Blog
Un blog creato da GiuseppeLivioL2 il 31/08/2014

TERMOLI MOLISE 2014

.... DUE ANNI ESATTI ....

 
 

FACEBOOK

 
 

 

piccolissime rime ^_____*

Post n°57 pubblicato il 20 Luglio 2016 da GiuseppeLivioL2

 

 

 

 

piccolissime rime amorose 

 

 


.....



Nessuno è perfetto, è chiaro il concetto? O niente .... o tutto il pacchetto!! :)) ;**


 




in Amore non bisogna mai implorare o mendicare, supplicare, a me piace molto dare, so anche perdonare, ma non ti conviene farmi troppo penare, o arrabbiare :))) ;**


 

  



Se impari a non mentire, e mi prometti di non farmi tanto patire, il rapporto si può ricucire !!! ;)))))





..... fatti sentire! :)) ;**




 

continua .....   ^___^   

 

 

 

 

 

 

 
 
 

... "Eccezionale" ...

Post n°56 pubblicato il 18 Luglio 2016 da GiuseppeLivioL2

   




Auguro a tutti una settimana eccezionale veramente :) con un piccolissimo - ma straordinario - estratto da un bellissimo libro di don Giuss, uno dei tanti suoi capolavori ...



  

   

  




Vi è come una strana contraddizione: ciò che solitamente capita non è mai veramente eccezionale, perché non riesce a rispondere adeguatamente alle esigenze del cuore.

 

Che cosa vuole dire «eccezionale»? Quando qualcosa si può definire «eccezionale»? Quando corrisponde adeguatamente alle attese originali del cuore, per quanto confusa e nebulosa possa esserne la consapevolezza.

 

L'eccezionale è, paradossalmente, l'apparire di ciò che è più «naturale» per noi.

E che cos'è «naturale» per noi? Che quello che desideriamo avvenga.

Nulla infatti è più naturale della soddisfazione compiuta del desiderio ultimo e profondo del cuore, della risposta alle esigenze che stanno alla radice del nostro essere, per le quali di fatto viviamo e ci muoviamo.

 

Il nostro cuore ha un bisogno ultimo, imperioso, profondo, di compimento, di verità, di bellezza, di bontà, di amore, di certezza finale, di felicità; perciò l'imbatterci in una risposta a queste esigenze dovrebbe essere la cosa più ovvia e normale.

E invece questa corrispondenza, che dovrebbe essere la normalità suprema, per noi diventa l'eccezionalità suprema.

 

Imbattersi in qualcosa di assolutamente e profondamente naturale, cioè corrispondente alle esigenze del cuore che la natura ci dà, è perciò una cosa assolutamente eccezionale. 



   

   

  

 


 


e siccome è una cosa, purtroppo, rara, che accade molto raramente, quando succede ... è molto facile riconoscerla !! :)




  

  

 
 
 

..........

Post n°55 pubblicato il 08 Luglio 2016 da GiuseppeLivioL2


    


Poco tempo fa  un paparazzo al mare ha fotografato in costume da bagno l'attore Hugh Jackman e sua moglie Deborra-Lee Furness, con la quale è sposato da vent'anni. 

   

Nella foto lui appare statuario e snello come un uomo allenato di 48 anni, mentre lei è una bella signora di 60 con un fisico normale, non quello di una fotomodella ventenne, ma quello di molte donne della sua età. 

   


La foto ha fatto il giro dei media e migliaia di persone l'hanno commentata, dichiarandosi disgustate che un uomo tanto bello potesse accompagnarsi a una donna più vecchia  e così visibilmente sotto il suo standard estetico. 


   

La ferocia degli insulti contro Deborra-Lee Furness, colpevole di non essere giovane, magrissima e tonica, proveniva indistintamente da uomini e donne, anzi erano queste ultime a scagliarsi con più violenza contro il corpo rilassato della moglie dell'attore, che a loro dire avrebbe meritato assai di meglio di quella "vecchia" con il punto vita in sovrappeso.


