Creato da indomabileLILITH il 04/07/2013

HANAMI

Anima che s'acquieta

 

 

« Elogio all'incoscienzaUno, nessuno e.... »

Evoluzione

Post n°2 pubblicato il 06 Luglio 2013 da indomabileLILITH
 

Riporre, senza gettar via attimi d’intensa emozione, solo perché dal ricordo non si riesce più a ricavare neanche una goccia di piacere. Anche se nel ricordare sento tra le labbra la voce lieve che sguscia e vibra in audaci parole. Non è più però quel fatale ingarbuglio, ma solo sporadica estrazione dal mio iperuranio, dove aleggiano mille idee di perfezione, incontaminabili.

Trasformare, è l’essenza di tutto, in una realtà in cui il cielo è vuoto di dei, io mi faccio creatore, plasmando quella e quell’altra verità alla mia, cercando un ideale di perfezione irraggiungibile, così da non cessare mai la mia ricerca, così da non morire nell’attesa di una risposta, ma solo con gli occhi colmi di vita.

La mia forza la ricavo dal seme sepolto sotto le mie macerie e se il mio cuore oggi sorride è perché ieri ho dato valore a quelle stesse cose che mi hanno sbriciolata.

 

Nessuno rimane perfetto d’innanzi ai nostri occhi, anche il nostro maestro viene inghiottito dall’unicità del discepolo e dunque ciò che infine rimane è quella gaia sensazione d’esser colmi di parole, gesti, emozioni che ci rendono felici, commossi e grati. Il resto viene riposto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Hanami/trackback.php?msg=12180277

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TopoCanguro
TopoCanguro il 06/07/13 alle 23:10 via WEB
L'obiettivo del discepolo è quello di "uccidere" il maestro, ovvero di superarlo fino a renderlo inutile, fino a gioire del proprio "essere Nuovi". Però tutta questa "autocreazione" non è solo figlia di quel maestro e di quanto hai imparato grazie a lui (o per sua colpa): tu tenti (ancora) di nasconderti a te stessa accumulando parole e verbi, suoni e accenti che possano celarti alla vista di chi può vederti e riconoscerti.... tu per prima (ma non solo....). E così, la valanga di luce che sgorga da quel vulcano di idee che custodisci, è simile alle mosse del mago che muove le mani costringendo il pubblico a vedere ciò che egli vuole, per poi stupirli con trucchi impensabili ma ben visibili ad un occhio attento.....
 
 
indomabileLILITH
indomabileLILITH il 07/07/13 alle 23:18 via WEB
Abbiamo discusso piu' e piu' volte di cio', ma oggi ne parlo in maniera diversa, lo scopo delle mie parole è quello di dare valore al ricordo, una cosa che anche tu mi hai insegnato: non eliminare ma conservare i ricordi. So che possa sembrare una conquista repentina ma, grazie ad alcuni eventi avvenuti in questi ultimo mesi, ho ridato vita a quella parte di me che ho per troppo tempo rinnegato. Non mi nascondo più, non ne ho voglia, né ho ragioni per farlo. Credo che lo scopo del blog precedente, LA RINASCITA, sia stato raggiunto.
 
   
TopoCanguro
TopoCanguro il 08/07/13 alle 17:06 via WEB
E' certo che dopo la rinascita nell'aria si senta odore di primavera come è certo che quanto trasmetti non dev'essere letto da tutti allo stesso modo ma va interpretato. E dunque sono lieto che tu abbia ripreso i contatti con quella parte di te che rinnegasti ma mi spiace leggere ancora una lieve insicurezza in quella che definisci "conquista repentina": si tratta di una conquista ragionata e maturata nel tempo (e nel dolore) e come tale va incoraggiata.
Vivi, dunque, questa primavera mantenendo intatto il sorriso della Margherita di Bulgakov senza, però, dire "Voglio che mi sia reso subito, immediatamente, il mio amato maestro" :-)
 
     
indomabileLILITH
indomabileLILITH il 08/07/13 alle 19:23 via WEB
Non credo ai miei occhi, hai citato esattamente il libro dal quale ho tratto ispirazione per scrivere questo post. Certo le tematiche sono ben distanti, ma alla mente basta poco per sommare quella a quell'altra cosa e trarre cose nuove, cose altre. Incoraggio questa nuova/vecchia me, la incoraggio col buonumore che mi mette. L'occhio torna a scrutare senza che il cuore ne muoia di ansia, le personcine intollerabili tornano nel loro habitat, stimolati dal mio ghigno funesto e l'anima si cura di più, non avvelenandosi con il ricordo di promesse mai mantenute, ma dando credito solo ai taciti gesti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Allievo2007Less.is.moreprolocoserdianaKekkoguruilio_2009Rudy752TopoCangurocara.callacanescioltodgl10Abigail_Weavervirgola_dfyulyuslubopokandinskymarcanchesenontivedo3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963