dirti una  cosa che credo sia

fondamentale per te e la tua vita:

GESU' TI AMA

"Ecco, sto alla porta e busso.

Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta,

io verrò da lui,

cenerò con lui ed egli con me."

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Rosa il 15/06/14 alle 20:12 via WEB
E' fortissimo questo scritto! E' verissimo!
 
testimone82
testimone82 il 02/10/12 alle 19:02 via WEB
Il sesso è immorale, Ma dove sta scritto? E' immorale quando usi l'altro per il tuo piacere. Il sesso tra sposi è la celebrazione sacramentale massina del loro amore, tant'è che il matrimonio non è valido finchè non c'è l'atto sessuale. E' proprio l'autocontrollo degli istinti che rende le persone più armoniose. Se ti lasci prendere dagli istinti vedi solo l'altro come una merce. La castità nobilita l'uomo, lo rende capace di vedere oltre la persona non solo per il suo aspetto esteriore ma anche quello interiore. Ai tempi dei miei nonni non esistevano i rapporti prematrimoniali, neanche si pensavano, eppure stavano bene e non si sentivano soffocati o frustrati. Purtroppo la cultura degli ultimi quarant'anni ha bombardato le persone di input erotici distorti che escono dall'armonia sponsale creando così sovrastrutture mentali e morbosità varie. Se ci sono persone che crescono con i sensi di colpa non è colpa della chiesa ma è perchè non confidano nella misericordia di Dio che è sempre pronto a capirci e perdonarci. I nostri peccati sono perdonati per mezzo della sua morte in croce. Non c'è cosa che più offenda Dio che rifiutare la sua misericordia.
 
testimone82
testimone82 il 30/09/12 alle 20:32 via WEB
sono daccordo con te che bisogna imparare l'educazione del sesso e valorizzarlo e ti dico che è anche il grande sforzo della chiesa negli ultimi decenni. Se non ci credi leggi: http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-la-teologia-del-corpo-rispostaagli-squilibri-sessuali-del-clero-1877.htm L'educazione sessuale però ti aiuta ad usare gli organi non per il proprio egoismo snodato ma per il loro vero utilizzo "dare e donarsi". Solo chi sa dominarsi nella verità ecologica del suo essere trova il vero equilibrio.
 
eric65v
eric65v il 25/09/12 alle 22:24 via WEB
dal libro di B. Russell Il senso del peccato che domina molti bambini e giovani e che spesso permane fino all'età adulta (e oltre), causa di sofferenza e di deviazioni, è il frutto dell'ignoranza voluta dalla morale tradizionale (e religiosa direi). L'opinione che il sesso è immorale rende impossibile l'amore felice, inducendo gli uomini a disprezzare le donne con le quali hanno rapporti, e a incrudelire contro di loro. Inoltre, l'istinto sessuale represso assume le equivoche forme di amicizia sentimentale, o di ardore religioso o di altre cose del genere, che si reggono sull'insincerità verso se stessi. Cattiveria, stupidità, incapacità di armoniose relazioni personali e molti altri difetti hanno, nella maggior parte dei casi, la loro origine nell'insegnamento morale impartito durante l'infanzia. Sia detto e ripetuto con franchezza: non c'è niente di male nel sess,o mentre, è malefica l'ombra di mistero in cui si cerca di nasconderlo. Questo attegiamento, oltre ad avere dannose conseguenze dirette, rende impossibile quella benevolenza e quella solideriatà con cui si potrebbe vincere gli altri malanni che ci affliggono.
 
eric65v
eric65v il 25/09/12 alle 22:22 via WEB
la castità è inventata da uomini repressi che non hanno saputo e non sanno usare quanto la natura ha messo a loro disposizione. Il problema grosso è che la chiesa vuole imporre la castità a tutti, demonizzando il sesso e rendendolo sporco. Il sesso appartiene alla natura umana ne più ne meno che a quella animale. Nel nostro caso va educato e non represso. Se qualcuno vuole essere casto, si ritiri da solo su un cocuzzolo di una sperduta montagna. Non insegni a nessuno, perchè malato e non abbia contatto con bambini o donne, perchè animale privo di razionalità.
 
testimone82
testimone82 il 22/09/12 alle 13:14 via WEB
non si può dire che la chiesa si macchi di pedofilia solo per alcuni casi enfatizzati dai mass media quando i dati dicono chiaramente che la pedofilia è stradiffusa in altri ambienti che di sicuro non fanno il voto di castità. Esempi di nazioni liberli sessualmente hanno statisticamente più casi di pedofilia sempre crescendo (es Olanda). Per non parlare delle civiltà precristiane come quella romana e greca in cui la pedofilia era stradiffusa e la castità non sapevano neanche cosa era. E' solo una questione di educazione e di principi. un prete che non ha una adeguata educazione sessuale di se stesso e non si sa autocontrollare può cadere nella perversione, come benissimo un padre di famiglia, un maestro, un educatore, ecc.
 
eric65v
eric65v il 19/09/12 alle 20:35 via WEB
Io rispetto le idee di tutti, quando queste non ledono la vita altrui. Non è un offesa dichiarare quanto la storia asserisce circa le malefatte della chiesa ed ho espresso il mio parere circa quello che farei se fossi Dio.
 
testimone82
testimone82 il 18/09/12 alle 21:53 via WEB
ti ho lasciato scrivere perchè rispetto le tue opinioni ma non mi sembra giusto che tu debba offendere così. Prego per te il Signore che ti dia luce.
 
eric65v
eric65v il 17/09/12 alle 23:04 via WEB
è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol udire. Voi vi rivolgete a maria in preghiera perchè preghi Dio in vostro favore: è idolatria. Non continuare a girare la frittata. Non esiste religione più distante dal vero cristianesimo della chiesa cattolica. La vostra blasfema idolatria con l'adorazione di immagini, il vostro pregare i morti, le indulgenze, il lusso sfrenato in cui vivono i vari prelati e l'infamia abominevole di cui vi site macchiati da moltissimi secoli, quella della pedofilia che cercate di minimizzare... Se fossi in Dio vi farei girare per l'eternità con un cartello attaccato alla testa e ben visibile con scritto: sono la feccia del genere umano...
 
testimone82
testimone82 il 17/09/12 alle 20:10 via WEB
ma quando si chiede preghiere a qualcuno è ovvio che questo prega Dio a sua volta!!! "Fratelli, pregate anche per noi." 1Tessalonicesi 5,25 Quando san paolo chiede preghiere è ovvio che quelli pregano Dio a loro volta, quando si chede a Maria è ovvio che lei pregherà Gesù per ottenere grazie... è la stessa identica cosa è non c'è nessuna incoerenza con la Parola di Dio.
 
Successivi »
 
 

 

IMPARARE A MEMORIA...

"Molte sono le sventure del giusto,

ma lo libera da tutte il Signore."

(Salmo 34,20)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testimone82peppinovillani110350moonriver2008alma.rigadellocarmensantellajj.maestrosalibera92vale.risibarby2303indicat74bardaSposinoSoloufo.robmaurizio19632010rosarossadgl9
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963