Il governo Prodi - Seguiamo il governo di Prodi e vediamo se manterra' cio' che ha promesso
« Precedenti Successivi »
 

Seguitemi sul nuovo blog: Tabula Rasa

Salve, dopo la caduta del governo Prodi continuare su questo blog non ha molto senso.Ne ho aperto un'altro: Tabula rasa.Se vi va, passate a salutarmi.Ciao.
 

E' finita!

Dopo meno di due anni, il governo e' caduto.Due anni sembrano pochi ma, se ricordate, l'Italia prima del governo Berlusconi, di governi ne cambiava uno all'anno.Senza ombra di dubbio possiamo dire che Prodi non ha mantenuto le promesse:- la "missione di pace" in Afghanistan e' ancora li- le truppe sono tornate dall'Iraq a fine 2006,…
 

Il paese in mano a Mastella

Siamo alla frutta. Mastella e' fuori dal Governo ed ora anche fuori dalla maggioranza.E' crisi.Il paese e' in ginocchio davanti ad un delinquente. Difficile trovare le parole per descrivere quello che si prova in momenti come questi.
 

Rutelli: un uomo, una garanzia

Ovvero: finche' c'e' Rutelli c'e' speranza.Sono giorni cupi questi: De Magistris e' stato spostato da Catanzaro contro ogni regola di buon senso: Mastella invece di nascondersi dalla vergogna continua a fare il bello ed il cattivo tempo ed ad imporre le sue richieste assurde.Per fortuna c'abbiamo Rutelli, che non si smentisce mai. Qui un pezzo…
 

Iervolino contro i rifiuti

Incredibili dichiarazioni della Iervolino sull'emergenza rifiuti a Napoli.Dopo anni di (mal) governo, seduta sulla poltrona di sindaco di Napoli, si permette di dire che lei sta con i manifestanti (fonte).Spero che i manifestanti si rendano conto che se ci sono delle persone con chiare ed inequivocabili responsabilita' per il disastro che e' sotto i loro…
 

I moderni superuomini ... e i loro telefonini

Nietzsche introdusse il concetto di superuomo spiegandone le caratteristiche nel "Cosi' parlo' Zarathustra".Una interpretazione "all'amatriciana" (e sbagliata) e' quella di esseri superiori, al di sopra degli altri; un po' come la razza ariana secondo i Nazisti.Ditemi voi se leggendo le dichiarazioni dei politici (italiani) non vi viene in mente che questi si considerino come tali:…
 

Italia : Spagna ... 0 : 2

... poche ore dopo aver scritto il primo post leggo questo dal Corriere.Con un po' piu' parole e termini technici, il ministro dell'economia spagnolo dice esattamente cio' che ho scritto (modestamente ... )E cosi' oltre al danno, la beffa: pure una lezione di stile dalla Spagna ci voleva.
 

Italia : Spagna ... 0 : 1

Prodi dice che l'Italia e' ancora davanti alla Spagna (qui).Come si fa a fare il confronto tra due nazioni? E' forse solo una questione di PIL? E dove mettiamo le prospettive, la sicurezza, la qualita' della vita, il trend ... ?L'Italia non cresce, le aziende la snobbano (solo l'Italia sara' fuori dalla nuova piattaforma di…
 

Buon Anno ... e Buona Fortuna

Il buon Anno e' un augurio scontato di questi tempi ... riguardo la fortuna temo che, ahime, ne avremo tutti bisogno.Sono stato molto assente dal Blog in questi mesi. Un po' per impegni personali, un po' per la rabbia e la frustrazione che questi politici stanno generando.Le intercettazioni tra Berlusconi e Sacca' sono un caso…
 

Il Partito Delle bugie

E' nato finalmente: non se ne poteva piu' di ore di interviste ogni giorno.Chissa' se adesso si riposeranno per un po': tanto per respirare e per far mente locale sulla valanga di bugie raccontate.Leggo stamattina:Prodi: E' la prima volta che un leader ha tanta legittimazione popolare"Primarie: affluenza recordVeltroni stravince, ma e' festa dei cittadiniPossibile che nessuno…
 

« Precedenti Successivi »