Creato da mariac880 il 12/10/2013

Habanero

In questo blog ricette di piatti per grandi e piccini, in più consigli per la pulizia della casa e moltro altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mariac880
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coppiavalsesiaannamaria.altamorevalerio9045PablitvsSofiaGalbaniangelopzcassetta2ClubFashioNightstudiovitalergallacegraziellanino52708centrocaprapaolafontanellaarkodyjacopo835
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« pasta con carnecuzzupa »

fazzoletti di lasagna con radicchio e gorgonzola

Post n°172 pubblicato il 05 Marzo 2014 da mariac880

Buon pomeriggio, oggi è il mercoledì delle ceneri, per chi è credente non si mangia carne, quindi oggi una ricetta adatta per chi vuole rispettare la tradizione e non ha voglia di preparare del pesce, io ho deciso anche di fare un fioretto per questa quaresima, spero tanto che non mi abbandoma la mia forza di volontà...

ingredienti

 

  • 1 confezione di sfoglia di lasagna
  • 1 cespo di radicchio rosso
  • 1 bicchiere di latte
  • 300 gr di gorgonzola
  • sale q.b.

 

preparazione

pulire, lavare e spezzettare il radicchio in una padella anti aderente, farlo appassire per qualche minuto 

una volta pronto metterlo da parte

tagliare il gorgonzola a tocchetti e farlo sciogliere sempre in una padella antiaderente con il latte (io ho unito anche qualche mozzarellina che dovevo consumare dal frigo)

deve diventare una crema

sbollentare le lasagne in acqua salata

scolarla e lasciarla asciugare, nel frattempo in degli stampi disporre dei pirottino dove andrete a disporre le sfoglie di lasagna formando dei fazzolettini 

con un cucchiaio versare all'interno un pochino di crema al gorgonzola il radicchio e ancora crema di sopra

Infornare a 200° per qualche minuto ( potete a piacere unire panna da cucina)

con la sfoglia avanzata ho fatto anche i quadrotti al mio piccino successivamente conditi con del sugo semplice... a presto...e buona serata

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963