La tribù delle rocce

Post N° 222


Staffetta 24 ore per Telethon
Anche se il clima e la temperatura non sono gli stessi della foto, ieri sera dalle 23.00 alle 24.00 (aspettando l’arrivo di S.Lucia che da noi porta i regali prima di Babbo Natale!) ho corso per la staffetta “24 ore per Telethon”.
E’ stata per me la prima volta, e, prima della partenza, aspettando quello della mia squadra a cui dare il cambio, pensavo, mentre mi riscaldavo un po' che comunque sarebbe andata, per me sarebbe stato un grosso risultato, considerato il fatto che fino a tre anni fa al massimo facevo 3 giri del tavolo con la forchetta in mano!!! Non ho mai corso per un’ora intera, di solito faccio 45/50 minuti ma martedì alla fine del mio percorso di allenamento non mi sentivo affatto stanco e neanche dolorante, quindi non dovrebbero esserci problemi. (Beh al limite c’è l’ambulanza HAHAHAHA!)Sento chiamare il 49 (il numero della rappresentativa per cui corro) E' il mio turno, parto! Decido di mantenere un ritmo non troppo veloce e di tenerlo fino alla fine. E' la scelta giusta per me. Infatti molti partono a tutto sprint ma dopo qualche giro li riprendo perché fanno metà percorso a “manetta” e poi camminano per recuperare (non so se sia il modo giusto visto che non fa caldissimo!) Per fortuna non piove e non è neanche eccessivamente freddo, e la tutina che mi sono comprato l'altra settimana è davvero calda (potrei usarla anche come sottomuta!!!).
Ad ogni giro ci sono i miei, un mio collega, Fulvia ed altri amici che mi incitano (mia moglie e mio figlio sono a casa, il mio squaletto purtoppo ha la febbre e sperano di vedermi in TV). Non sono stanco e continuo a mantenere il mio ritmo. A 30 minuti ho percorso 5 giri (998 mt a giro quindi già 5 km.) “Non male” penso. Arrivo a 45 minuti (il tempo solito del mio allenamento) ed invece di essere stanco sono caldo e mi sento in forma, decido di aumentare di poco il ritmo della falcata mantenendo un battito non superiore a 160battiti/min. Più di qualcuno ormai cammina (un paio sono quelli partiti a tutta birra all'inizio) altri continuano a correre come dannati (non mi sembrano senegalesi però sono davvero allenati!!!) Io continuo senza mollare. Al 10° giro ho ancora 6 minuti quindi riesco a fare in tutta tranquillità il mio 11° ed ultimo giro prima del cambio. Sono soddisfatto, e, oggi, non mi sento per nulla stanco ne dolorante come credevo. Sono contento del mio risultato ma soprattutto dello spirito con cui è stato fatto. Sono davvero felice di aver contribuito un pochino alla raccolta di fondi organizzata da Telethon! Ognuno di noi anche solo con un sms può contribuire fatelo se non l'avete già fatto. Appena avrò le foto che mio padre ed un mio collega mi hanno scattato coloreò un po' questa pagina...Se il tempo permetterà domenica farò un tuffetto nel mio amato mare...A presto...