Creato da haffasonoio il 28/09/2009
Riflessioni sull'essere umano e sulle sue contraddizioni
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

silvia610gufornellamario.abenialbasolare10psicologiaforensesimona_77rmsalvatoreferrar_2010semplicementerinonaar75dolceviolentapumaneroromamoonlikealleportedelsolel84aurahaffasonoio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SperanzaLavoro »

Bambini

Post n°4 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da haffasonoio

Oggi, sono riuscito a tornare a casa ad un orario decente da lavoro (cosa che non sarà sicuramente possibile domani, sigh!) e sono riuscito a girare i vostri blog (forse non tutti, scusatemi ma ci sto provando) e a lasciare un pensiero a tutti voi. Purtroppo ho notato che ci sono molte brutte notizie che riguardano bambini in molti vostri blog.

E' un casino. Da una parte vorrei la loro testa, da una parte vorrei fosse possibile trovare un modo per dare una nuova coscienza sociale a queste persone che per qualche ragione (che non posso di certo capire e o spiegarvi io) non hanno nessun freno di fronte ad esseri innocenti e comunque completamente indifesi.

Desidero dedicarvi un video, nuovamente dei 99 Posse (non volevo tornare su loro, avrei preferito mettere altro ma oggi l'argomento, per me, era inevitabile!) che hanno scritto una canzone "forte" sui bambini.

99 Posse - Children of babilon (purtroppo la qualità video non è ottima!)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haffa/trackback.php?msg=7758645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
idnim
idnim il 01/10/09 alle 21:13 via WEB
bmbini,piccoli innocenti,diamanti di vita,non tutti purtroppo,bambini venduti,sterminati,violentati,picchiati,schiavizzati,bambini rubati che imbracciano un fucile,bambini denutriti che nulla anno,non il calore di un abbraccio,una carezza di quell'amore sconfinato che solo una mamma sa dare,(tranne eccezioni)non hanno il cielo negli occhi questi piccoli,neppure il sole della vita dentro l'anima,non hanno pretese se non quelle di VIVERE.Noi,tutti noi il diritto alla vita glielo stiamo negando,chiusi nel nostro apparire,nell'egoismo spietato voltiamo il viso dall'altra parte fingendo di non vedere,di non sapere.Dimmi ora :non siamo forse noi ad essere morti?.Buona serata a te.Pat.
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 01/10/09 alle 21:37 via WEB
grazie del tuo commento..hai detto delle cose molto belle.. sono le stesse cose che vorrei io..provo a sensibilizzare.. purtroppo non è facile...fà paura anche solo a parlare e sinceramente non so perchè..non demordo e fino a quando ci sarà anche solo una persona che legge..io pubblico tutte le cose che riguardano i bambini specialmente gli abusi...grazie buona serata
 
haffasonoio
haffasonoio il 01/10/09 alle 23:16 via WEB
E' scontato dire che i bambini sono il futuro, è molto più importante capire che i bambini sono il loro presente. Bisogna fare di tutto perchè possano godersi ogni momento di questa vita che presto, molto presto, li catapulterà in mezzo a molte difficoltà. Un bacio a tutti e buona notte.
 
silvia610
silvia610 il 01/10/09 alle 23:59 via WEB
Ho guardato con interesse il tuo video. Si dice che i bambini sono il futuro, ma non ci rendiamo conto che il futuro di cui parliamo, è stato annientato da cattiverie e ingiustizie..... Troppe parole sono state spese al riguardo, ma nulla di concreto è stato fatto..... Un abbraccio e buona notte!!!!
 
simpaticissimadgl3
simpaticissimadgl3 il 02/10/09 alle 00:03 via WEB
io nn riesco a capire come possano esistere persone capaci di far del male ai bambini...con quale coraggio nn si puo' chiamarli neanche animali... xche' amano i loro cuccioli e forse piu' delle persone...come si fa' a guardare un bimbo negli occhi e poi fargli di tutto...nn lo capiro' mai nn lo accettero' mai..... un saluto Alessandra
 
inaorlando
inaorlando il 02/10/09 alle 07:21 via WEB
giorno amico ,belle parole .i bambini sono il nostro futuro e' vanno tutelati da tutte le brutte cose ,personalmente se li avrei nelle mani a queste cosidette persone li strangolerei con le mie mani ,girono e' un abbraccio ,ciao ina.
 
pumaneroroma
pumaneroroma il 02/10/09 alle 15:27 via WEB
Ciao, haffa.il video è più che esplicativo, ma...A bene vedere i veri responsabili siamo noi e soltanto noi. Egoismi, contraddizzioni, menefreghismo, quant'altro ci RENDONO COLPEVOLI. Mi piace aver letto la frase: "...i bambini non sono il futuro, ma il presnete, visto che è ora che vivono la propria dimensione...Ma amche noi persone non siamo nè passato ( pirtroppo è già stato ) ,nè futuro ( non sapremo mai se l'aver seminato bene o male ci riserverà qualcosa ), piuttosto anche noi siamo presente, e quello dobbiamo vivere. Se non ate, a chi un vero sorriso. Salutami chi sai. Sal
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 03/10/09 alle 09:44 via WEB
buona giornata..a quando il prossimo post? un abbraccio
 
haffasonoio
haffasonoio il 03/10/09 alle 15:48 via WEB
Grazie a tutti, ancora una volta, per i commenti. La mia speranza, lo ribadisco, è quella di non dover più parlare di queste cose in quanto un risveglio universale crei i presupposti di una vita di pace. Certo Sal, anche noi (ragazzi, adulti, anziani) siamo solo e soltanto il nostro presente ma sempre più sento parlare dei bambini come il futuro del mondo e nessuno si occupa di loro come il loro presente. Basta vedere tutte le babygang che ci sono in italia ed un governo completamente disinteressato. Nonna, purtroppo come avevo anticipato, ieri il lavoro mi ha occupato parecchio tempo, per farvi capire, sono uscito di casa alle 7:00 e sono tornato alle 00:30...lasciamo perdere!!! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963