RaccontACi

"Non sei fregato veramente finchè hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla." A.Baricco

 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

QUESTO BLOG E' DI:

Elena   

Enrico  

Giacomo  

Davide  

Maria  

Silvia  

Martina B  

Elisa  

Marta  

Serena  

Lucia  

Antea  

Chiara  

Olena  

Martina DV  

Mirka  

don Andrea  

Maria Francesca  

Selene  

Emil  

Sara  

Mattia  

Matteo  

Valentina  

Giovanni  

Giovanni7  

suor Eddi  

Maddalena  

Giorgia  

Francesca  

Sonia  

Simone  

Achille  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Che spiritualità!Damasco - Atto 1° »

buona Pasqua di resurrezione a tutti!!!

Post n°169 pubblicato il 12 Aprile 2009 da perrault2007

Cari amici vi aguro di tutto cuore una buona Pasqua, in questo giorno di trionfo del signore sulla morte spero che un messaggio di speranza giunga al cuore di tutti.

Un messaggio di carità e di semplicità... mi sono restate impresse queste parole ultimamente, "cercate prima le cose di lassù.." e fin troppo vero ci azzuffiamo come animali per le cose più frivole, spesso e volentieri il dio denaro prende il sopravvento in un mondo in cui il vero DIO perde di significato al più della gente.
Oggi mi ha stupito vedere la chiesa che quasi esplodeva per la troppa gente, casualmente avviene solo a pasqua e a natale... la gente rischiava incidenti uno dietro l'altro per parcheggiare il più possibile vicino alla chiesa, sfidando il buon senso e anche quello civico... risultato il caos più totale... e tutto perché? perchè è pasqua e dobbiamo farci belli davanti al signore magari imprecando anche prima di entrare perchè ci tagliano la strada per fregarci il parcheggio. Questo è quello che ho notato nel mio piccolo e di cose ce ne sono tante, spero solo che il signore misericordioso com'è ci perdoni tutti per quanto siamo sciocchi a volte. Bhe concludo che ho parenti a casa... ricordiamoci solo una cosa... Noi siamo la luce del mondo e il sale della terra, siamo le sentinelle del mattino, queste parole di speranza unite a quelle di un salmo mi tirano su il morale e mi fanno tirare avanti anche nei momenti più difficili, il signore ci ha fatto come un prodigio... quindi ricordiamolo sempre se siamo prodigi e diamo gusto e luce alla vita possiamo davvero muovere mari e monti con LUI, buona pasqua.

Matteo R.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: perrault2007
Data di creazione: 03/08/2007
 

PIER GIORGIO FRASSATI

"Quel che colpiva in lui era la sua purezza, la sua gioia raggiante, la sua pietà, la sua libertà di figlio di Dio per tutto quello che c'è di bello nel mondo, il suo senso sociale, la coscienza che aveva di condividere la vita e il destino della Chiesa. Ma quello che più stupisce è che tutto questo appariva in lui così naturale e di una spontaneità così calda e virile! La sua fede non aveva nessuna "spiegazione" umana. Frassati non era cristiano per reazione contro la generazione liberale e anticlericale dei suoi genitori, né per non saprei quale motivo "culturale". 
La sua fede si nutriva della sostanza stessa del cristianesimo: Dio c'è, la preghiera è il lievito dell'esistenza."

 

SANTA GIANNA

"E' il dono di noi stessi che Egli vuole: “Io non voglio che tu mi dia questo, o quello. Voglio te.”

Ecco come dobbiamo amare Dio, noi che facciamo parte dell’Azione Cattolica, che siamo state chiamate da Dio all’apostolato.

 Vivere la carità! vivere d’amore è darsi, abbandonarsi senza riserva e senza divisioni, è dare il proprio amore, tutto l’amore a Dio.

In che misura? S. Bernardo risponde “la vera misura dell’amore di Dio è di amarlo senza misura.”

 (santa Gianna Beretta Molla)

 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: perrault2007
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leone77.aalaurafabi0Giu.liaGNothignesslowrapepperega79dolceondavide.contessottojohnmilkGhedinstudionigrognomarcoferrari9diana_89volpesorprendentevalentinasanson
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963