NOSCE TE IPSUM - Uomo conosci te stesso, e conoscerai l'universo e gli Dei
« Precedenti Successivi »
 

La Sincerità 2

Vi è mai capitato di essere delusi da una persona in cui credevate?Vi è mai capitato che qualche amico abbia tradito la vostra fiducia?Vi è mai capitato di scoprire aspetti di qualcuno che neanche immaginavate?Vi è mai capitato di sapere di essere presi in giro da qualche amico, dalla moglie o dal marito, dal fidanzato/a,…
 

Dialettica di un Post...

Ahahahahah! Della serie "facciamoci le seghe mentali"... Va bene, mi piace, in questo sono un grande pippaiolo:Opinioni, solo opinioni...Nessun giudizio, solo la costatazione che ognuno vede le cose a modo suo, cercando di dare un significato alla propria esistenza...C'é chi rispetto a certe cose si sente un supereroe e chi vittima del sistema o del…
 

La Sincerità

Parlare della sincerità è come trattare un’erba preziosa di cui vano dosati con attenzione sia l’uso sia laquantità.E’ indubbio che essere sinceri è una buona dieta spirituale, ma a volte non è detto che dire ciò che si pensa oriferire le cose esattamente come stanno sia di giovamento agli altri e a se stessi.Ci sono…
 

Post N° 28

Ieri ero triste... e quando si è tristi chissà perchè si è sempre molto ispirati... sarà che i nostri buoni pensieri vorrebbero volare verso luoghi irraggiungibili o forse che la nostra mente nel bisogno di liberarsi dei cattivi pensieri si rivolge altrove? Sta di fatto che ho scritto queste due cose buttate giù al volo:Immagino…
 

Post N° 27

Un amico lontanoè a volte più vicinodi qualcuno a portata di mano.E' vero o noche la montagna ispira più reverenzae appare più chiara al viandante della valleche non all'abitante delle sue pendici?
 

Post N° 26

Trasforma i giorni in piccoli oggetti con cui puoi giocare tenendoli in mano. Trasformali per esempio in biglie, gialle, verdi, rosse e blu. Per una settimana riesci a mantenere l’ordine. Lunedì è blu, martedì è verde, mercoledì è viola… Se provi a riunire tutta la scorta di un mese, perdi ben presto il controllo. Dov’è…
 

Papà vola!

Ti ho già detto che l’unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci? Se non l’ho fatto prima, te lo dico adesso: l’unica cosa di abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.Tutti i bambini piccoli ce l’hanno. E ci mancherebbe altro. Dopo soli pochi…
 

FAR DURARE UN AMORE

Una mamma e un bambino stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino chiede: "Come si fa a mantenere un amore?"La mamma guarda il figlio e poi gli risponde: "Raccogli un po' di sabbia e stringi il pugno..."Il bambino stringe la mano attorno alla sabbia e vede che più stringe piu' la sabbia…
 

Post N° 23

BUON NATALE!Deadlock999.... ;-))
 

Post N° 22

Se siete già avvezzi al tradimento, e anzi non avete ancora smesso di farvene un vanto, aprite gli occhi e guardatevi allo specchio: siete una caricatura. E se è vero, come sostiene Bergson nel suo saggio sul riso (http://it.wikipedia.org/wiki/Umorismo), che le caricature non fanno che sottolineare gli atteggiamenti ripetitivi in cui rifugge per vigliaccheria una…
 

« Precedenti Successivi »