« Amore DisperatoMa quale Premier League!! »

Swapping parties

Post n°111 pubblicato il 08 Agosto 2007 da HENRY_VIII

Negli Stati Uniti e in Inghilterra li chiamano 'swapping parties' e sono incontri chic per scambiarsi abiti firmati. Si organizzano in bar o locali, anche attraverso community in rete. Per combattere lo sprego restando glamour
 

Fare shopping con i tempi che corrono non è molto di gusto e se non proprio volgare sicuramente poco cool. Comprare costa e inquina, l´armadio gonfio di magliette e jeans è un mausoleo della colpa e non c´è verso di svuotarlo del significato che ha: troppa merce, troppi sprechi, troppo. Il fastidio della sovrabbondanza ha toccato l´anima della moda, e allora eccola l´idea, il baratto, l´antica forma di scambiare valore con valore equo, in questo caso magari un Gucci con un Prada perché salvare il pianeta d´accordo ma mai senza un tocco di eleganza.

Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna già da qualche anno gli swapping parties, feste del baratto chic, hanno creato circoli virtuosi di beni e comportamenti: vestiti griffati da portarsi a casa al posto dei propri lasciando intatta la carta di credito e anche la responsabilità etica. In Italia il fenomeno è più artigianale e familiare, come è tipico della nostra tradizione economica, anche se esistono marchi come il bolognese Swap club, filosofia eco-glamour e parecchi iscritti.

Terribilmente ingegnoso, far passare una vecchia usanza dei nonni e dei loro nonni  come qualcosa di veramente originale, cambiando la definizione dello scambio

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/HENRYVIII/trackback.php?msg=3099214

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
artemisia_17
artemisia_17 il 08/08/07 alle 18:59 via WEB
APPENA RIESCO ARRIVERà IL MENù ESTIVO/INVERNALE PERSONALIZZATO!OK?!QUALCHE PREFERENZA?SE C'è QUALCOSA CHE PROPRIO NN TI PIACE .... DIMMI OK?!CIAOOOO
(Rispondi)
 
HENRY_VIII
HENRY_VIII il 09/08/07 alle 09:47 via WEB
l'unica cosa che non mangio o cerco di non mangiare è il fegato... Per il resto sono nelle tue mani.. Ciao
(Rispondi)
 
 
artemisia_17
artemisia_17 il 10/08/07 alle 19:15 via WEB
tranquillo....fegato?!bleah...non lo cucinerei mai e poi mai!disgustoso!!
(Rispondi)
 
 
 
HENRY_VIII
HENRY_VIII il 10/08/07 alle 20:19 via WEB
Dai un piccolo anticipo, tanto per far partire la mia immaginazione...dai non posso certo supplicarti, sono pur sempre il RE.
(Rispondi)
indianina67
indianina67 il 09/08/07 alle 14:06 via WEB
Siccome odio andare in giro per negozi e mi servirebbe un oggetto non meglio identificato per coprire "le spalle" (sa, Maestà, questi cattolici bigotti non permettono che si entri in Chiesa con le spalle ignude, nemmeno in occasione di un matrimonio dove la sposa è abbondantemente scollacciata), dicevo, magari questi fricchettoni potrebbero avere qualcosa da prestarmi. Il problema è con cosa ricambiare, poi, dato che dovrebbe essere più o meno equivalente relativamente al valore (nel mio caso, con tutta la buona volontà, può esser solo "meno", ma tanto "meno"!)
(Rispondi)
 
HENRY_VIII
HENRY_VIII il 09/08/07 alle 16:24 via WEB
Non posso crederci...tu donna, odi distrarti per negozi e spendere in vestiti? La chiesa, torniamo sempre su questa dolente nota.. Severa sulle cose inutili come ogni istituzione che merita di essere chiamata cosi..Le spalle più provocanti dei seni? Forse SI.... Se vuoi possiamo provare NOI a scambiarci gli indumenti, potrei darti un completo gessato blu, con camicia azzurra e se proprio vuoi ci metto una cravatta (scegli il colore), calzini blu con boxer blu. Scarpe/cinta marrone o nera? Aspetto di barattarli con cosa?
(Rispondi)
 
 
indianina67
indianina67 il 09/08/07 alle 16:42 via WEB
Ah, ma proprio tutto il completo... completo! Vabbè, la cravatta facciamo rossa, non vorrei essere scambiata per una fan di quello alto. Posso ricambiare con pantaloni di raso nero e top turchese. Però poi avrai tu il problema di coprire le spalle! (PS. In giro per negozi a Roma, le commesse che ti parlano mentre masticano le Big Babol... "vanno bbbane? 'n zo' troppo stretti/larghi?)
(Rispondi)
 
 
 
HENRY_VIII
HENRY_VIII il 10/08/07 alle 09:47 via WEB
Top turchese? Darei troppo nell'occhio, grazie cmq.. Per il matrimonio a cui devi andare e soprattuto per le spalle che dovrai coprire avrei pensato al Burka, pensa non dovrai neanche truccarti... PS: Non ci credo ma in che zone di Roma vai a fare shopping? Commesse che hanno che età, 18-20 anni?
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
indianina67
indianina67 il 10/08/07 alle 11:09 via WEB
Ottima idea il burka. Solo non vorrei suscitare reazioni esagerate da parte del prete: meglio un look scollacciato rispetto a quello da "infedele". (Per par condicio potrei però addobbarlo con una bella croce rossa su fondo bianco). Area pseudo-shopping a 10 mt. dal luogo di lavoro: da via del Corso a via del Tritone. Probabilmente sono ragazze assunte con la tattica dei "tre mesi di prova", che pare vada di moda. (Dopo i tre mesi, si va a casa, ovviamente.)
(Rispondi)
 
 
 
HENRY_VIII
HENRY_VIII il 10/08/07 alle 11:34 via WEB
Si forse hai ragione...:-) Croce Rossa su sfondo bianco? Oh mio Dio!!! Non vorrei sembrare indiscreto, ma raccontami come andrai vestita? Fornisci anche qualche dettaglio tipo orecchini ecc, per avere un idea più chiara...Età degli sposi? Si, oramai quei tipi di contratti si vedono anche in aziende medio-piccole..e con stipendi molto bassi....
(Rispondi)
 
 
 
indianina67
indianina67 il 10/08/07 alle 14:32 via WEB
Croce Rossa su fondo bianco... dici che corro il rischio che mi sparino? Il vestiario è quello che ti dicevo. Niente orecchini per mancanza di buchi nelle orecchie, fondamentalmente. Sposi intorno ai 30, un po' informali e un po' fricchettoni (che sembra un conflitto di interessi, ma è così!)
(Rispondi)
 
 
 
HENRY_VIII
HENRY_VIII il 10/08/07 alle 20:22 via WEB
Croce rossa su sfondo bianco? Kennedy il 22 novembre del 1963 è stato assassinato per molto meno.. Buon divertimento....magari avrai anche la fortuna di conoscere delle persone nuove e gradevoli..Aspetto resoconto del matrimonio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

driver64smaltorossoVLitha84slippery.zonemaggiedeiconsortiilprimocapoandrea.983gianniguidafranco460
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963