Un blog creato da CapitanJackSparrow il 10/10/2006

Groucho's blog

Groucho's blog...dove può succedere di tutto!!!

 
 
 
 
 
 

GLI ZINGARI SUL REDENTORE (FERRAGOSTO 2006)

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #14Messaggio #16 »

Addio lucchetti!

Post n°15 pubblicato il 03 Marzo 2007 da CapitanJackSparrow

I lucchetti degli innamorati, che nei giorni scorsi avevano suscitato polemiche tra i residenti del quartiere di Ponte Milvio, sono spariti nel corso della notte dal lampione dove erano agganciati. La moda per gli innamorati di attaccare i lucchetti nel lampione di Ponte Milvio per poi lanciare la chiave nelle acque del Tevere era stata rilanciata da un romanzo di Federico Moccia da cui è stato tratto l'ultimo film "Ho voglia di te". Il lampione con tutti i lucchetti agganciati è stato anche ripreso nell'ultimo video di Tiziano Ferro. Contro la presenza dei lucchetti era stato anche creato un comitato di quartiere. Questa mattina alcuni passanti hanno notato che erano stati staccati tutti i lucchetti della parte inferiore del lampione e a terra sono rimaste alcune tracce della catena andata a pezzi. Sul posto in mattinata sono intervenuti i vigili urbani del XX Gruppo.

IL XX MUNICIPIO: NOI NON C'ENTRIAMO- "Siamo dispiaciuti per come si è evoluta la vicenda dei lucchetti e per quanto accaduto stanotte". Massimo Denaro, capogruppo dell'Ulivo al Municipio XX, commenta quanto accaduto stanotte a Ponte Milvio. "Noi, con il nostro documento, volevamo solo porre l'attenzione sulla questione dei lucchetti per riqualificare l'area di Ponte Milvio tenendo conto, da una parte, delle questioni giovanili e, dall'altra, assicurando il decoro - continua Denaro - Si trattava di discutere per trovare una soluzione. Dispiace che l'assessore Clarke abbia reso pubblico il documento, che doveva ancora essere discusso e portato in aula. Dispiace che la destra non abbia avuto un'etica politica e abbia fatto speculazione". Per Denaro, le affermazioni di Clarke secondo il quale i teppisti di stanotte hanno "assecondato la volontà politica dell'Ulivo del Municipio XX", sono "affermazioni che ribadiscono uno scarso senso di responsabilità politica che dovrebbe contraddistinguere un amministratore municipale. Pensare che noi siamo i mandanti morali fa solo sorridere".

IL GIALLO: TECNICI, POLIZIOTTI O ZINGARI?- E le diverse testimonianze raccolte sulla scomparsa dei lucchetti fanno assumere all'episodio i contorni del giallo. "Questa mattina intorno alle nove - racconta Mariateresa, una residente della zona - ho visto un paio di poliziotti vicino al lampione che toglievano i lucchetti dalla parte inferiore del lampione. Secondo me erano rammaricati, perchá in fondo i lucchetti non davano fastidio a nessuno". Sul posto, un uomo che si qualifica come tecnico Acea e che riferisce che avrebbe dovuto "rimuovere i lucchetti in serata, come richiestoci dal Comune". Circostanza, questa, smentita da Acea: "Non c'era nessun mandato dal Comune per togliere i lucchetti - dicono dall'azienda - È vero comunque che sono state fatte riunioni e verifiche. Il problema, infatti, è la sicurezza dei ragazzi che ormai per incatenare i lucchetti si arrampicano fin quasi la cima del lampione con gli immaginabili pericoli di caduta nel fiume".

In ogni caso, qualcuno si è portato avanti con il lavoro. "Ci hanno chiamato per dirci che i lucchetti erano stati tolti da non si sa chi - ha detto il sedicente tecnico - Ci era stato richiesto dal Comune di togliere i lucchetti da qui e di consegnarli ai vigili urbani che li avrebbero collocati in un altro posto perchá qui è troppo pericoloso". E tra i presenti c'è anche chi dichiara di aver visto degli zingari portar via con dei carrelli i lucchetti caduti a terra in seguito alle operazioni di pulitura: "Ho visto degli zingari passare qui con dei carrelli della spesa pieni di lucchetti - dice il macellaio del mercato di Ponte Milvio - Andavano verso Tor di Quinto. Forse volevano venderli".

(fonte: "Affari Italiani" )

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

UN NUOVO REALITY!

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BimboEmaGiacomoDiDanieleCapitanJackSparrowboooo83PasqualeDiMosettaranma85MarcoSalviatiEliaCodognoFrizzinafree
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:11
 
ma ke colpa mia :@ adesso per dispetto nn leggo più i tuoi...
Inviato da: PuCcI_pUcCiI
il 28/02/2008 alle 12:35
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:29
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 11:58
 
lo spero... TI AMO SCEMOOOOOOOOOOOOOO!!!!! baci... a domani...
Inviato da: Anonimo
il 12/09/2007 alle 21:02
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom