Blog
Un blog creato da giramondox il 26/09/2007

La famiglia globale

è un invito per tutti quelli che sono sparpagliati nel mondo, ma anche per quei pochi che sono rimasti.............. ....................................................... Che tu sia in America, in Spagna, in Germania, a Roma, in Francia, a Torino ......o si rimaste cca', vieni a far parte della nostra famiglia globale.......... raccontaci di te, mandaci foto o commenti e saremo tutti in allegra compagnia nel villaggio globale .....

 
 

SONO LE.......

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

GEOGLOBE

aria-aperta
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL GRANDE MASSIMO E I PROBLEMI DI NAPOLI

 

 

« Come difendersi da Facebook...Peppe '0 mericane »

Un posto da ricercatore, un solocandidato: il figlio del professore

Post n°282 pubblicato il 15 Novembre 2008 da giramondox
 

CORRIERE DELLA SERA del 14 novembre 2008 (Cronache- di Nino Luca)

Il padre: «I figli dei docenti sono più bravi perché hanno tutta una "forma mentis" che si crea in famiglia»

MESSINA - «Non lo so, non so come è andata. Non so neanche se è ancora impegnato con gli esami».
Ma come professore non si è ancora sentito con suo figlio in questa giornata importante?

«No. Non si usa fare da noi». La storia è sempre la stessa. Un posto da ricercatore, un solo candidato. Ma desta qualche sorpresa che si ripeta proprio oggi che nel Paese non si parla d'altro: la riforma Gelmini, i tagli all''università, i baroni e il nepotismo. Addirittura a Messina il Magnifico Rettore, Franco Tomasello, andra a giudizio a marzo con l'accusa di concussione, abuso d'ufficio in concorso, tentata truffa e maltrattamenti e con lui altre 23 persone tra docenti, ricercatori e funzionari. Eppure proprio a Messina cosa accade? Accade che venerdì c'è un concorso a un posto da ricercatore alla Facoltà di Economia. E in quanti si presentano? In cinque? In due? No. Si presenta un solo candidato. E chi è questo candidato?
È Ludovico Nicòtina, figlio del professore Giuseppe Nicòtina, ordinario di Diritto Processuale Civile presso la Facoltà di Economia del medesimo ateneo fino a maggio del 2008.

DA TRE AD UNO CANDIDATO - I candidati per la verità erano tre, ma gli altri due concorrenti dopo che avevano fatto domanda hanno preferito non presentarsi all’esame. Strano. Avevano il 33 per cento periodico di vincere un concorso e ad un passo dall'obiettivo rinunciano. Quindi campo libero per l’unico candidato al posto di ricercatore. Via libera per il dottor Ludovico Nicòtina, che è risultato essere vincitore. E nel pomeriggio il padre professore non ne è ancora informato nonostante qualcuno giuri d'averlo visto in aula con il figlio. Forse un caso di forte somiglianza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vybdimeovinxenya86Darkangelfallensara.purisiolmarcotisi80rinucciosalele.amatopaneamorefantasia10Michio0indypalroccanaippocampo71dardan29centropescasub
 

TAG

 

TOTò, PEPPINO E LA MALAFEMMENA

 

TOTò E LA BANDA DEGLI ONESTI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963