 


    


Non c'è più ... rispetto!  Neanche per ... l'aspetto!  ^__^     

o meglio, 

non c'è più rispetto, 

soprattutto se per troppi 

l'aspetto .... è tutto !!!   ^____*      


  


gius          


  

  


             

 
 
 

CONTE, un Uomo ........

Post n°54 pubblicato il 04 Luglio 2016 da GiuseppeLivioL2

 

 

i calciatori hanno dato tutto, forse anche di più, e questo è più importante di qualsiasi vittoria, perché è questa la vera vittoria, inoltre i giocatori hanno davvero lavorato moltissimo, non solo nelle partite ma in allenamento, lavorato molto duro, ma tutti hanno ricordato quel mese di duro ed intenso lavoro con gioia!

 

era troppo bello stare insieme, ed anche lavorare insieme, con impegno, costanza, sacrificio e dedizione, era bello, indimenticabile addirittura!! che spettacolo, davvero!

 

questi Sì che sono uomini, Uomini Veri, soprattutto lui, il grande allenatore e Uomo eccezionale, che io, anti juventino da tantissimo, ho sempre guardato con ammirazione e simpatia! Sempre!

 

un vero leone, un allenatore ideale, soprattutto un Uomo con cui ..... LAVORARE è bellissimo, è ... una gioia !!!!!  :)       

 

 

     

 
 
 

miracolo italiano!!!! :)

Post n°53 pubblicato il 10 Giugno 2016 da GiuseppeLivioL2

 

 

 

L'uomo dell'anno, del 2016, nel mondo, probabilmente è un italiano,  Claudio Ranieri, che, anche per merito dei suoi calciatori ovviamente, si è reso protagonista di una delle imprese sportive in assoluto più grandi di sempre, di tutti i tempi,   qualcosa che definire eccezionale, straordinario o incredibile  è riduttivo....!!!! 

Pazzesco Ranieri, è riuscito a vincere lo scudetto, o meglio il titolo, del campionato di calcio in assoluto più grande, bello e difficile del mondo, quello inglese, con una squadretta!!!!! 

è come se, in assoluto, in generale, una società, una squadra come la Reggina vincesse lo scudetto, il campionato italiano!!!!! o meglio, è come se il prossimo campionato italiano venisse vinto dal Palermo, o dal Cagliari ......  un evento, una eventualità  assolutamente impossibile!!!!! 

Inoltre, il Leicester ha ampiamente meritato questo incredibile ed irripetibile trionfo, dominando il campionato, la Premier!!  

   

Questa storia bellissima, e quasi sicuramente irripetibile, incredibile ma vera e reale, è la dimostrazione pratica che  NIENTE E' IMPOSSIBILE !!!  :)   


   

    

 

 

 
 
 

________________________

Post n°52 pubblicato il 24 Maggio 2016 da GiuseppeLivioL2

     


La nostra società è sempre più, sempre di più, una "società drogata", malata.... 

è infatti in terribile aumento il numero di persone che soffrono di dipendenze, così come aumentano sempre più le forme, i tipi di dipendenza, 

al di là dell'abuso di sostanze stupefacenti, problema così diffuso da non fare più notizia.    

Pensiamo solo alla dipendenza dal cellulare, da internet, dallo shopping, dal cibo, dalle "slot-machine"  che si trovano ormai dappertutto. 

Si può  diventare dipendenti persino dal calcio, delle serate in discoteca con gli amici o dai social network. 

   

Insomma, pare proprio che ai giorni nostri sia difficile non essere dipendenti da qualcosa. 


Tutti noi abbiamo a che fare con un vuoto interiore che cerca di essere in qualche modo colmato. 


Perché accade?


