Creato da globogol il 15/07/2006
I collaboratori di Globogol.com, la prima International Podcast Radio Soccer. Fabio Marracci ( Bastia Umbra ), Luca Sabatano ( Aversa ), Denise Civitella ( Genova ), Ilaria Gallione ( La Spezia ), David Birtolo, Gabriele Muzi e Alessandro Staiti ( da Roma ), Angela Clemente ( Napoli ) e Francesco Crociani ( Arezzo ) con i loro articoli per informare in maniera professionale e concreta tutti coloro che amano il calcio a 360°. Visita il resto dello staff su Globogol.com e ascolta tutte le trasmissioni sulla nazionale Italiana Campione del Mondo!

I miei link preferiti

I miei Blog Amici

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ginodentevelsymauriziagiusaveriokjanimecoremementoauderesemperhilaria.gallionethesicarLapassioneDesignfrancy_mikD_0_n_aandy972gabro11Succosodgltubrochi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #217Messaggio #219 »

Post N° 218

Post n°218 pubblicato il 25 Maggio 2007 da globogol

MILAN CAMPIONE D’EUROPA

di (Francesco Crociani Arezzo)

 

 

 

Grande Milan, che batte il Liverpool, con il risultato di 2 a 1, conquista la settima Coppa dei Campioni, una doppietta del grande, stellare, Inzaghi e compagni sono nel gradino più alto dell’Europa. Si questa è una leggenda, a pensare che gli uomini di Ancellotti hanno dovuto fare le fasi preliminari per entrare nel torneo della Champions, alla faccia di chi diceva che il calcio italiano era in crisi. Con questa vittoria il Milan diventa il club più vincente del mondo.

 

Per i milanisti una rivincita, cancellata la brutta serata di Istanbul, che ancora brucia, ora non rimane che godere la vittoria. Il Pippo della situazione trova il primo gol con un pizzico di fortuna, ma poi nello scadere dei minuti della gara è grande a battere il portiere avversario, con una freddezza aspetta l’uscita dalla porta, con un tocco da grande campione lo batte e manda in delirio lo stadio di Atene, inutile il gol siglato dagli inglesi ad opera di Kuvt, non sarebbe più successo un’altra disfatta. Nei minuti di recupero il Milan ha saputo gestire con tranquillità la partita che con il possesso di palla centrano il trionfo.

 

Anche se la partita è stata rognosa, con un pressing più alto i rossoneri tengono a bada il Liverpool che devono piegarsi e uscire sconfitti con molto amaro in bocca. Una cosa è certa, in un anno gli italiani hanno vinto la Coppa del Mondo e la Coppa dei Campioni. Il calcio italiano è sempre una scuola di insegnamento, tanto che già si parla del pallone d’oro per Kaka, anche se lui sostiene che tutto questo è una conseguenza di quello che fa la squadra e in quello stadio c’era un grande Milan.

 

redazione@radioribelle.it 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Globogol/trackback.php?msg=2750195

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963