Creato da Ale_XXL il 28/10/2008
hacking,cracking,virus ecc... Ciao a tutti! Io mi chiamao Alessandro ho 14 e sn appassioanbto di computer,infatti faccio informtica alle superiori,come potet vdere dal blog sn un hacker in crescita,anche se accnedo il pc qnd mi rmpo o mi nnoio,perche di solito sono con gli amici o gioco a calcio.Divertitevi col sito,se serv qualcosa fatemelo sapere.
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Giochi online

Get the Giochi online di Jiggy.it widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
Get the Real Stat - Dynamic Online User Counter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
Get the Visitor Map Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
Get the Easy FLV And YouTube Embed widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

 

« Craccare una rete wi-fiLista di alcuni dei migl... »

I migliori programmi per il foto ritocco

Post n°28 pubblicato il 01 Giugno 2009 da Ale_XXL
 

Con questi software sul vostro PC riuscirete a fare di tutto! Sono software dedicati alla grafica indispensabili per il fotografo digitale di oggi.

Editor di metadati EXIF
Lo scopo di questi software di grafica è quello di permettere la manipolazione dei metadata EXIF delle immagini/fotografie. In una fotografia i metedata EXIF contentogno utilissime informazioni sullo scatto (tempo di scatto, focale e altro...)
1) Quick Photo MetadataEditor ver. 3.1.2.0
Ottimo software freeware per la manipolazione dei metadati delle fotografie. Il programma è della Kiwi's Digital Experiment. Il software lo potete scaricare qui. Il link lo trovate anche nel mio sito nella categoria Fotografia -> Software.

2) Exif Farm
Altro ottimo software per la manipolazione dei metadati delle fotografie. forse è più semplice del precedente ma è a pagamento. Da sito potete comunque scaricare una versione funzionante di prova. Il programma è della Two Pilots. Il software lo potete scaricare qui. Il link lo trovate anche nel mio sito nella categoria Fotografia -> Software.


FotoRitocco
1) The GIMP
Ormai non ha bisogno di alcuna presentazione. E' uno dei migliori software freeware di fotoritocco (software specifici per la manipolazione di foto digitali).
Qui trovate una mia piccola guida al suo utilizzo. Tutti i link collegati li trovate nella categoria Fotografia -> Software.


Viewer
1) Pictomio 1.2.24
Unico nel suo genere, ovviamente freeware. Molto veloce, ha molti "modi" per vedere le fotografie, slideshow, grafica d'effetto. Unico limite: non è compatibile con i formati RAW delle varie macchine fotografiche. Il software lo potete scaricare qui. Il link lo trovate anche nel mio sito nella categoria Fotografia -> Software.


Utility
1) Dead Pixel Test
Utilissimo software, sempre freeware, per verificare la presenza di pixel difettosi sul proprio sensore. La verifica richiede soli 5 minuti e lo scatto di alcune foto di prova. Il programma è della StarZen Technologies. Il software lo potete scaricare qui. Il link lo trovate anche nel mio sito nella categoria Fotografia -> Software.


HDR
1) Picturenaut ver 2.12
Ottimo software freeware per la creazione di foto in HDR. Il software lo potete scaricare qui. Il link lo trovate anche nel mio sito nella categoria Fotografia -> Software.

2) Photomatix
Uno dei più usati software per la creazione di immagini HDR. La versione basic 1.2 è freeware. E' presente anche una versione a pagamento. Il software lo potete scaricare qui. Il link lo trovate anche nel mio sito nella categoria Fotografia -> Software.


Album fotografici
1) JAlbum
Dovrebbe in assoluto essere il migliore e il più flessibile software freeware per la creazione di album fotografici (permette anche alcune manipolazioni di base per le foto). Il software lo potete scaricare qui. Il link lo trovate anche nel mio sito nella categoria Fotografia -> Software.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963