GSE FORUM ITALIA - Blog di divulgazione scientifica informativa riguardante l'Estratto di semi di Pompelmo (GSE), le sue proprietà e possibili applicazioni.

Fondamentale per risolvere efficacemente l'acne è seguire una corretta alimentazione!

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentaleL’acne non è solo la conseguenza delle modificazioni ormonali legate all’adolescenza, ma è anche influenzata dallo stile di vita alimentare. Per affrontarla in modo risolutivo sarà quindi necessario agire oltre che a livello sistemico e locale con gli estratti vegetali descritti, anche modificando le abitudini alimentari che spesso, nei giovani, non…
 

Acne....la soluzione dalla NATURA!

La soluzione …dalla naturaPer rispondere efficacemente alla problematica dell’acne, è necessario affrontare ognuno dei fattori primari e aggravanti in maniera mirata con un’attività specifica, sia sistemica che locale. Vediamo allora quali fitocomplessi e sostanze la natura ci offre, a tale scopo:  AZIONE SISTEMICAFitocomplessi e sostanze utili per la risoluzione dei fattori causali ·  azione sulla regolazione…
 

Natura potente e delicata! Un approccio completo per risolvere l’acne giovanile

“Oh nooooo!!! Lo sapevo: un altro brufolo!!!”Ogni mattina la giornata di milioni di ragazzi e ragazze di tutto il mondo comincia con queste parole, dette davanti allo specchio con un’espressione delusa sul viso. No, non stiamo esagerando, parliamo di milioni, forse anche di miliardi di adolescenti… già, perché la problematica dell’acne giovanile è diffusa capillarmente…
 

Ancora a proposito di ANTIBIOTICI…

L'Italia occupa il terzo posto a livello europeo, dopo Grecia e Cipro, per la quantità di antibiotici consumata e un considerevole aumento è stato riscontrato soprattutto nell’ambito ospedaliero. La medicina generale comunque non è da meno, i medici di base continuano a prescrivere antibiotici, spesso anche per malattie che interessano le prime vie aeree le…
 

Antibiotici è ALLARME! (mal uso e abuso)...ma un’efficace alternativa c’è!

Antibiotici: cosa sono e come agisconoSi tratta di sostanze che, introdotte nel corpo, vengono trasportate dal flusso sanguigno fino a raggiungere una zona infetta dove distruggono o disattivano un batterio invasore. Gli antibiotici hanno due modi diversi di agire: se sono battericidi, uccidono effettivamente i batteri; se sono batteriostatici interferiscono con la loro attività o…
 

GSE - Grapefruit seed extract (Estratto di semi di Pompelmo) è anche riparatore e citoprotettivo, ma soprattutto innocuo!

Azione citoprotettiva e riparatrice: recenti studi, condotti da un gruppo di ricercatori polacchi presso il Jagiellonian University Medical College a Cracovia, hanno dimostrato altre straordinarie proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo. Gli studiosi hanno indagato per verificare la capacità del GSE di esercitare un’azione protettiva sulla mucosa gastro-intestinale, come ipotizzato da studi preliminari. I risultati…
 

GSE - Grapefruit Seed Extract (Estratto di semi di Pompelmo)

Meraviglia della natura!!Antibatterico, Antivirale, Antimicotico, Antiparassitario selettivo.COME NASCE IL GSEUna mattina in Francia, Jacop Harich, medico immunologo, stava gustandosi un pompelmo per colazione, fino a quando non gli finì sotto i denti un seme! Per Jacop ciò diventò fonte di una domanda, "Cosa rende questo seme così amaro?". Da quel momento iniziarono gli studi e…