   

    

 
 
 

9 ++++++++++++++++++++++++++++++++++

Post n°51 pubblicato il 14 Maggio 2016 da GiuseppeLivioL2

 

 

L'anno scorso è ricorso il trentennale del pregevolissimo album "Under Lock And Key" dei fantastici DOKKEN, uno dei più bei dischi di 'paradise rock', di rock paradisiaco, in assoluto, se non proprio il migliore. L'autorevolissimo AMG, All Music guide, assegna a questo album una valutazione di pochissimo inferiore al massimo, ed in effetti è valutato 9,5 su 10 da moltissimi, ascoltatori e critici. Contiene dieci canzoni ottime, tutte bellissime e piacevolissime, per un totale di poco più di 40 minuti. L'album, ripeto, è del lontano 1985, ma è assolutamente ancora estremamente godibile! Non c'è nessun riempitivo, tutte le canzoni, tutte, sono ottime, come davvero ottima è la sezione ritmica, eccezionale il cantante, ma il top del top è il chitarrista, fenomenale, superlativo. L'unico piccolissimo "difetto" di questo capolavoro è che è stato scritto, composto e realizzato un pochino in fretta, in poco tempo, ma ciò non si sente affatto, perché il risultato è memorabile! Forse soltanto i video dei singoli non sono all'altezza... Il mio consiglio è di acquistare il cd originale, e di goderlo dalla prima all'ultima nota, io l'ho ascoltato centinaia di volte, e soprattutto l'ho fatto ascoltare... Ideale anche l'ascolto in auto, godimento assicurato. Il cd originale nuovo si trova anche a meno di 10 €. Questo è un album di una bellezza quasi irripetibile, con i magnifici Dokken in stato di grazia, che riescono a realizzare un equilibrio incredibile, quasi miracoloso, davvero mirabile, tra potenza e melodia, il risultato, come detto, è paradisiaco, godibilissimo, estremamente gradevole, una vera gioia per gli orecchi e non solo. In queste dieci canzoni, dieci perle, c'è tutto: positività, solarità, freschezza, aggressività, forza, potenza, energia, grinta, impatto, ma anche tantissima melodia, un gusto pregevole, armonie vocali piacevolissime, enfasi, pathos, passione e dolcezza, morbidezza, anche qualche tinta, qualche sfumatura malinconica ma ugualmente godibile, assolutamente pregevole e gustosa, insomma c'è anche una meravigliosa varietà in questo gioiello, la musica è ottima, suonata in modo eccellente, i termini più usati per descrivere questi Dokken sono: gusto, pregevole, classe, eleganza, raffinatezza, estrema godibilità, in conclusione un disco davvero paradisiaco, cioè meravigliosamente piacevole, un mix forse unico di potenza e melodia. Va detto che ha venduto molto, ma potrebbe assolutamente vendere notevolmente di più, perché tante persone non lo conoscono affatto!!! .....però piace a quasi tutti! :)     

 

 

 
 
 

^________^

Post n°50 pubblicato il 02 Maggio 2016 da GiuseppeLivioL2

 

 


  

Tre grouchate, very nice, per sorridere un po'   


 

   


...mica ti chiedo di venire a letto con me : anche un divano andrebbe bene !!! ^______*



    


Signorina, vi voglio bene ! Ma forse esagero : vi voglio e basta . :))))))  


 

   


"Non vedo l'ora di andare in viaggio di nozze in Florida ! Mi ami, caro ?"..."No,cara ! Si pronuncia maiemi !" ;))))))


  


      

 
 
 

Aha - Hunting high and low (HQ)

Post n°49 pubblicato il 02 Maggio 2016 da alba.estate2012

 
 
 

POESIA CELEBERRIMA MA BELLA :)

Post n°48 pubblicato il 15 Aprile 2016 da GiuseppeLivioL2

 
 



Io ti amo
e se non ti basta
ruberò le stelle al cielo
per farne ghirlanda
e il cielo vuoto
non si lamenterà di ciò che ha perso
che la tua bellezza sola
riempirà l'universo


Io ti amo
e se non ti basta
vuoterò il mare
e tutte le perle verrò a portare
davanti a te
e il mare non piangerà
di questo sgarbo
che onde a mille, e sirene
non hanno l'incanto
di un tuo solo sguardo


Io ti amo
e se non ti basta
solleverò i vulcani
e il loro fuoco metterò
nelle tue mani, e sara ghiaccio
per il bruciare delle mie passioni



Io ti amo
e se non ti basta
anche le nuvole catturerò
e te le porterò domate
e su te piover dovranno
quando d'estate
per il caldo non dormi


E se non ti basta
perché il tempo si fermi
fermerò i pianeti in volo



 
e se non ti basta

 
 

 

 

 

   


 
 
 
 

 
 
 

don Gius 2/3

Post n°47 pubblicato il 05 Aprile 2016 da GiuseppeLivioL2




 


Don Gius 2/3
 
 
.......
 
