GustodiMontagna

Un luogo di news

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Anna Maria Abbona e i su...Le terre della Storia a ... »

Il V° Festival Europeo del Gusto alle Cantine Scottà di Solighetto

Post n°12 pubblicato il 31 Luglio 2012 da gustodimontagna

 

L'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto ha organizzato l'incontro finale dell'anteprima di informazione del V° Festival Europeo del Gusto,presso la Cantina Scottà di Solighetto (Pieve di Soligo).

La delegazione dell'Andalusia ha potuto visitare l'azienda e degustare le diverse tipologie di prosecco.

La tenuta della famiglia Scottà è collocata infatti nella zona collinare di Solighetto a naturale vocazione vitivinicola, che fa parte della zona eletta per la produzione del prosecco fra Valdobbiadene e Conegliano, ad un passo dal "mulineto de la croda".

La Cantina Scottà è un azienda che da sempre ha sviluppato una filosofia di produzione che si lega a doppio filo con il rispetto della natura e del prodotto finale. In questa azienda la concimazione è naturale, non vengono usati diserbanti e dissecanti.

La tenuta della famiglia Scottà è collocata nella zona collinare di Solighetto a naturale vocazione vitivinicola che fa parte della zona eletta per la produzione del prosecco nelle zone fra Valdobbiadene e Conegliano, ad un passo dal "mulinate de la croda".

E' un azienda che da sempre ha sviluppato una filosofia di produzione che si lega a doppio filo con il rispetto della natura e del prodotto finale. In questa azienda la concimazione è naturale, non vengono usati diserbanti e dissecanti.

I prodotti fitosanitari sono sotto stretto controllo e vengono utilizzati solo se necessari. La vendemmia è svolta manualmente, creando meno traumi al grappolo. Quest'ultimo viene poi pressato, mai macinato, per trarne un nettare prezioso sapientemente lavorato e di insuperabile qualità.

Il vino della famiglia Scottà giunge quindi sul mercato ricco di cura, con profumi e sapori che ricordano la terra che amorevolmente li ha generati.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GustodiMontagna/trackback.php?msg=11480566

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: gustodimontagna
Data di creazione: 24/01/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pa_melinamiss_morena1mravigliosamente.tufelicevacuoMarquisDeLaPhoenixpiccolacris3cercoilcoraggiomacchia6gustodimontagnanicpog52Coralie.frpsicologiaforensenitida_menterustiko1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963