Grapewine - "Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).
« Precedenti Successivi »
 

Non gioco pił

Avete presente la canzone di Mina?Non gioco più, davvero. Basta guardare la data del mio ultimo post.Continuo a scrivere ed a giocare ancora qua e là, racconto frammenti di vita, condivido immagini, idee, riflessioni, ma non più su questo spazio.Non mi piace la piega che ha preso Libero.Diversi mesi fa avevo chiesto all'assistenza la possibilità…
 

Una cosa bella al giorno

Qualcuno ha già detto che "la bellezza salverà il mondo" e c'è chi fa della propria vita un percorso alla ricerca del bello, oggi ho deciso di darmi un compito: trovare una cosa bella al giorno.Bella come leggera, bella come un qualcosa che ti faccia stare bene, bella come anche una cosa stupida, un piccolo…
 

Il fondo

Dalle mie parti dicono "Mai più nero della mezzanotte", allora mi rincuoro e penso di essere arrivata quasi al fondo. Ancora pochi metri e lo toccherò, saranno così chiare le conseguenze della scelta di sei mesi fa.La parola "credere" ha un fascino incredibile: credo in me, in altri o in un'entità, sia essa materiale o…
 

Salti nel vuoto

Uno spettacolo teatrale, un cortometraggio scritto e diretto da me. Mai avrei pensato di fare queste piccole cose, a volte succede che diventi talmente pessimista che è difficile anche solo respirare e poi, come nulla fosse, mi sono ritrovata sia davanti che dietro ad una scena.Piccoli miracoli. Davvero, ancora non ci credo. Non pensavo di…
 

Passioni

Le passioni sono quelle robe che quando le vivi ti si illuminano gli occhi. Ci sono passioni palesate, quelle che ti attraversano o quelle che si vorrebbero vivere. A volte si lotta per far sì che possano essere realizzate. Altre volte sono là, come quei soprammobili inutili pieni di polvere, che a furia di guardarle diventano…
 

Cambiamenti...

Cambiare per tornare indietro. Cambiare per andare avanti. Sto davvero cambiando?Essere adulti significa spesso prendere decisioni importanti, alcune più di altre condizionano pesantemente la vita, e così mi ritrovo con una e-mail in bianco davanti allo schermo da inviare entro le ore 13.Ancora due anni di apnea, resisterò? Si dice che fare dei sacrifici porta…
 

Crash emozionale

Succede che un bel giorno ti svegli e ti ritrovi indietro di 10 anni davanti ad una cascata fatta di domande: dove sei finita? Cosa sei diventata? Perchè hai abbandonato quella strada anche se hai lottato tanto per arrivarci? Il tempo è davvero così lineare come tutti pensano? Vivere e sognare non possono coesistere?Accade proprio…
 

Il pigiama bianco con le paperette

Da una scatola contenente vestiti estivi degli anni precedenti, ho tirato fuori il mio pigiama bianco "con le paperette": canottiera con una papera e la scritta "With love...Duck" e pantaloncini corti con tante papere malcucite. E' buffo, è vecchio, non lo indossavo da circa un paio di anni ma lo adoro. Mi sono docciata poco…
 

L'attenzione

Tante vicissitudini, diversi brevi istanti, infinite emozioni.Mesi che non scrivo e un mondo sommerso che pian piano sta prendendo forma.A volte un gioco, a volte una dramma, a volte superficialità che non lascia tracce, ma la vita continua e con tanta difficoltà mi sto allontandando da quel buco nero che mi ha procurato così tante…
 

La Sindrome di Jenga

Siamo tutti come delle torri che si elevano verso l'alto, le cui fondamenta sono permanentemente minate da qualsiasi cosa. Siamo delle torri che possono raggiungere con una limitata solidità una determinata altezza. Quest'altezza rappresenta un po' il culmine della nostra crescita al di là del quale non ci è concesso andare se non attingendo a…
 

« Precedenti Successivi »