La tribù delle rocce

Post N° 220


Immersione a Kostrena 16.11.2008Oggi è una giornata meravigliosa e con Daniele e Marta partiamo verso le 10.00 da Udine con estrema calma visto che siamo reduci da cene lnon troppo leggere la sera prima. Arriviamo a Kostrena a mezzogiorno ma, starnamente, ci sono pochi sub anzi, si può dire, nessuno!!!
Ci prepariamo e scendiamo in acqua io e Daniele (per Marta è tropp freddo!) Appena scendiamo facciamo subito un po' di prove, controllo se funziona il flash e mi scatto un bel primo piano (non credevo venisse!) 
Poi subito scendiamo lungo la parete per trovare le aragostine dell'altra volta ma nulla! In compenso c'è davvero un sacco di pesce. Salpe, occhiate, boghe, mennole e castagnole in quantità che fiancheggiano tutta la parete. Cerchiamo soggetti da fotografare in ogni anfratto ed io scatto a raffica provando tutte le funzioni della macchina per prendeci un po' mano!
Incontriamo un'enorme galathea fuori dalla tana, Daniele gli fà un servizio completo, ma quando è il mio turno decide di rintanarsi, riesco però a farle due scatti! Sono davvero soddisfatto.
Adesso devo solo prendere pratica. Arrivati sul pianoro oltre alle mille Donzelle, c'è la solita orata che perlustra come sempre curiosa il territorio. Faccio anche due piccoli filmati con un'ottima risoluzione per una macchina fotografica che non pubblico perchè dovrei ridimensionarli ad un formato video più basso!!! Si riemerge dopo 52 minuti di meravigliosa immersione! Appagati ed anche molto affamati ci cambiamo e divoriamo i panini che Marta ha preparato! Ottimo modo per festeggiare un compleanno vero Daniele!
TANTI AUGURI e alla prossima...LE FOTO