Scrivere - Racconti, poesie, canzoni, pensieri, mugugni
« Precedenti Successivi »
 

GRAFITE - romanzo a puntate di Nicolò Gueci

Perché ho creato il mondo?Ve lo confesserò:avevo un fuoco dentro,il fuoco creator.Perciò è la pazzialo stimolo a crear.Creando puoi guarire,guarendo puoi crear.(Heinrich Heine - Trad. N.G.)
 

MIGRAZIONI

  Poi fece un cenno verso un casotto. Dovevano esserci i gabinetti.  “Acqua?” – chiese uno con le labbra screpolate, facendo il gesto di bere. “Mangiare?” – chiese un altro in inglese. Non fu capito e fece il cenno di portare la mano alla bocca.   Si strapparono dal sonno, ed era più buio di…
 

AL CONTRARIO

Conoscete il Woody pensiero sull'opportunità di ristrutturare la vita, facendola scorrere al contrario?In tema, il testo di una mia canzone di dieci anni fa:LA MAMMA ROCCAQuell'istinto primariodi portare alla boccalo fermò un settenario:si guarda e non si toccaQuell'illustre signoranon sapevo chi fosseL'annunciava taloraun colpetto di tosseE dovetti impararela distanza infinitatra il vedere e il toccaretra la…
 

TESTI

Per inviare testi di cui gradiresti la pubblicazioneinvia agraphitis@libero.it
 

EDITORIALE

PERCHÈ QUESTO BLOGÈ uno spazio per scrivere, per pubblicare, per me e per chi vuole scrivere e per chi vuole leggere. Manda il tuo commento e, se vuoi, i tuoi racconti,  le tue poesie o i tuoi pensieri, sicura / sicuro di trovare ascolto. Con brevità, considerando la concorrenza. A prestographitis
 

Racconto

CIELI VERDI  di Nicolò Gueci“Che ci farà con tutti quei barattoli? I pelati?”“Di questi tempi? E poi perché li tiene in terrazza?”“Se è per questo, li porta dentro e fuori in continuazione”.“Sembrano vuoti”.“Cesira dice che ogni giorno va al lago a prendere bottiglioni d’acqua”.“Sta a vedere che conserva acqua del lago”.Col passare del tempo, le…
 

« Precedenti Successivi »