Mi trovavo vicino a casa mia e stavo attraversando la strada in compagnia di un giovane operaio con il quale avevo fatto amicizia in occasione della sua conversione. 
Egli, infatti, da acceso anticlericale e non credente, era passato a frequentare la Chiesa, convinto dalla testimonianza delle Piccole Suore, che per mesi gli avevano accudito la moglie malatissima e la casa.
 
 
Stavamo dunque andando a prendere un caffè al bar all angolo, quando un gruppo di ragazzi che stazionavano sul marciapiede ha cominciato a lanciarmi frasi infamanti, prendendo spunto dal mio abito talare.
 
Non ho fatto neppure in tempo a rendermi conto della situazione che il mio amico aveva atterrato con un manrovescio uno del gruppo, fugando così tutti gli altri. 
Mi venne da pensare in quell'occasione che un certo tipo di osservatore che avesse seguito la scena dalla finestra avrebbe potuto commentare : "Ecco che cos'è il cattolicesimo : violenza in nome della difesa della religione! Come le crociate! "

 
 
In che cosa avrebbe sbagliato questo ragionamento?  ..... quello spettatore avrebbe dovuto riconoscere che l'insorgenza di una reazione nel mio amico era giustissima,  segno della giusta convinzione che in lui stava nascendo, ma che la modalità con cui l'aveva applicata era rimasta ancora rozza, non adeguata.    

.......     

 
 
 

no ?? :)

Post n°46 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da GiuseppeLivioL2

   Quando parliamo di Amore con la "A" maiuscola, non facciamo alcuna distinzione o catalogazione: Amare significa donarsi completamente, gratuitamente, senza limiti, senza preclusioni, senza vincoli, senza programmi, altrimenti non è Amore, ma un sentimento mielistico con le molle: si allarga all'occorrenza quando ci fa comodo, ma si stringe fino a chiudersi, quando comporta qualche rinuncia o privazione.Chi Ama è sempre disponibile agli altri, è sempre a disposizione, anche, a volte, sapendo che qualcuno abusa del suo Amore.             

 
 
 

piccola, piacevole sorpresa ! :)

Post n°45 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da GiuseppeLivioL2

 

 

 

 

      una piccola, piacevole sorpresa. ho comprato il latte ieri sera al supermercato, non c'era molta scelta  ed ho preso un litro di latte MILK senza lattosio e parzialmente scremato, prezzo un euro circa... non mi aspettavo di bere granché....ed invece è molto molto buono!!! :) Davvero un ottimo sapore, anche perché è latte DI MONTAGNA.

Lo ricomprerò senz'altro, pur non essendo io un (gran) consumatore di latte, anzi....ma questo è davvero gustoso e squisito, ottima qualità e basso prezzo!!! e spero però di trovarlo CON lattosio e intero, sicuramente sarà ancora più saporito e gradevole..! :)      

 

 

 

 
 
 

piccola curiosità :)

Post n°44 pubblicato il 01 Febbraio 2016 da GiuseppeLivioL2

 

mi dici una domanda che proprio non ti piace o non ti piacerebbe ricevere? :)
a parte questa, ovviamente! ;)    

 

 

 
 
 

mio padre ....

Post n°43 pubblicato il 31 Dicembre 2015 da GiuseppeLivioL2

 

 

             un saluto molto affettuoso a tutti, amici, conoscenti e non, in questo periodo sono praticamente assente  qui su Libero, da lunedì mio padre è in rianimazione, in terapia intensiva, in condizioni critiche, gravi. io non smetto di sperare, nei medici, ma soprattutto in Dio, che, ovviamente, se vuole  può salvarlo....a Lui assolutamente nulla è impossibile! stiamo pregando moltissimo, e ringrazio tanto tanto, con tutto il cuore, chiunque si unirà alle preghiere per il mio papà, grazie e a presto, un grande abbraccio, gius              

 

 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963